Ven

18

Nov

2011

Odio la categoria degli insegnanti

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Solo una minoranza di loro sa davvero fare il suo mestiere e per fortuna ne ho incontrato qualcuno, ma il resto...no comment, disprezzo puro!!! Tanti ormai sono così assuefatti all'ambiente scolastico che perdono il contatto con realtà, pensano che la scuola sia il mondo, godono dell'autorità che hanno sugli studenti e pretendono di avere la verità in mano (quante volte guardandovi dall'alto in basso hanno decretato "Tu non combinerai nulla nella vita, tu non sei una persona seria, tu sei così, colà et similia" cioè che cazzo ne sai di come sono io dalle poche ore in cui mi vedi? Che ne sai di cosa sarà la mia vita?), poi si attaccano alle cazzate e ne fanno una montagna. Io ho sempre avuto dei contrasti, ma non potevano farmi molto perchè ho sempre avuto voti alti, potevano solo togliermi qualche punto per ripicca, come la prof di italiano al liceo che ha insistito con la commissione per togliermi due punti dal voto di maturità (cioè grande perdita eh, manco i bambini di 5 anni fanno ripicche così insulse) dato che le stavo sul culo, perchè nonostante non fossi una secchiona sempre china sui libri prendevo il massimo dei voti e perchè vinsi un concorso letterario a cui partecipò anche lei, la quale invece non si classificò neppure fra i primi dieci e rosicò molto!

Questo è il mio caso, ma ovviamente con gli studenti che avevano più difficoltà non avevano problemi a infierire, se qualche prof. influente prendeva di mira un alunno non molto bravo a scuola, si poteva esser certi che quello sarebbe stato bocciato a fine anno, bastardi! E potrei citare molti altri esempi, a partire dalle elementari (avevo una maestra frustrata che aveva instaurato il terrore in classe e un paio di volte ha pure alzato le mani) fino all'università che grazie al cielo ho quasi finito! Il futuro è ancora un'incognita, ma una cosa è certa: preferirei fare la fame piuttosto che entrare nella categoria degli insegnanti!

9 commenti

Come non concordare? Pure io ho sempre odiato gli insegnanti anche se andavo bene a scuola, e aggiungerei che anche i prof. universitari non sono da meno, anzi:
Poi un'altra chicca che aggiungerei alla lista sono quelli che a lezione spiegano di merda e poi all'esame pretendono che tu sappia tutto e anche di più, odiosi!
A me è capitato un prof. che faceva lezioni imbarazzanti leggendo le diapositive (cioè porca miseria almeno lo sforzo di preparare una lezione no eh? Perchè sai è il tuo lavoro) e all'esame scritto mi ha annullato il compito e in più voleva denunciarmi al preside perchè era convinto che avessi fatto una firma falsa (io sono mancina, e ...in più non ho una calligrafia bellissima, quindi può capitare che faccia firme non proprio uguali), cioè manca poco voleva sospendermi! Della serie "non so fare delle lezioni decenti ma sto attento ad ogni minima minchiata".

Avatar di CibeleCibele alle 16:13 del 18-11-2011

Che vergogna! La storia della maestra mi ha fatto rabbrividire, poi è facile prendersela con dei bambini!! Mah

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:23 del 19-11-2011

Grazie per i commenti, mi spiace per i pochi che fanno questo lavoro con passione ma gli altri sono così, per quanto preparati siano. A volte ancora mi prudono le mani se penso a quella maestra, una volta per una cavolata, cioè ho scherzato con una mia compagna, (una cosa innocentissima durata 3 secondi) afferrò entrambe violentemente per il grembiule e strattonandoci sempre con violenza ci trascinò per due piani. Non solo fu umiliante ma mi fece anche male fisicamente. Se fossi stata più consapevole l'avrei minacciata di togliermi le manacce di sosso o l'avrei denunciata, ma all'epoca ero una bambina e avevo solo tanta paura! Da notare che in classe mia tanta gente faceva molto peggio, ma giustamente se la prese con me che ero più, troia!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:50 del 20-11-2011

Sopra volevo scrivere "che ero più debole" sennò sembra un'altra cosa XD

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:52 del 20-11-2011
lavorarci รจ peggio

io ho come capo una ex prof delle medie in pensione che invece di lasciare il posto di lavoro ad un giovane ha ben pensato di ricominciare  a lavorare in proprio trattando tutti come alunni. E' la categoria di persone più grette, piccole e inutili di tutte. Si pensano in grado di coordinare tutto e non sanno neanche togliersi dai piedi quando devono. Se non fosse per il periodo di merda che stiamo vivendo gliela farei io una "nota", come dice sempre. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:03 del 24-04-2013
E i problemi che si fanno?

Pensano solo che l'anno scolastico finisca per godersi il loro meritato riposo. Sono solo ridicoli, lavorano un terzo nel periodo in cui effettivamente insegnano e con tutte le feste che ci sono, lavorano la metà dei giorni di una persona normale. Si lamentano solo e si ingegnano a fregarsi i soldi destinati dall'UE ai progetti di formazione, creando cose fasulle ed inutili. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:24 del 26-05-2016
La mia prof. di fisica

Ciao a tutti mi chiamo Caterina, ho 14 anni e abito vicino a Lucca. Ho un po' di problemi con la mia prof. di fisica . Il fatto è che è INSOPPORTABILE:

  • Sono una delle più brave della classe e, nonostante ciò, ogni volta che faccio un misero errore  lo dice davanti a tutti, lo scrive sulla lavagna e mi prende in giro.
  • Poi anche se la mia interrogazione è perfetta, mi abbassa il voto perchè dice che sono NOIOSA mentre parlo. (MA CHE PROBLEMI HAI?! NON MI DEVI VALUTARE SE SONO NOIOSA O NO, TU DEVI GUARDARE SE SO LE COSE!)
  • Poi ho partecipato a un concorso e lei mi chiede se so i risultati. Io rispondo "No, non lo so". Lei allora si alza in piedi e mi dà della SNOB davanti a tutti e dice che il mio carattere non va bene.

Scusate per lo sfogo.

Ciao,

Caterina

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:37 del 05-04-2018
Mi associo

Sono una studentessa di 25 anni alla facoltà di scienze dell'educazione.

Purtroppo nel nostro ambiente lavorativo capita spesso che le professoresse  siano invidiose di noi ragazze perché siamo più brave di loro nel mestiere di educatrice e per di più conquistiamo la fiducia dei bambini.

Questo le rende cattive e perfide tanto da ostacolarci. Se poi abbiamo dei contatti con i professori maschi... Diventano diaboliche! Come se fosse un dramma che un uomo si interessi a una ragazza giovane e intelligente, ovviamente fuori dalla scuola....

Boh...secondo me soffrono di serie frustrazioni emotive e lavorative. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:05 del 17-08-2019

Beh è verissimo, le donne sono molto più rosicanti e meno affidabili nel giudizio sugli altri, specie se rivestono ruoli di responsabilità. Con felici eccezioni. Ma non si può dire, suona male, anche se è una verità di cui tutti prima o poi fanno esperienza.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:32 del 17-08-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti