Mer

01

Feb

2012

Veleno

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Dio mio non riesco a crederci... credevo che fosse passato tutto o, quantomeno, fosse tutto sotto controllo. Invece no! sono talmente pieno di veleno che se mi morde un cobra muore lui. Tutto questo nervosismo è per uno dei miei ex migliori amici... che è stato tale fino a che non ha avuto la bella idea di mettersi con la mia ex, fregandosene del fatto che stessi ancora soffrendo come un cane. Accidenti a lui, a lei, e a me che non riesco a scrollarmi di dosso questo pensiero. Ogni volta la stessa storia cazzo... se disgraziatamente la vedo un'orribile sensazione mi attanaglia lo stomaco: come se m'avessero preso a pugni. Non finirò mai di odiarlo per avermi buttato altra merda addosso. 

19 commenti

cerca di mantenere la calma. anche quella che era la mia migliore amica, anni fa, mi ha fatto soffrire come un cane mettendosi col ragazzo per cui stravedevo. è stato praticamente uno shock. ma col passare del tempo mi sono accorta che alla fine è stata la cosa migliore. mi ha fornito la scusa per allontanarmi (anche se ci ho messo un po' a capire che dovevo farlo) e cercare altre persone. e le ho trovate, di gran lunga migliori di loro. certo, sono passata in altri laghetti di merda, ma ho imparato a perseverare e adesso va molto meglio. insomma, anche se in questo momento ti viene solo da dire "grazie al c***o", alla fine ogni cosa succede per un motivo. per esempio, se veramente ha fatto così lo stronzo (scusami, ma non so come sono andate le cose, magari ha fatto tutto in buona fede), allora hai scoperto che testa di cazzo è, e te ne sei liberato.

Avatar di CriseideCriseide alle 10:49 del 02-02-2012

scusa ma che amico sei???

il fatto che sia la tua ex significa che non e' piu' assieme a te... quindi libera. e che deve fare il tuo amico se le piace? non farsela, solo perche' e' stata con te?

ma dai!!! 

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 15:31 del 02-02-2012
certe persone

nella vita è meglio perderle che trovarle. Tutto qui. Non puoi controllare il mondo, solo te stesso. E' già dura ;)... lascia stare e goditi il tuo tempo, la vita è breve! Condividi i tuoi pensieri con parenti e amici veri e poi in fondo chi se ne frega! Augura loro ogni bene...lontano da te però!!!! Ti hanno perso come amico e moroso e sicuro soffrono un po' anche loro. Nulla è per sempre. Poi è molto probabile che già siano pentiti anche loro ;) hihi!!! Lascia stare...è davvero troppo corta sta vita per soffrire per queste cose...c'è di peggio, credimi! Gli stronzi...beh, non esiste una medicina per tenerli alla larga, ce ne sono sempre ovunque sulla nostra strada...basta imparare a schivarli ;)!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:49 del 02-02-2012

beh, andre, ti è mai capitata una cosa del genere? per quanto tu possa avere ragione, fa male! e l'unica è prendere le distanze. è facile dire "eh, ma tanto non siete più insieme, può fare quello che vuole", ma intanto stai male!

Avatar di CriseideCriseide alle 22:36 del 02-02-2012

si, ma per il fatto che stai male tu, non e' giusto che l'ex e il presunto amico non si godano la loro vita...

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 23:32 del 02-02-2012

e anche questo è vero...

Avatar di CriseideCriseide alle 09:11 del 03-02-2012

sono cose che capitano..ovvio fanno male..ma capitano!!sai quanti "amici" pronti a farlo troverai nella tua vita?tanti!!questo e' il problema sapersi scegliere bene gli amici!ed e' difficile sai trovarne di veri!!da qui il detto chi trova un amico trova un tesoro!!tu hai mai trovato un tesoro?io no..quindi gli amici e' un modo per dire conoscenti con i quali si parla di piu' o si passano ore insieme

