Ven
21
Ott
2011
Ma al mio funerale ci verresti?
Amici. Sono tutti bravi a definirsi tali senza esserlo veramente, nè?
Certo, quando fa comodo ti servo, altrimenti ma perchè diavolo dovresti interessarti di me? Pff, è più importante una verifica certo!
Che stupida..Ma come posso solo paragonare la mia misera ed insulsa vita al tuo rendimento scolastico?
Sai cosa ti dico allora bella? Arrangiati!
Vuoi un voto più alto? Studia capra!
Vuoi copiare i compiti? "Oops, non li ho fatti neanche io!" E poi invece li correggerei spudoratamente davanti ai tuoi occhi nel caso la prof mi chaimasse.
Ti operano? Ecchissenefrega! Nella mia scala dei valori è più importante guardare una puntata di Sailor moon perciò non ci sarò quel giorno, non ti scriverò. I cartoni animati sono più importanti, spero che mi capirai.
Riesci per cinque fottuttissimi secondi a parlare di qualcosa che non sia te stessa, a pensare a qualcuno che non sia te stessa? Riesci almeno per cinque dannatissimi istanti ad ascoltarmi? No, cazzo, non sei capace. Monopolizzi tutto e tutti, l'attenzione deve essere sempre ed esclusivamente puntata su di te. Anche quando quella che definisci la "tua migliore amica" ha rischiato la vita proprio in quel giorno.
Poi ti lamenti perchè non ti dico mai le cose. Ma tu mi hai mai ascoltata? Hai mai pensato che fossi importante?
Credo di essere stata usata.
Vai in Francia? Bene, vacci, restaci e non farti più sentire.
Sai, ci sono riamsta male. Dopo diciotto anni di amicizia mi aspettavo qualcosa in più. Non ti sto chiedendo di restare, anzi, però potevi dirmelo in un altro modo. Chi sono io per te? O cosa, a questo punto.
Allora ti facevo comodo e adesso che non ti servo piiù.. eccerto, lei ha i soldi, ha la casa, ha tutto, cambia pure amicizia con la facilità con cui cambi un paio di scarpe! Predichi bene e razzoli male: "Ah, io mai! Io non lo farei mai!" Dio, che ipocrita.
Tante belle parole ma ad azioni zero. Sei come tutte quelle che tanto critichi alla fine: una grandissima stronza!
BANDIERA GIALLA! Ecco cosa sei, non dimentichiamolo, nossignore!
Certo, non che mi aspettassi di vederti sotto casa mia, al mio capezzale, ma almeno un mesaggio per sapere come stavo..
Pff, figurati! Non sono degna nemmeno di quello, vero?
E allora mi domando: se in quell'incidente non fossi stata così fortunata, saresti venuta al mio funerale?
Riflettendoci, sai, probabilmente sarei io che non ti avrei voluta.
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

tesoro, non angustiarti
quella che per anni è stata la mia compagna di banco al liceo, dopo che non si è fatta NE' VEDERE NE' SENTIRE per 10 anni, un pomeriggio mi ha chiamata solo per una questione di interesse. e com'è naturale, dopo aver ottenuto quello che voleva, è sparita di nuovo
e ho anche saputo che, passando in città per qualche giorno, l'unica persona che non si è degnata di andare a salutare ero io (per gli altri ex compagni ha corso)
di queste persone non bisogna curarsi... non valgono niente, e la loro "amicizia" è solo una perdita di tempo. il tempo è vita bellezza, non circondarti di gente tale: le persone veramente importanti della tua vita saranno davvero poche.