Sab
10
Dic
2011
Femminismo? Tutte balle!
Bla, bla, bla...al giorno d'oggi tutti a parlare della donna indipendente, della donna emancipata, della donna in carriera che si fa da sola: per me sono tutte cazzate! La verità è che ancora oggi una donna senza un uomo accanto ( e più lui è ricco e di successo meglio è) è considerata una sfigata fallita! Mi spiace dirlo, ma è così, e a parlare non è una quarantenne zitella (perchè se arrivi a quell'età da sola ti chiamano zitella, altro che "single") cinica e disillusa ma una ragazza di 23 anni fidanzata e soddisfatta della propria vita! Il fatto è che quando io mi sono messa col mio ragazzo (ed è stata una cosa casuale, non l'ho certo cercato a tutti i costi) ho percepito chiaramente il cambiamento di "condizione" non so se mi spiego: tutti dagli amici ai parenti hanno cominciato a considerarmi meglio, a cercarmi di più, a farmi i complimenti, mentre prima a malapena di cagavano e mi consideravano una sfigata, invece adesso le altre ragazze fidanzate mi hanno "concesso" di entrare nel loro "club" ( notarwe l'ironia), mentre le mie amiche single si sono indurite nei miei confronti e mi hanno allontanata quasi con astio. Per il resto i parenti e gli amici mi chiedono chi è, cosa fa, che progetti abbiamo, dicono che sono stata fortunata ecc. come se avessi iniziato a contare qualcosa solo dal momento in cui sono dentro una coppia! E in più anche fra coppie le ragazze sembrano quasi fare confronti fra i loro fidanzati manco fossero dei cani a una mostra! La verità è che ancora al giorno d'oggi il valore di una donna viene considerato in base all'uomo che è riuscita a trovarsi, sia come bellezza che dal punto di vista economico, quindi altro che femminismo, anzi mi sembra ancora peggio di 30 anni fa, perchè con le difficoltà che le donne hanno oggi nel trovare un lavoro, tutta la loro vita dipende dall'uomo che riescono a trovare, che tristezza! Vaffanculo a questa società di merda che impone certi modelli, sono stanca!
3 commenti
Accidenti che sfogo. Non me la sento di darti tutti i torti, però la situazione non è poi così tragica come la descrivi tu, dipende molto anche dai giri che frequenti, dalle persone che hai accanto! Non la vedo poi così tragica!
scusa mi scappa da ridere... dipende tutto dalla tua realta', non e' detto che fuori dal tuo ambiente sia esattamente cosi'... e poi, conta cosi' tanto l'idea degli altri?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Sono d'accordo con te. Pero' secondo me proprio per questo noi donne dobbiamo dimostrare quello che valiamo, indipendentemente dall'uomo che abbiamo accanto. Essere indipendenti, farci la nostra carriera, le nostre amicizie, studiare. Purtroppo una donna deve ancora lavorare piu' duramente per avere gli stessi riconoscimenti di un uomo; ma chissà, se noi ci impegnamo per cambiare a livello personale, non diventiamo dipendenti dagli uomini e schiave del giudizio altrui, allora per le nostre figlie sarà diverso.