Mar
10
Gen
2012
Amiche... non ne posso più!
Allora, io ho alcune amiche.
Non sono un'asociale, ma a volte mi fanno letteralmente innervosire!
Per esempio, ho 2 amiche in particolare, chiamiamole X e Y. C'è X che dice di volermi bene, ma non mi fa mai uscire con lei e dà la colpa ad altre ragazze; la colpa è anche di queste ragazze ma è lei che in primo piano mi dice che non posso! Fa la stessa cosa con Y e noi facciamo finta di niente, perché se le diciamo "Sappiamo che anche tu non vuoi" lei risponde "Ma che cosa dite?? Non è assolutamente vero". A casa mia tocca tutto, cautelamente, ma mi ha rotto già parecchie cose e io non me la sono presa. Se mi rifiuto di fargliele vedere/toccare si incazza e se io tocco qualcosa di suo che non vuole che tocco si incazza pesantemente. Critica sempre le mie amiche, i ragazzi con cui sto o quelli che mi piacciono.
Adesso parliamo di Y. Y è bassa, molto suscettibile che se la prende per qualsiasi cosa. Se noi scherziamo su di lei, se la prende; se lei scherza pesantemente su di me, io non posso prederlmela che mi risponde "MADONNA MIA! Che sto scherzando!". Siccome si sente bassa, dice che anche io lo sono, ma io sono 5 cm in più di lei!! Lei fa "Tu sarai 1m e .... (dice quanto è alta lei -.-) non puoi essere così alta come dici!". CHE NERVI!!
Se io, Y e X siamo insieme, quando io parlo con X, Y è gelosa e si esclude. Dopo 5 minuti dice "Mi state escludendo". Noi le diciamo che è lei che non si integra nel discorso, ma insiste!! E si mette a piangere facendo l'innocente.
Se dormiamo tutte e 3 insieme a casa mia, non rispettano le regole che do, saltano e urlano e anche se viene mia madre a dire che non dobbiamo fare rumore e la mattina la signora che abita giù sale a lamentarsi per i rumori, continuano!!
Y mette le mani dappertutto, rompe ogni cosa che tocca e poi fa "Scusa" con una faccia per dire che non si pente veramente.
Sia X che Y parlano di me alle spalle, e se io dico a loro due una cosa su qualche altra ragazza glielo vanno subito a dire e io mi ritrovo nei casini.
In pratica X è la tipica fighetta che ama stare al centro dell'attenzione, non ha regole, e crede di essere migliore degli altri in tutto. Sta sempre a vantarsi e critica sempre Y quando è con me. Se io conosco un ragazzo o mi fidanzo con un ragazzo, o c'è un ragazzo che mi piace: fa di tutto per conoscerlo e diventarci amica -.- Poi fa tutto ciò che fa una ragazza di cui è gelosa, che è una brava ragazza ma lei la critica sempre (e poi la imita).
Y è timida, sempre presa in giro ed è super gelosa di tutto e di tutti. Io e lei spesso siamo la ruota di scorta di X, anche se Y molte volte rende me la ruota di scorta. Fa tutto ciò che io e X facciamo e spesso è in combutta con X per farmi scherzi o prendermi in giro, oppure per criticarmi.
Le cose che Y e X hanno in comune: tutte le mie amiche che non conoscono le devono conoscere e dopo poco tempo non sono contente se le mie altre amiche non le chiamano "amore" su facebook. Vanno male a scuola, per questo io non dico mai i miei voti, ancora pensano che mi vanto. Credono (soprattutto X) di essere portatissime per ballare e mi criticano dicendo che non so ballare. Io ammetto che non sono un granché perché io non sono come loro che cerco di fare la sexy a quest'età! Io non sculetto e non mi metto 5 kili di trucco! Anzi, io amo i videogiochi, e quando le batto (sempre) si inventano scuse (tipo: "Ma tu sei più allenata, non vale"). Criticano tutto ciò che piace a me, come le canzoni giapponesi, ma io mica critico la loro "Danza Kuduro" che a me fa letteralmente cagare.
Poi c'è un altro fatto. Un'altra nostra amica (soprattutto mia e di X), che adesso chiamiamo Z, inizialmente non poteva sopportare X. Poi è capitato che io e Z abbiamo litigato e lei si è avvicinata a X. Questa cosa non mi dà fastidio, anzi!! Sono felice, anche se ammetto di essere un po' gelosa. Però la cosa peggiore è che X ha cambiato completamente Z. Avete presente la descrizione di X? Z è l'esatta copia. Io e altre due ragazze siamo preoccupate perché così Z sta anche iniziando ad andare male a scuola.
Non so se serve per capire che diavolo hanno in testa X e Y, mi chiedo perché si comportano così??? Comunque quando ho conosciuto X (prima di X ho conosciuto Y) mi diceva sempre "Ti giuro, ti giuro, giuro su mia madre che è la verità" e la verità era sempre il contrario.
Di X c'è un'altra cosa che mi sta letteralmente sul .....: lei si sa vestire, lei si sa truccare ecc... ma se si vantasse solo la sopporterei. Lei si sa vestire = io non mi so vestire. Lei si sa truccare = io no. Lei sa cantre = io sono stonata -.- (che non è affatto vero). Poi si fa comprare le cose che vanno di moda, che hanno tutti e soprattutto... si imbottisce il reggiseno -.- tutti i ragazzi vanno dietro a lei perché è fighetta, sculetta, fa la sexy, appena qualche ragazzo va dietro di lei si toglie ogni felpa anche se si muore di freddo e si mette le mani nei capelli.
Anche se mi sento terribilmente in colpa per questa confessione mi sono sfogata, e mi piacerebbe se qualcuno potesse darmi dei consigli. Va avanti da 3 anni, ci hanno suggerito di separarci ma se ci provo tutte e due tornano >_< Non capisco nemmeno se tengono veramente a me. Forse sì, ma il loro comportamento è sbagliato. Poi come posso fare con Z??
6 commenti
Lo so che è così
Ma inizialmente io e Y stavamo bene, poi si è messa di mezzo X e non riesco più a togliermela di dosso!! Capisco che loro due sono amiche ma io non voglio essere amica di quella vanitosa >_< non so come fare, ogni volta ritorna da me T_T
sei troppo immatura per poter parlare di amicizia... l'amicizia vera e' donare se stessi senza chiedere nulla all'altro, prendendo solo cio' che viene offerto.
mi sembra che il tuo sia desiderio di possesso, sinonimo di immaturita'
Non le voglio assolutamente possedere. Quindi se mi dà fastidio il fatto che loro mi trattino come un oggetto e che le servo solo quando hanno bisogno sarei io l'immatura? Io direi solo che ho sbagliato a non allontanarmi prima. Secondo me non dovrei dare una seconda scance a nessuno perché se per me loro seono vere amiche e in realtà fingono, nahce se mi fa stare male le devo lasciare -.-
no comment
Secondo me devi solo allontanarti da X... e non ascoltare quelli che ti rispondono che non sanno nemmeno quello che dicono -.- dovrebbero solo stare zitti
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

all'inizio mi sembrava di leggere 1 equazione... semplicemente siete piccole e immature. gli amici devono essere selezionati, se con delle persone non ci troviamo bene, nn si frequentano.