Gio
19
Gen
2012
Parenti serpenti
Ma che fine hanno fatto l'umana pietà,la carità,l'affetto, la coscienza.........???
Mio nonno paterno, ottuagenario,è da circa un anno malato terminale...il nipote medico gli ha sconsigliato di fare la radioterapia perchè,sostiene,si brucia l'epidermide,oltre alle cellule tumorali,s'intende!Mio padre,primo di due figli maschi,cerca di assecondare tutte le "ultime " volontà del padre, soprattutto quelle culinarie...Capita però,come oggi,che il nonno se la faccia addosso e la nonna anch'ella cagionevole di salute debba provvedere alla pulizia....perchè coloro i quali dovrebbero assisterli per impegno (e pensioni!!!!) preso,preferiscono fare il tour di parenti e amici,infrasettimanale e soprattutto nei week end,per sparlare del loro congiunto,ossia,mio padre & co. Mi riferisco al fratello di mio padre (e consorte),un bru bru nullafacente da una vita,alcolizzato fino al midollo.....Oggi si è preso la briga di adunare i fratelli del nonno per metterli a conoscenza che lo stesso,se l'è fatta addosso a causa della pietanza preparatagli da papà e che,dunque,sarebbe il caso che mangiasse in bianco...Sarei anch'io d'accordo se ad un adeguato regime alimentare si associasse una terapia medica,e mi riferisco alla radio,prima che la massa tumorale alla prostata ostruisca il passaggio per il catetere urinario,che amorevolmente gli sostituisce un amico di papà infermiere...Oltretutto l'appartamento in cui abitano i nonni è al limite della decenza in quanto a pulizia.....mia mamma si è allora proposta di trovare una domestica per migliorare le condizioni di vita dei nonni.....ma ahimè,non se ne fa niente perchè mio zio e consorte,il giullare di tutte le corti,non ha alcuna intenzione di mollare le pensioni!!!!I miei nonni dunque devono patire la fame, devono stare nel lerciume e devono fare sacrifici per "mantenere" il giglio di campo.....ah,debbono pure sorridere e gioire dinanzi agli eventuali ospiti per come vengono curati,altrimenti il manutengolo s'incollerisce!!!
2 commenti
Sarebbe facile se i miei nonni si capacitassero del fatto che il loro beneamato secondogenito non ha alcun handicap fisico e quindi potrebbe benissimo lavorare per provvedere a sè stesso e alla famiglia (che nonostante tutto, non è che abbiano pochi vizi!).
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

io direi che per quanto riguarda il cibo, potete anche infischiarvene di quello che dice il simpaticone e andare avanti a cucinare quello che i tuoi nonni vogliono. tanto il rischio di incontinenza c'è anche se mangiano in bianco.
e perché non infischiarsene anche del fatto che tuo zio ha bisogno delle pensioni per vivere? se i tuoi nonni hanno bisogno di determinate cose, è giusto che queste cose ci siano. e da quello che scrivi, i tuoi nonni sono malati, ma non sono incapaci di intendere e di volere. per cui tuo zio non può disporre dei loro soldi come più gli pare e piace!