Avatar di dariodario alle 10:07 del 03-02-2012

per dario: però, se posso dire una cosa, è stupido guardare sempre e comunque i dettagli. nel senso, un nostro amico ci ferisce, e noi lo allontaniamo, tanto più se lui dimostra di fregarsene, o comunque lui magari è anche dispiaciuto, ma l'unica soluzione resta comunque allontanarsi. ne è un esempio questo sfogo, magari il suo amico è realmente innamorato della sua ex, ma ciò non toglie che lui ci sta male. e l'unica soluzione è proprio questa! ok, d'accordo, più che giusto. però non possiamo neanche pretendere di trovare gente sempre leale nei nostri confronti. un rapporto di amicizia molto stretto implica anche dei rischi, e siamo degli esseri umani. in quanto tali, sbagliamo, e pretendere di trovare gente che badi sempre al fatto che noi non stiamo male per causa loro, è da egoisti, infantili e immaturi! amicizia è anche perdonare certe mancanze. magari non subito, per carità, ognuno ha i suoi tempi. magari anche l'autore dello sfogo prima o dopo riuscirà a superare la cosa e a riallacciare i rapporti con la sua ex e il suo ex migliore amico. quindi sarebbe ora di abbandonare l'idea di amico che si ha nella nostra testa, e valutare attentamente i fatti: sì, c'è gente che a volte ci fa del male, ma spesso non lo fa neanche apposta. e ci vuole comunque bene. non è che passano tutto il tempo a pensare a come ferirci, prima o poi.

ultima cosa: se io fossi in uno dei tuoi amici, dario, e leggessi la definizione che hai di loro, mi offenderei. la tua sì che è stata una mossa sleale!

Avatar di CriseideCriseide alle 10:42 del 03-02-2012

tu dici che non possiamo pretendere di trovare sempre gente che badi al fatto che noi non stiamo male per causa loro...a no?se io ti sono amico tu non devi farmi star male!!!!va bene si sbaglia....ti posso anche perdonare..pero' e' la dimostrazione che l'amicizia esiste solo fino a quando non vai a chiedermi di rinunciare o sacrificare la mia vita o parte di esse per te in nome dell'amicizia!amicizia quella vera e' quella che ti fa sacrificare la tua vita per l'amico!!e' qui che fatico a credere l'esistenza dell'amicizia!!uno sacrifica la sua vita per amore non per amicizia!..oh saro' stronzo ma per me e' cosi'!!!io posso voler bene ad un amico.augurargli tutto il bene del mondo,aiutarlo standogli vicino ma nel momento in cui mi chiede qualcosa che va ad intaccare la mia vita(come nello sfogo rinunciare ad es a una donna che amo)penso prima a me e all'amore per me!!se invece sono innamorato di questo amico allora le cose cambiano...ma allora si parla d'amore non d'amicizia!!

immagino quanto saro' criticato per quello che ho detto!!!

Avatar di dariodario alle 11:33 del 03-02-2012

sì, ma un conto sono le intenzioni, un conto sono i fatti! è logico che prima o poi farò star male la mia migliore amica! anche se non ne ho certo l'intenzione, prima o poi capiterà, cazzo, sono un essere umano! è ovvio che prima o poi succederà! tutto sta in come poi si affronta la cosa! è facile poi mandare a quel paese un amico che per sbaglio ci ha fatto stare male, ma poi passi per quello scorbutico che dà importanza solo alle cose negative! bravo, manda pure a puttane momenti belli passati insieme solo perché giochi alla principessa sul pisello! e come ho già detto, è abbastanza logico che se una persona va a intaccare la mia vita, io mi allontano da quella persona e penso prima a me! ma da qui, a definire tutti gli altri miei amici "dei semplici conoscenti con cui passo più tempo", solo perché qualcuno in passato mi ha fatto stare male, ne corre! è questo che mi disgusta del tuo discorso. siccome qualcuno in passato ti ha fatto stare male, attualmente non definisci nessuno tuo amico, e sostieni che l'amicizia vera non esiste! praticamente la tua concezione di vita è puramente platonica! sei solo un illuso!

Avatar di CriseideCriseide alle 12:11 del 03-02-2012

preciso: non voglio certo avere gente intorno che non mi considera per niente! ma pretendere che stiano SEMPRE E COMUNQUE dietro alle mie esclusive esigenze è da illusi egoisti!

Avatar di CriseideCriseide alle 12:14 del 03-02-2012
forse io

sono l'unica che possa comprendere come stai.

e non perchè gli altri utenti abbiano peccato d'insensibilità ma perchè non sanno (o credo che non lo sappiano) quanto fa male. nel mio caso le cose sono andate un po diversamente.

il classico bel ragazzo che piaceva sia a me che ad una mia amica. Lei sapeva quanto mi piacesse e alnche lui lo sapeva, sapevo che tra loro c'era stao un flirt che non aveva portato a nulla, ebbene io ci sono uscito un paio di volte, non c'è stato niente solo un intesa, che anche lui aveva ammesso, devo ammettere che non mi ha mai illuso ne lei mi ha mai nascosto il fatto che gli continuava a piacere. insomma lui ha scelto lei, forse si vergognavano forse si sentivano in colpa, fatto sta che sono stata l'ultima a saperlo, "non volevano farmi soffrire". mi sono allontanata da loro per molto tempo, per avere il tmepo di digerire, perchè anche se da parte loro non c'è stato inganno ecco fa male lo stesso. purtroppo non ci frequentiamo più come prima, anche se continuiamo a sentirci, perchè anche se non provo più nulla, mi fa sempre un certo effetto vederli insieme, non so se riesco a spiegarti.

però ripeto il tuo caso è diverso, forse il tuo amico avrebbe dovuto dirtelo che gli piaceva la tua ex avrestia vuto modo di iniziare a metabolizzare al possibilità che lei stesse con un'altro e per giunta amico tuo, però non sceglamo di chi innamorarci e non puoi incolparlo fino in fondo.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:26 del 03-02-2012

Ma, andre80, l'autore dello sfogo non sta incolpando di niente l'ex amico... sta solo dicendo che ha contribuito al suo dolore, in quanto - ovviamente - non può continuare a frequentarlo come se niente fosse. Il nuovo tipo della sua ex non ha messo l'amicizia al primo posto, perché lui dovrebbe?

Avatar di fagiolina92fagiolina92 alle 16:00 del 03-02-2012

si, invece, lo sta accusando di essere partecipe al suo dolore...

che colpa ha l'amico se si e' invaghito della sua ex?  

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 17:31 del 03-02-2012
Accidenti

Non volevo mettere tutta sta zizzania :) cmq... il mio "amico" ha fatto bene a fare ciò che riteneva più giusto. Però io personalmente non posso far finta di nulla. lui sapeva tutto e se n'è ampiamente fregato, è quello che non tollero da un amico. Ogni tanto mi prendono i momenti di sconforto, perchè ho allontanato una persona veramente cara, ma non posso farmi del male ulteriore. La cosa è nata dopo mesi e mesi di agonia, ci s'è messo pure lui, che dovrei fare? sono fatto di carne anche io. Purtroppo sarei un ipocrita a dire "si vai tutto ok non ci sono problemi" per cui ognuno per la sua strada. Sono mesi che non ci parliamo: io ho un motivo per non parlare, lui ha un motivo per parlare, ma non ci siamo risentiti: un motivo ci sarà. Io sto bene cosi e lui probabilmente è preso da altre cose e non gliene frega poi cosi tanto di certi amici. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:44 del 03-02-2012

criseide..io definisco tutti amici!!ma so' che in fondo in fondo tutti compreso me pensano prima a loro..poi agli amici!!quindi tu mi dici che sono illuso o egoista..al contrario sono molto razionale e non corro il rischio di "rimanerci male" !!..poi mi fai morire quando dici che tu sai che prima o poi farai stare male la tua migliore amica perche' e' ovvio sei un essere umano!!dimostri quello che dico io:gli amici esistono e meno male che esistono ma non aspettarti tanto da loro!.e poi ovvio tutto dipende dal torto o dalla loro "mancanza"subita se decidere di essere ancora "amici "o no

per andre...l'unica colpa che ha e' essere un suo amico!tra l'amore e l'amicizia ha scelto l'amore..giustamente pero' capirai che all'amico un po' fumano perche' lui si' che si e' illuso di avere un amico cioe' una persona che mai e poi mai ti farebbe del male!!

Avatar di dariodario alle 17:50 del 03-02-2012

tutto dipende dal concetto di amicizia che hai. io e te siamo su due pianeti diversi, sotto questo aspetto, per cui ritengo inutile continuare a discutere.

Avatar di CriseideCriseide alle 23:45 del 03-02-2012

se e' veramente suo amico, anziche' pretendere sarebbe contento del suo successo... 

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 00:28 del 04-02-2012

ma non è mica semplice, se è ancora innamorato della sua ex!

Avatar di CriseideCriseide alle 10:49 del 04-02-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti