Ven
13
Gen
2012
aiuto
dunque...non riesco neanche a scriverle queste cose ma in qualche modo dovrò pur sfogare no?bene...ho una figlia di 3anni che probabilmente ha qualche disturbo del comportamento perchè è iperattiva e parla poco e male...il che è già abbastanza difficile per me da affrontare a soli 23anni...ma in piu mi sono separata da poche settimane dal padre di mia figlia che è sempre stato violento con me sia verbalmente che fisicamente quindi ho perso la casa la macchina e ora sono di nuovo da mia madre.l'unico svago l'unico punto di riferimento l'unica forza era l'amore che provavo per il mio amante...ormai ex...che dopo un anno che stavamo insieme mi ha trattato come una semplice troietta con cui si è solo divertito per giunta davanti un amico suo quindi doppia umiliazione.e la cosa bella sapete qual'è?che me lo sono meritato.ho tradito il mio compagno che anche se era violento non se lo meritava e ora mi sta bene. ora come ora non so che fare.vorrei tanto cancellare tutto ritornare con il padre di mia figlia ma non posso perchè il rapporto è troppo sporco dalle sue violenze e dal mio tradimento,non posso perdonare il mio ex amante,posso solo pregare che mia figlia non abbia niente e farmi forza anche se sono sola.
se qualcuno ha passato qualcosa di simile aiuto,se è per dare giudizi negativi risparmiateveli perchè mi colpevolizzo già abbastanza da sola.
3 commenti
io ero ormai grande (relativamente,16 anni) quando i miei si separarono però anche da prima che avvenisse ciò non c'era un bel clima in casa....i figli capiscono tutto, non credere che solo perchè ha 3 anni non recepisca il clima famigliare,è piccola non stupida.Forse l'adolescenza è il periodo più brutto; caddi in depressione, non mi importava più di nulla ecc....tutte le cose e i pensieri che può comportare.
Ti consiglio di portarla da uno psicologo, come ho fatto io (solo che sono riuscita a rendermene conto) non fraintendere non è pazza, ha solo 3 anni e un brutto clima famigliare non le ha fatto bene ma si riprenderà tranquillamente;stalle vicino,falla giocare e divertire....
...concordo con il fatto che hai avuto accanto due idioti, non concordo con i tradimenti ma non conosco la situazione e comunque sia non devi sentirti in colpa: trovatene uno migliore che ami te e tua figlia...
non so...
....mi sembra che il tuo problema sia il dover resatre da sola. Cosa te en fai di un uomo violento? E di un amante st...zo? Impara prima ad amare te stessa, hai 23 anni, fermati un attimo, dedicati al tuo cucciolo poi l'amore giusto arriverà!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

non ho avuto esperienze simili, non tutte così concentrate, almeno, ma posso provare a darti un conforto, se vuoi. per quanto riguarda tua figlia, non preoccuparti, semplicemente è una bambina, non è affatto detto che abbia dei disturbi, te lo dico per esperienza personale. c'è chi impara prima e chi dopo. se ce la fai, e se hai troppi dubbi al riguardo, eventualmente vai da uno specialista, basta semplicemente che ti rivolgi all'a.s.l. c'è anche la possibilità che tua figlia sia iperattiva e parli poco per via delle scene che ha visto in casa. non sai quanto può influire il clima domestico su un bambino.
per quanto riguarda i due scemi (perché di scemi si tratta), smettila di colpevolizzarti. non riuscivi a sopportare l'idea di avere un compagno così str.nzo, e sei andata a cercare amore altrove. solo che l'hai trovato nella persona sbagliata. anch'io mi sono ritrovata a stare con un uomo che mi faceva violenza psicologica, e quando non ce l'ho più fatta, invece di lasciarlo, mi sono gettata tra le braccia del primo idiota, che mi ha trattata come uno zerbino. è una lezione che fa male, ma che non dimentichi più. non pensare di tornare col tuo ex, neanche per dare un padre a tua figlia. a lei non servono due genitori che litigano violentemente. ora pensa a lei e al suo bene.