Gio
07
Lug
2011
DISOCCUPATA
Sono stufa e arcistufa di essere disoccupata, di andare in giro come uno zombie in cerca di lavoro, di fare la questua alle agenzie interinali, di mandare cv a giro per il web senza ottenere risposta, di fare colloqui con gente che alla fine della fiera vorrebbe farmi lavorare gratis o peggio di gente che mi assume in nero e poi non mi paga. Rispondere sempre alle stesse domande, cercare di indovinare cosa vogliono sentirsi dire da me, fingere entusiasmo e interesse quando l'unica cosa che vorrei è uno stipendio per tirare a campare, mica per andare a far shopping...
Sono stufa marcia, perché anche se sono laureata ho trovato solo lavori di merda e non mi ricordo più cosa sognavo di fare quando ho iniziato a studiare.
Ho 35 anni, non ho una casa, non ho una macchina e sono senza soldi. Quando entro al supermercato devo contare i centesimi, non posso comprarmi nulla, andare da nessuna parte e mi ribolle il sangue quando vedo gente che il lavoro ce l'ha lamentarsi dalla mattina alla sera. I politici poi mi fanno vomitare, vorrei prenderli a mazzate. Pensavo di andare a rubare, così se mi arrestano almeno mi danno vitto e alloggio in carcere, ma non lo faccio per non far vergognare i miei. S
6 commenti
Ti capisco e ti sono vicina
Carissima amica,dalle tue parole mi pare di rivivere l'umiliazione ,la vergogna,la tristezza,l'apatia,il nervoso,ecc.ecc vissute da me anni fa quando,come te,intelligente,diplomata a pieni voti,seria,volenterosa,mi trovavo a elemosinare un posto di lavoro.Sapessi come mi sentivo male.Pensavo spesso anche al suicidio(mai pero' l'avrei fatto per non rovinare la vita ai miei cari).
Quando meno me l'aspettavo,su indicazione di un mio amico,senza grosse speranze ho fatto domanda in un posto e dopo una, settimana sono stata assunta.
Non è il posto per il quale avevo studiato come una matta(non è necessario nessun diploma per far l'operaia..),ma mi trovo benissimo da piu' punti di vista e ringraziero' a vita il mio principale che,a differenza degli altri cagacaz..,ha creduto in me e nella mia voglia di lavorare.
Percio',cara amica,ti faccio tanti auguri e,valuta te,questo,ma accetta,eventualmente anche posti inferiori alle tue aspettative.La cosa è un po' umiliante,ma perlomeno,avere un lavoro, ti da' la dignita' che nello stato di disoccupato,spesso,non la sentiamo piu' nostra,anche se la dignita' di una persona,non viene mai meno.MAI;ricordatelo sempre!
Un abbraccio.
Trasferisciti all'estero, in nord Europa ad esempio... ti verrà da piangere non appena ti accorgerai delle occasioni che hai perso finora!
Il lavoro lo trovi via internet prima ancora di metter piede lì!
L'Italia è una merda
Call center
Quelli cercano sempre gente e pagano non a nero.
è un lavoro di merda ma da qualche parte devi cominciare. L'ho fatto anche io e ora sono in una posizione molto migliore.
ALMENO TU SEI LIBERA
...IO NON ME NE SONO ANDATA X NON FAR DISPIACERE IL MIO FIDANZATO...ora è mio marito ed è peggio di prima...lui è raccomandato, non ha studiato, ma lavora x merito del padre, la solita politica...io ho studiato ecc ecc...e faccio la morta di fame, è tutto uguale a come dici tu... finchè sei libera, SPICCA IL VOLO, LA TUA VITA POTREBBE RISCHIARE DI DIVENTARE STREPITOSAMENTE BELLA...VAI VAI! USA INTERNET...USA TUTTI E TUTTO
IDEM
L'italia è morta, una nazione defunta, non c'è futuro qui, il terzo mondo siamo noi, vattene da qui finchè sei in tempo, non pensare, prendi quello che ti serve e vattene, abbandona questo paese di merda, hai 35 anni che vuoi che siano, vattene all'estero, parti da zero ma almeno da qualche cosa parti, poi se vali vedrai che ti si presenteranno molte occasioni, dammi retta non sprecare altro tempo, fai un respiro profondo, prendi il coraggio che ti serve e PARTI
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Coraggio, vedrai che le cose andranno meglio, te lo auguro con tutto il cuore!!!!