Gio

01

Mar

2012

ODIO LA GENTE FALSAMENTE "BEN PENSANTE"

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Sono continuamente circondata da persone che si credono ben pensanti. credono che le cose che pensano siano le più giuste in assoluto, che non siamo ammessi pensieri diversi o leggermente diversi dai loro. Continuano a ripetere sempre la loro posizione senza minimamente ascoltare la tua; tu! misera formica con misero cervello in confronto a loro...che hanno letto e riletto 300 libri al mese, che adesso sono convinti che il loro modo di affrontare la vita sia il più giusto. e anche se non sono felici o sono depressi non lo danno a vedere per PRINCIPIO, perché niente è più bello della vita che si sono costruiti, che si sono fatti da soli, che sono andati contro corrente rispetto alle persone che gli stavano attorno, e lo hanno fatto solo per il gusto di essere diversi. Mi riferisco ai genitori del mio ragazzo. stasera mi toccherà nuovamente affrontare un dibattito pseudoprogressista a casa loro, a cena. con invitati che sono fatti esattamente con lo stampino, uguali a loro due. Esseri immutati, di non comune intelligenza. ed io? io cosa sono? anche se ho avuto il massimo dei voti sia al liceo che all'università, non sono niente!! perché non so niente degli interessi di loro: politica, economia attuale, idee bolsceviche leniniste. tutte cose che io non posso dibattere o dire cosa alcuna, in quanto non sono di mio interesse. così, mi toccherà ritirarmi nel mio guscio ad ascoltare sempre le stesse cose ripetute fino alla morte. ma vogliamo parlare dei mille viaggi che hanno fatto? Ahh..se non hai viaggiato il mondo come loro, non puoi ritenerti un uomo in tutti i suoi aspetti; viaggiare cambia mentalità, e anche se può essere vero, io che non ho viaggiato per nulla, non valgo mai quanto loro, che hanno visto mille culture e mille persone diverse. insomma: per loro dovrei spararmi. spero che presto il mio ragazzo si leverà da quella famiglia del cavolo, e finalmente potrà respirare...insieme a me! fortunatamente, è diverso rispetto a loro (misteri della natura)! ciao a tutti, un altro sfogo su questo sito, che mi fa star meglio ;)

2 commenti

cosa significa avere letto 300 libri e fatto 1000 viaggi, sono solo numeri, un elenco e non significa assolutamente che abbiano davvero "capito" l'anima e il senso del libro, o abbia davvero "assorbito" la cultura del luogo.

Di solito chi davvero è aperto di menta, sa anche accettare idee diverse dalle loro, lasciare spazio per  opinioni diverse, queste perosne mi sembrano ASSOLUTE, il loro modo di vivere e pensare è meglio di quello degli altri, e questa è solo superbia, non significa che siano effettivamente migliori.

guardano la vita solo dalla loro prospettiva, ciò fa di loro delle persone limitate.

 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:37 del 02-03-2012

è una cosa che dà fastidio anche a me. gente che siccome ha vissuto certe esperienze, si crede superiore... non sono solo il genere dei tuoi suoceri, ma anche, per esempio, certi anziani che, siccome hanno vissuto la guerra, certe cose sanno cosa vogliono dire e i giovani non capiscono un cazzo. per carità, in certi ambiti sarà anche vero, ma che colpa ne ho io se sono nata nell'88 invece che nel 28, o se sono nata italiana, piuttosto che brasiliana? e la cosa peggiore sono quelli che vanno da queste persone e gli danno pienamente ragione! del tipo "eh, è vero, loro sì che sanno vivere, altro che noi!!!"... -.-'

Avatar di CriseideCriseide alle 11:10 del 02-03-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti