Dom
31
Lug
2011
Pulizie di casa
Non ho il coraggio di ammetterlo nella vita reale perché tutti mi prenderebbero per pazza, ma la cosa che mi fa piú star male é che la mia casa non é mai pulita come la vorrei io. Non sono casalinga, ho un lavoro impegnativo e mio marito mi aiuta con le faccende (50% a testa, come é giusto che sia) ma io non sono mai soddisfatta. Abbiamo passato tutta la mattina a pulire, aspirare, dare il cencio, pulire i fornelli e i lavandini....tutto, eppure scopro ancora peli di cane in giro, polvere sui mobili, macchie sulle mattonelle, strisciate del cencio sul pavimento, i vetri che ancora non sono limpidi, i battiscopa impolverati...mi sento morire, mi sembra di essere in un vortice che mi risucchia, che cazzo pulisco a fare se é sempre tutto sporco, e allora mi viene voglia di vivere nell'immondizia! Non ho piú voglia di cucinare perché poi sporco, vorrei dare via il cane cosí che non avrei piú tutti questi peli in giro, e buttare via tutti sti libri, soprammobili e quadri che attirano la polvere...sto impazzendo! Aiuto!!!
5 commenti
*****
ma che cazzata di sfogo è?????????????!!!!!!!!!!! i problemi cara mia sono ben altri e un applauso ai moderatori che cestinano altri sfoghi e pubblicano ste cazzate
Scusa? Quali sarebbero gli sfoghi cestinati? Gli unici sfighi che vengono cestinati sono quelli particolarmente volgari o insensati. Se la signora dello sfogo aveva bisogno di scrivere che è stufa di pulire sempre e di trovare sempre sporcizie, ha il diritto di scrivere che è stufa di pulire sempre e di trovare sempre sporcizie! Non vedo cosa cambi a te, Anonimo del 4-08.
cara mia ...
io ho vivo con tre bambini, due cani, 8 gatti e una casa sempre disastrata. Si fa quel che si può. Se la cosa è tanto importante per te significa che non ci sono problemi più importanti nella tua vita o ci sono e non li sai affrontare e quindi te la prendi con cose più reali e tangibili. Pensa se nascevi in Somalia, li i problemi erano altri e altro che pulizie mastro lindo...guarda intensamente negli occhi il tuo cane e vedrai la sua anima, i peli passeranno in secondo piano. Guarda tuo marito, fai l'amore con lui invece di pulire sempre. Cucina qualcosa di sfizioso per voi due, godetevi il vostro "nido" . La casa deve essere un rifugio creativo per vivere a modo tuo e non un museo come nella pubblicità dove non vive un bacillo...che vita è se la passi a pulire? Goditi le cose vere della vita, ritrovati e ritrova la tua anima. Forse stai perdendo di vista le cose importanti perchè soffri di una depressione e sei insoddisfatta della tua vita. Pensaci!
NON ESISTE IL VERO PULITO
E' IMPOSSIBILE...ci sarà sporco anke dopo aver lucidato, spolverato ecc ecc...sei vuoi fare una radicale pulizia della casa un paio di volte l'anno...ok, sei giustificata...allora paga delle donne di servizio e concediti, il massimo dell'ordine, ma se è un desiderio protratto nei mesi...è una carenza psicologica...consulta un professionista
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

se lavorate in due
se lavorate in due, investi due soldi e prendi una donna di servizio: non è lita lavorare e pulire, lavorare e pulire... non è vita! Così se prendi la donna e poi è sporco, puoi incazzarti con lei, invece che con te stessa!