Mer
24
Ago
2011
si scoprono gli inganni
tutto viene a galla, anche le cose che tu cara suocera eri sicura, che nessuno venisse a scoprire, che poi io tutto sto impegno nel "nuocermi" non lo capisco.
Questo dovrebbe essere il periodo più felice della mia vita, visto che nenache un mese fa mi sono sposato, con un uomo adorabile, a volte dubito, che una come te, una donna dozzinale come i tuoi gusti, con uan scarsa cultura, possa aver messo al mondo un uomo come mio marito, sensibile, amante del bello, con una cultura di rispetto.
ebbene si dopo che siamo tornati dal viaggio di nozze (e meno male che eravano dall'altro capo del mondo e con i cell spenti altrimenti ci avresti chiamati ogni secondo, perchè a te fondamentalmente dava fastidio che fossimo andati in un paese straniero, fosse per te non ti muoveresti dal paesello, e infatti non ti sei mai mossa, non a caso lo ripeto sei una donna limitata, e solo uan donna limitata e fortemente disturbata, con un senso della giustizia distorto come il tuo poteva fare quello che ha fatto.
Già ti dava fastidio che avessi scelto un matrimonio, raccolto con poche persone (55) , ti ha dato fastidio che invece della bomboniera (magari di quelle kitch in porcellana o peggio silverplated) abbiamo fatto dei semplici vasetti di vetro confezionati, dai ragazzi di una casa famiglia, ma tu non ci arrivi, perchè sei sempre vissuta in una casa popolare arredata di merda, ma pretendi di fare i lussi (senza riuscirci perchè sei priva di gusto) a spese deglia ltri.
ti ha dato fastidio che il mio abito assomigliasse di più a un abito da sera, che a uno da sposa, (e detto epr inciso era un abito bianco da sera, meraviglioso, regalato da mia madre e mio padre), non avevo velo, come bouquet avevo una composizione di cattleye bianche e rosa, ti sei stizzita perchè avevo detto che non lo avrei lanciato.
ti sei inalberata perchè mi sono rifiutata di invitare i genitori e i fratelli di mia cognata (ma chi è st agente non centra nulla con me e mio marito!) e sopratutto e qui ne andiamo fieri abbiamo eliminato dalla lista delgi invitati i parenti scomodi, perchè io se mi stai sulle aplle, se so che non ti sai comportare (ubriacarsi senza ritegno, figli maleducati fino all'inverosimile) non ti ci voglio, mi sei venuta pura a chiamare e adire, che c'erano rimaste male, e a me che frega, io gente che si sarebbe vestita cme per andare in doscoteca, che non avrebbe apprezzato il cibo, che avrebbe fatto casino, e che sopratutto sarebbe rimasta fuori dalla chiea a fumare, bhe ....no grazie.
poi che altro, ah! non ti paiceva al chiesa (perchè tutto il aplazzo se non poteva venire a ficcare il naso), e non ti paiceva il luogo del rinfresco, che era incantevole, una magnifica terrazza sul mare, che per me e tuo figlio significa tanto, visto un tempo era un semplice stabilimento balneare con un bar, ora un ristorante con un lounge spettacoalre, candele accese dappertutto, composizioni di orchidee (relaizzate dalla molgie del proprietario, nostro amico dopo tutti questi anni), divanetti e tavolini bassi, su cui sedersi e rilassarsi, musica che faceva da atmosfera, e un rinfresco a monoporzioni, infinito, tutti si leccavano le dita, c'era l'open bar, e alla fine una torta grandiosa a 3 strati, come solo ina merica le fanno, e che io e tuo figlio abbiamo pagato un sacco di soldi, ma tu lo hai subito giudicato un matrimonio da poco, solo perchè non c'erano 150 persone, chiassose, e una caterva di ragazzini urlanti (ah c'erano i figli dei nostri amici e colleghi che sono stai educati, nona ltrettato si può dire dei figli delle tue nipoti).
a un certo punto ti sei pure messa chiedere quando arrivava la torta, che gli zii che arrivavano da bologna erano stanchi, ma insomma io per gli zii di bologna devo interrompere tutto, se sono stanchi possono pure andarseno o mettersia dormire sui divani.
poi quante critiche per l'ottima finger food, tutti sono rimasti entusiati persino i miei che sono molto classici nei gusti, anzi mio padre che odia gli sprechi era soddisfatto che fosse avanzata pochissima roba, ma poca davvero, che poi avranno mangiato i camerieri.
tutto per dirti, che già mi sembrava strano, che dal ramo della tua famiglia e in generale da quello di mio marito, fossero arrivati regali sotto forma di denaro (così avevamo chiesto emeno male almeno quello è stato ascoltato come desiderio) erano tutte quote identiche da 150€, io ero e sono fleice uguale, peccato che giusto oggi, abbia saputo da una fonte più che attendibile, che sei stata tua suggerire la quota, in quanto ritenevi fosse più che sufficente per il tipo di matrimonio che abbiamo organizzato, cosa dirti ancora, se prima alcuni tuoi atteggiamenti mi infastidivano, ma li tolleravo ora con me hai chiuso, vedrai verrai ripagata con al stessa moneta, ti aspetto al varco, perchè di certo tuo marito di tutto questo impiccio non sa nulla.
l'altro dettaglio che mi fa pensare è che hai valutato il nostro matrimonio come un amtrimonio da poco quindi ci dovevano dare poco, e con questo ribadisco che sei un imbecille senza cervello, la gente come te la dovrebbero eliminare.
ma non ti preoccupare ad aprile ti rifarai con il matrimonio , di tuo figlio minore, lui andra a festeggiare in uan villa, ha segna posto, coni per il riso, partecipazioni con le scritte dorate e tutto ciò che c'è di più classico, ma sappilo che molto probalbilmente non credo che sarà elegante e chic come il mio, solo perchè sono previti circa 140 persone, alla fine sarà solo uan gran folla. ho detto tutto a mio marito, non ci voleva credere e allor l'ho fatto parlare con questa persona, c'è rimasto male.
aspetto solo il momento adatto per sputtanarti e qualcosa mi dice che tuo marito non farà fatica a crederci!
3 commenti
Una cosa non capisco
Perché l'avete invitata al matrimonio? Mia suocera noi l'abbiamo invitata per tenercela buona perché le abbiamo fatto pagare il matrimonio e ci siamo fatti dare i soldi per la casa (non che lei sia un angelo caritatevole....é che non voleva fare la figura di merda con i parenti, e allora ha dovuto sborsare). Ma voi che vantaggi avete a non mandarla a fanculo?
sono la ragazza anonima dello sfogo
perchè l'abbiamo invitata? bhe perchè è la madre di mio marito, perchè in caso contrario ci saremmo trovati in una situazione spiacevole sia con suo padre che con al sorella e poi perchè il fatto che per me è più grave cioè decidere quanto ci dovevano dare i parenti è uscita dopo, poi è naturale che una suocera rompa i coglioni sul matrimonio del figlio/a tanto li abbiamo come ci pareva e abbiamo optato per una sorta di apricena di nozze, pchi invitati proprio per pagarcelo noi da soli.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

...
hai la mia solidarietà ste stronze sono le peggio serpi...non abbassare la guardia e non permettere che si intrufoli nella tua vita .ah io con la mia faccio finta di essere snob e fredda cosa che non sono e ci scambio qualche parola per necessità e non la cerco MAI