Gio

23

Feb

2012

Sono di nuovo innamorata adesso ...del mio ometto

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

sono una giovane donna di 20 anni, o forse dovrei dire una giovane mamma... già proprio così, ho un figlio di tre anni... l'ho avuto quando ne avevo solo 17 e questo mi ha sconvolto completamente l'esistenza...ero fidanzata con un bel ragazzo da un paio di anni, ma quando gli ho detto che non avevo coraggio per abortire lui mi ha detto che il bambino sarebbe stato solo un problema mio e che il massimo che era pronto a fare era mandarmi i soldi necessari per crescerlo. E' letteralmente sparito e io dopo un paio di pianti ho preso in mano la situazione e ho avuto il mio bambino. Si chiama Ludovico e ha tre anni è bellissimo :) con gli occhi verdi e dei ricci neri neri neri :), è così strano vederlo vicino a me che sono bionda....

e cosa successo ieri!!!! Mi chiama il padre, che Ludovico non ha mai visto, e mi dice che vuole vederlo e vuole essere un vero papà!!!!!!!! ma il mio bambino già mi ha chiesto perchè lui non dice papà e gli altri bimbi si!!

IO sono quella che è dovuta andare a scuola sotto gli occhi di tutti a 16 anni e mezzo con il mio bambino nella pancia! IO ho dovuto chiedere aiuto a mia madre per farmi continuare ad andare a scuola! IO ho rinunciato a tutta la mia adolescenza per il mio piccolo ! ( cosa che non mi pesa affatto, visto che è una gioia guardare il mio ometto :) ) lui mi ha lasciata da sola, ha vissuto gli anni che non ho vissuto io per stare vicina l mio bimbo e studiare, per dargli la possibilità di vivere una vita serena e fargli avere tutto.... Ora vado all'università lontano da casa e vivo con il mio piccino e la mia migliore amica, che mi ha aiutata dio sa quanto con il bambino! E lui si presenta fresco fresco e vuole fare il papà! mi ha spezzato il cuore quando avevo nemmeno 17 anni, anche se ora ho il mio nuovo amore : Ludovico :)

qual è la cosa giusta da fare? .... Vorrei tanto fargliela pagare, ma non so se è giusto negare a mio figlio un papà...

13 commenti

No, non รจ giusto

Non tutti sono pronti a fare il genitore, bisogna comprendere.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:23 del 24-02-2012

no, non e' giusto negare un padre a tuo figlio.

ma non e' nemmeno giusto darla vinta ad un miserabile come colui che ti ha messo incinta e poi e' sparito di fronte alle sue responsabilita' - essendo un maschio ti dico che se a 17 anni avessi messo incinta qualcuno mi sarei cagato addosso - cosi' forse ha fatto lui. Ma cio' non giustifica il fatto che ti abbia detto che il figlio e' solo un problema tuo.

La cosa che riterrei piu' logica sarebbe incontrarlo col bambino, senza dire al piccolo che lui e' il suo papa'. Anzi, raccontagli che papa' non c'e' piu', o qualche altra storia... e al tuo ex direi che ha perso il diritto ad essere padre quando e' scappato, rinunciando alla paternita' con quei discorsi idioti. 

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 00:42 del 24-02-2012

Non fare lo stesso errore di mia madre, mi manca papà ma non glielo dico per non farla soffrire....

 

Avatar di MzCinderMzCinder alle 02:25 del 24-02-2012

a soli 20 anni posso dirti che 6 veramente una grande donna...Ludovico sarà orgoglioso di te!

Quello scemo del suo papà si è spaventato,si sarà sentito intrappolato nel fior fiore della sua giovinezza...la maggior parte dei ragazzi non sono maturi come noi a quell'età....ma non lo giustifico...allo stesso tempo io forse non negherei a mio figlio di conoscere suo padre...però ci andrei con i piedi di piombo...prima incontro lui x capire che intenzioni ha,poi li farei incontrare senza dirgli che è il suo papà e poi fatti guidare dalle impressioni che ti da il tuo bambino..

ma queste sono miei impressioni,lo sai soltanto tu il da farsi..in bocca al lupo!

Avatar di tweetwee alle 09:54 del 24-02-2012

condivido con twee. cerca di capire che reali intenzioni ha, e, comunque, deve sudarsi le sue possibilità di essere un buon padre. non esiste che arriva e si mette subito comodo, dopo averti lasciata sola. se non fosse per il bambino, io forse tenderei a mandarlo al diavolo...

Avatar di CriseideCriseide alle 12:53 del 24-02-2012
che pezzo di mmm***a

innanzitutto 6 stata in gamba! a 17 anni credo sia stato tutto tranne che semplice prendere certe decisioni e portare avanti la situazione!

ti sei dimostrata già matura una volta, io continuerei x quella strada..

capisco il tuo risentimento nei suoi confronti, si è comportato non male, ma da vero pezzente che nn merita nulla. Dio che schifo.

ma tolto questo tuo figlio nn ne può nulla, il tuo ex (per deficiente che sia) è pur sempre suo padre e questo (purtroppo) nn glielo toglie nessuno. Ludovico ora è troppo piccolo x sapere come sono andate veramente le cose ma quando sarà grande (e tu gli spiegherai le cose) vedrai che capirà.. nel frattempo io nn credo gli negherei di incontrare il padre.. è un suo diritto.. tra qualche anno sarà lui a scegliere se voler passare del tempo kn lui o e meno..

in bocca al lupo x la scelta!

 

Avatar di xhappynessxhappyness alle 15:20 del 24-02-2012
Mah..

twee, la maggior parte dei ragazzi non sono maturi come le ragazze? A 17 anni le ragazze sono mature? Beh, dipende da cosa s'intende, se vuoi dire che sono capaci di portare avanti una gravidanza, sono feconde, essere mature ritengo sia altro.. ma cmq... Personalmente non mi sento di giudicare il ragazzo, come scrive andre, anch'io a 17 anni mi sarei cagato addosso. Però c'è da fare, a mio avviso, una precisazione importante. Lei scrive che lui non se la sentiva di restare ma il massimo che poteva fare è mandarle i soldi per poterlo crescere. Poi improvvisamente sta cosa passa in secondo piano, io non so se abbia mantenuto la promessa ma se ora... e solo ora, è pronto moralmente, perché più cresciuto, credo abbia diritto d'essere padre. Del resto, anche se non ce stato fisicamente, ha dato un sostegno economico che è pur importante, no? Poi se tu non voglia lui diventi il tuo compagno, è un'altro discorso, ma è giusto che il bambino identifichi una figura paterna.

Avatar di petripetri alle 15:22 del 24-02-2012

Onestamente con franchezza, indipendendentemente dei giudizi altrui... Penso che se é scappato una volta, scapperà al primo problema una seconda, una terza..e cosi' via.

Indubbiamente tu per quel uomo hai provato amore, ma ora il volersi inserire in questo modo tu potresti anche provare del rancore...

Non hai detto se lo ha riconosciuto e se ti ha passato gli alimenti in questi anni...se cosi' non fosse, ha perso anche ogni diritto legale... 

Avatar di VangoghVangogh alle 21:48 del 24-02-2012
Beh

Il fatto che lui a 17... e dico, 17 anni, abbia sbagliato, non significa che l'errore lo rifarebbe. Del resto quanti di voi hanno fatto sbagli che oggi non rifarebbero? Io ne ho fatti, ah già, dimenticavo, io sono umano.

Avatar di petripetri alle 01:59 del 25-02-2012

beh, io personalmente lo ritengo troppo un comportamento comodo. ha avuto paura, ha fatto una scelta, se l'è filata. e adesso che praticamente il peggio è passato, vuole essere padre. non nego che abbia tutti i diritti di provarci, magari è davvero maturato. ma in linea di massima sono d'accordo con vangogh. le persone non cambiano.

Avatar di CriseideCriseide alle 09:42 del 25-02-2012
credo che

tu sia una donna da ammirare, e appunto perchè lo sei, parla con il padre di Ludovico fagli capire, che se davvero vuole avere un rapporto con il figlio deve prendere un impegno serio, ovvero non dovrò sparire, non appena si accorgerà di quanto è dura prendersi cura di un bambino, certo lui ti ha aiutato economicamnte ma i soldi non bastano a "lavarsi la coscienza", fagli capire questo, se lui dovesse conoscere Ludovico, e poi dovesse sparire, a soffrirne sarebbe solo il bimbo.

chiriti questi punti, potrai cominciare a fargli vedere il bambino ma non ditegli subito che lui è suo padre, sempre per i motivi di cui sopra, se è scappato una volta lo potrebbe fare nuovamente.

detto questo auguri e spero che Ludovico possa avere il diritto di avere anche un papà.

ciao

L.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:10 del 25-02-2012
TANTO DI CAPPELLO

FAGLIELO VEDERE E' GIUSTO, MA IL PADRE NON PENSO POSSA FARLO, TANTO DI CAPPELLO, SEI UNA GRAN DONNA CON TANTO DI GRAN PALLE!!

COMPLIMENTI VERAMENTE!!!

Avatar di krauserkrauser alle 01:17 del 27-02-2012
Consigli di lettura

Il post è vecchio ma il bimbo è ancora in tempo per apprezzarlo...c'è un libro, un albo illustrato da altan(il papà della pimpa) che si chiama piccolo uovo...é una MERAVIGLIA e tratta i vari tipi di famiglie:multietniche,omosessuali,mono genitoriali ....non so se poi tuo figlio ha conosciuto il padre...ma in ogni caso leggiglielo!tutti i bimbi dovrebbero sentire quella storia 

per quanto faccia l'educatrice e sia fidanzata io,da quando ho iniziato a immaginarmi il futuro ho sempre visto me e i miei figli.stop.single.la forza è nella madre!ti stimo 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:01 del 11-12-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti