Gio
14
Lug
2011
dopo 9 anni ancora timida....merda...
Mi riferisco alla mia fidanzata . E' così insicura ed introversa....Parla pochissimo, per prendere confidenza con qualcuno ce ne mette. Io sono il contrario. Allegro, estroverso socializzo facilmente. Pensavo potesse cambiare, pensavo che avrei potuto stimolarla positivamente...invece mi sono rassegnato. E' imbarazzante per me vederla in silenzio, Lei non entra mai nei discorsi che si fanno tra amici oppure a casa di parenti. Zitta. Muta. Forse ha paura di essere giudicata. Per qualcuno potrebbe essere affascinante avere a fianco una ragazza timida.....Vi assicuro invece che è molto faticoso riuscire ad avere una vita sociale soddisfacente per entrambi. Ho paura che alla lunga potrei anche scoppiare.....merda !!!
5 commenti
Mamma mia
Da quel che ho letto siete tanto diversi! Ma che cosa ti ha fatto innamorare di lei? Se nella tua risposta ritrovi ancora oggi tutto stai insieme..senno credo anche io che potresti stufarti! potrei sembrare stronza a dire così ma sono 9anni! Se dovessi scegliere un amico..tra uno solare spiritoso simpatico travolgente o sceglieresti uno riservato timido indeciso insicuro ? io sceglierei il primo xke le persone non cambiano fidati!
se la ami
non dovresti essere imbarazzato nel vederla sempre in silenzio ma dispiaciuto semmai...dovresti aiutarla non criticare il suo atteggiamento.è che voi maschi siete egoisti in tutto e per tutto...quella povera ragazza sta sempre zitta perchè soffrirà d'insicurezza e quello si preoccupa della figura che fa lui...mah...senti lasciala cosi sarà libera di trovarne uno che l'ama e l'apprezza per quella che è.non merita un cretino che fa un discorso del genere
Non cercare mai di cambiare una persona, men che meno colei che ti sta accanto. E' una mancanza di rispetto ed una lesione della libertà altrui.
Lasciala, piuttosto.
Lasciala, è meglio per entrambi
Perchè uno come te, estroverso che non tollera i timidi - naturalmente dico nel suo caso specifico, ovvio che non tutti gli estroversi siano così - può farla solo sentire peggio. Le persone timide davanti a voi si sentono annientate, anche quando credete di fare bene. Ex sociofobica felicemente misantropa.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Anch'io soffrivo dello stesso problema della tua ragazza...prova a proporle di sentire uno psicologo, potrebbe realmente aiutarla a capire la sua insicurezza e a sbarazzarsene...