Ven

09

Mar

2012

Non so se è giusto, ma lo faccio

Sfogo di Avatar di bimbadolcebimbadolce | Categoria: Ira

Vabbè dai lo metto su ira questo sfogo..perchè ammetto..mi ha delusa tempo fa e ho ancora addosso un pò d'ira nei tuoi confronti.

Se c'è una cosa che detesto sono gli uomini bugiardi. Avete presente quelli che sanno negare fino al midollo anche di fronte alla realtà?

Dentro di me ho sempre sperato di saperli riconoscere, credevo di riuscerci..ma mi sono sbagliata.

Come al solito sono troppo pura, e mi innamoro dell'idea di quella che per me è la persona che sta al mio fianco.

Non avete capito una mazza? Possibile. Provo a spiegarmi meglio..quando conosco una persona mi faccio un'idea di com'è, e siccome sono un eterna sognatrice innamorata dell'amore..mi innamoro dei valori e della stima che ripongo in quella persona che mi piace.

Penso: lui è un bravo ragazzo, ha sofferto molto in passato, è dolce, ha gli stessi miei valori, ha sofferto tanto e dice che non farebbe mai del male.

Quindi nella mia mente e nel mio cuore lo dipingo come una persona pura quanto me.

Ma sapete a volte le delusioni più grandi le si prendono proprio da chi meno te l'aspetti.

Infatti è quello che è successo a me..poco tempo fa ho scoperto che il mio ragazzo mi ha tenuto nascoste parecchie cose.

Vorrei raccontarle qui e confidarmi con voi, ma temo di poter essere scoperta se per caso lui dovesse leggere, quindi meglio evitare.

Posso solo dire e raccontarvi di quanto possa fare male una bugia e scoprirla, e poi sentirsi raccontare palle su palle per pararsi il lato b, fa male. Personalmente mi ha fatto più male di un tradimento. Non son mai stata tradita ma per come sono fatta io una bugia con la conseguente negazione ..fa molto male.

Perchè? perchè perdo la fiducia, la stima verso questa persona.

E combatto con me stessa tra il perdonare e chiudere una storia. Solitamente sono testarda e non mi piace rinunciare a costruire, a portare avanti quello che per me è un amore. Io non mollo, ci sono rimasta male, a volte ho leggeri incubi sia di giorno che di notte ripensando a ciò che lui è stato in grado di fare alle mie spalle.

Sono di nuovo combattuta tra la vendetta e il proseguire. Da sempre ho pensato che la vendetta non porta a nulla se non ad una apparente soddisfazione iniziale per poi ricadere nello sconforto.

Ma stasera non faccio nulla di male se non una piccola bugia, nemmeno paragonabile anni luce a quello che mi ha fatto lui.

 

Stasera esco con un amico, semplice simpatico amico. Piccolo grande particolare a Lui ho detto:esco con un amica.

Perchè l'ho fatto? per un misto di motivi. In parte lo ammetto c'è un pizzico di vendetta, ma poi mi fermo a riflettere: non sto facendo nulla di male ad andare a bere qualcosa e parlare con un ragazzo che tralaltro è solo amico e mai potrà essere qualcosa in più.

Ma sono pura nell'anima e mi sento in colpa verso il mio ragazzo. Perchè non glielo dico? Perchè voglio provare a sentire come ci si sente ad aver detto una mezza bugia. Voglio provare a vedere come cazzo ha fatto lui a guardarmi negli occhi dopo che ha negato cose assolutamenti più grandi che una mezza bugia. 

Può sembrare stupido, lo so, e probabilmente lo è. Ma ho bisogno di distrarmi stasera, ho bisogno di ridere.  

8 commenti

Bimbadolce cosi passi dalla ragione al torto

non sono una fan della vendetta,credo sia meglio affrrontarte la questione con il diretto interessato e parlar fin quando non avete raggiunto un punto stabile.Se ora anche tu gli dici una bugia ti metti al suo livello e credo che non ne valga la pena..e poi permettimi di fare una piccola considerazione sul tuo ''buon carattere''.Tu sei la classica crocerossina..ti avvicini ai tipi che hanno sofferto o che hannio fatto soffrire perche ' in qualche modo vuoi redimerli,o vuoi aiutarli e poi ti fai tutta una tua idea di loro magari non vera e spesso succede che ti deludono...prova a cambiare atteggiamento e a non farti vedere cosi compransiva,..magari incutendo un po di timore gli uomini inizieranno a rispettarti

Avatar di DubbiosettaDubbiosetta alle 16:14 del 09-03-2012
no

io di solito diciamo che tendo ad avvicinarmi a questi tipi perchè c'è una parte di me che pensa "lui non sarebbe mai in grado di farmi del male, non mi tradirebbe mai, perchè ha già sofferto anche lui"-

 invece:( 

Avatar di bimbadolcebimbadolce alle 19:54 del 09-03-2012

bimbadolce, da crocerossina a crocerossina (le altre non ci possono capire, io sono molto simile a te) ti doco: FALLO! si è probabilmente solo x vendetta, ma nn sn d'accordo qnd dici che poi ricadi nello sconforto....a me è successo di vendicarmi cm hai fatto tu...solo un caffè e una chiaccherata con 2 amici superfidanzati e solo amici e mi sn sentita bene, nn so nemmeno io xkè...ma psicologicamente mi sentivo bene!

Non so il suo segreto quindi non posso dirti altro, ma x me, piccolissime vendette come queste (su insomma a chi dice che è infantile....si vive una volta sola, basta essere sempre perfetti!) t faraà stare un filo meglio, restando però il fatto che dovrai cmq affrontare il suo problema!

Un abbraccio e buona serata!

Avatar di nothingnothing alle 21:27 del 09-03-2012
LASCIALO, se possibile

Conosco bene questo tipo di uomini, sono i primi che te la mettono in culo. Sinceramente l'unica alternativa con una persona disonesta è il taglio netto, ma al massimo prima di tagliare del tutto potresti parlargli, cercare di capirne le ragioni.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:06 del 10-03-2012

anche io sono come te...mi è capitata la stessa cosa e fa male!!!il mio ex si era dipinto per quello che non era ho scoperto pian piano delle sue piccole bugie che per me sono state delle piccole delusioni e una dopo l altra mi hanno fatto allontanare...si era dipinto come il bravo ragazzo che nn aveva mai fatto del male a nessuna sempre rispettoso e sempre stato ferito in realtà non era così ho perso la fiducia non sapevo più chi aveo davanti e anche io ho fatto come te un uscita innoqua con un amico all insaputa di lui ma per come sono fatta ho avuto i sensi di colpa per un bel po...alla fine l ho lasciato non sapevo piu chi avevo davanti tutto quello che mi diceva suonava alle mie orecchie come una stronzata..sapevo che lo era e lui negava!!io spero che il finale per te sia diverso ti auguro ti poter risovere tutto...un bacio

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:29 del 10-03-2012

pura nell'anima? sei una perla rara, insomma! (sarcasmo)

Avatar di CriseideCriseide alle 13:32 del 10-03-2012
non

sono una perla rara criseide, tolgi il sarcarsmo che è inutile. 

Ognuno di noi può essere puro nell'animo se è un romantico sognatore. 

Avatar di bimbadolcebimbadolce alle 13:48 del 10-03-2012

io ritengo che la purezza nell'anima non sia una cosa che puoi stabilire tu. quella che tu chiami purezza, può anche essere solo ingenuità, infantilismo, e se qualcuno intende andarci giù pesante, anche idiozia.

secondo la mia opinione, comunque, non sei niente di tutto questo. è solo che tanto pura non sei, comunque, altrimenti non avresti detto al tuo ragazzo che uscivi con un'amicA, né tantomeno avresti idee di vendetta.

Avatar di CriseideCriseide alle 19:25 del 11-03-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti