Ven
12
Ago
2011
amico insopportabile,aiuto!!!!!!!!!!
C'è un "amico" che si è dimostrato diverso dall'opinione che avevo di lui all'inizio, è stupido, dice cavolate di continuo ed è molto infantile nei comportamenti e nel modo di ragionare oltretutto è molto assillante e petulante, vuole di continuo essere rassicurato, consolato e consigliato..a volte vuole che l'aiuti a fare delle cose banalissime, si fa mille paranoie per tutto, fa un sacco di battute stupide, ma veramente penose! la sua descrizione che ho fatto quì nn rende bene l'idea di come sia.. vi assicuro che è veramente insopportabile e fa venire l'ansia... tutti questi mesi ci sono uscita perchè mi faceva pena e nn sapevo come liberarmene..lo so è brutto ma io sono troppo buona e faccio fatica a dire cose negative alle persone..ma non ne posso veramente più di lui..sta tutto il giorno su facebook a vedere se io e la mia amica entriamo,ormai vive per stare su facebook e per parlare e uscire con noi 2..nessuno vuole vederlo,allontana tutti x gli stessi motivi,anche una nostra amica in comune non ne può più di sentirlo..secondo voi cosa dovrei fare?? che scusa posso usare x nn uscire più?? anche il mio ragazzo è stufo di lui, perchè mi vede sempre nervosa e ansiosa a causa sua e ha ragione! Pensate che io e la mia amica qnd nn siamo su facebook ci manda un sms sul cellulare o ci fa squilli per dirci di entrare su facebook x parlare con lui!! Secondo voi dovrei spiegargli il motivo x cui mi allontano anche se sono cose dure da dire..andrebbe davvero in depressione sapendo cosa pensiamo su di lui io e la mia amica... oppure dovrei tagliare di netto senza dire nulla?? aiutatemi,datemi consigli perchè sono esasperata
p.s:tra poco mi trasferirò e ci saranno 50 km di distanza tra noi.. siccome era in paranoia per questa notizia che gli avevo dato, avevo detto che sarei venuta spesso a trovarlo, però ora me ne pento (anche la nostra amica è molto lontana da lui), nn ha più nessuno con cui uscire,mi dispiace ma non ho più intenzione di "fare beneficenza" uscendoci.. secondo voi potrei inventarmi che ho trovato un lavoro che mi tiene molto occupata?? cosa ne pensate? grazie per i consigli in anticipo!
3 commenti
Taglia.
Non ferirlo. Non ne vale la pena, poverino. Sei crudele: nessuno vuole sapere cosa gli altri pensano realmente di lui, te lo assicuro. Smetti di rispondere alle telefonate e di sentirlo o di andare a trovarlo. Dopo un pò smettera di chiamare. La verità di rado è realmente la cosa migliore.
successo
Anche io sono nella stessa situazione sono disperato lui è infantile e insopportabile ma nn so come dirgli di lasciarmi in pace
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

a essere troppo buoni
alla fine la gente se ne approfitta. Senti ma tu avrai pure il diritto di vivere serenamente la tua vita no? Quindi a questo coso manda due righe per dirgli che non vuoi continuare la vostra amicizia perchè lui ti stanca troppo e pensi che siete troppo diversi per essere amici. Gentile ma chiara, ferma. Se lui chiede ancora perchè digli che non lo sai ma sai che non vuoi continuare l'amicizia. Punto. Si offenderà è vero e forse soffrirà, anzi, è sicuro. Ma non puoi mica star li a sopportarlo in eterno con le sue stronzate. Ad un certo punto è bene mettere dei paletti nella propria vita per non farsi usare e manipolare e stressare dagli altri! Se non funziona mandi il tuo ragazzo a dirgli di togliersi di torno! Quando è troppo è troppo!