Ven

24

Giu

2011

ODIO MIA MADRE

Sfogo di Avatar di SaritaSarita | Categoria: Ira

Odio mia madre. La odio, la detesto, vorrei non doverla più vedere in tutta la mia vita.
Mi tratta malissimo, ogni volta che torna a casa nervosa dal lavoro ha da ridire. Dice che sto seduta tutto il giorno, che non faccio nulla e che sono una merda. Sostiene che non troverò mai lavoro perché sono un'obesa che non ha voglia di fare niente.
Dice che gli unici veri lavori sono quelli in fabbrica (solo perché ci lavora lei) e che tutti gli altri mestieri non sono veri lavori, che ci vanno solo i raccomandati e che quindi tutti tranne gli operai fanno schifo.
Mi urla dietro se per una volta le dico che voglio andare al cinema con gli amici, se ho bisogno di vestiti non me li compra finché non si rompono quelli vecchi, e anche in quel momento rogna. Quando poi andiamo per negozi e non trovo subito qualcosa CHE MI STIA BENE (attenzione, non che mi entri, ma che mi stia bene), dice che è perché sono obesa.
Per un battesimo mi sono comprata un vestitino nero appena sopra il ginocchio che piaceva anche a lei, ma quel giorno, dopo che me lo sono messo, me l'ha fatto togliere per darmi qualcosa di più lungo per coprire le gambe.
Mi fissa continuamente con disapprovazione, mi dice che sono grassa da quando avevo 8 anni (ora ne ho 23), tanto da proibirmi di mangiare. E' da allora che mangio di nascosto da lei.
Credo che l'unico obiettivo della sua vita sia avere la casa sempre pulita e in ordine, una cosa che, per chi VIVE in una casa, è praticamente impossibile. Secondo lei, ogni secondo dovremmo stare a pulire il bagno, o la cucina.
Manda me e mio fratello a mangiare da nostra nonna all'ora di pranzo, per poi farlo anche lei, però poi si lamenta e diciamo che dovremmo essere noi a farle da mangiare.
Si lamenta perché studio all'università, invece di essere contenta che voglia realizzarmi nella vita, pensa solo che le faccio spendere i soldi. Mi da 20 euro alla settimana, ma solo se vado all'università perché mi servono per mangiare. Ovviamente non mi bastano, quindi ogni volta, a metà settimana, devo farmi dare altri 20 euro da mia nonna. Non compro nemmeno i libri, me li faccio prestare da degli amici, perché così non deve spendere altri soldi.
Dice a tutti che è fiera di me perché non esco alla sera (quando lo faccio, è perché passo il weekend da un'amica), mettendomi in imbarazzo e facendomi sembrare una sfigata. Dice che uscirò di sera o andrò in vacanza da sola quando avrò un fidanzato, come se fare le cose con gli amici sia un disonore.
Quando non sa cosa fare, viene da me e mi dice qualcosa sempre sugli stessi argomenti: i capelli in bagno, la mia camera in disordine, il fatto che secondo lei non studi mai, il mio peso, il fatto che non abbia un ragazzo. SEMPRE LE STESSE COSE.
Credo che non sappia come sia essere una madre. Non mi ha mai aiutata quando avevo dei problemi, mi ritrovo quasi ogni giorno a piangere in camera mia per quello che dice.
Vorrei andare via di casa, lasciare tutti e poi vedere come si comporta lei.
Non riesco neanche più a chiamarla mamma, mi fa schifo come persona; lei, il suo modo di fare e il suo interesse SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per la politica e la casa in ordine.
Non le interessa della nostra felicità, quando mi vede piangere mi dice di dimagrire perché piango perché sono frustrata per il mio peso.
LA ODIO.

9 commenti

fregatene di ciò che dice tua madre! vuoi indossare un abito che a te piace e a lei no? che ti importa??? mettilo uguale...non dargliela vinta. lei è sicuramente frustrata e chiusa di mente....trova punti che ti permettano di convivere.....e cercati anke un modo per lasciare casa. ripeto, fregatene e non mangiare di nascosto perchè ledi solo te stessa!!! auguri di cuore.

Avatar di LallaLalla alle 20:51 del 24-06-2011
tu ti devi ribellare

tua madre deve capire che non sei una bambina. Tu sei una giovane donna sicuramente bella ma piena di complessi a causa di una madre incapace e arrogante. Lasciala perdere. Trova il modo di andartene. Una camera in affitto, un lavoretto part time. Diglielo a tua madre di non rompere e fatti rispettare. Quando è troppo è troppo. Ribellati. Tua madre non ti merita. Dille quello che scrivi qui. Sono mamma ma non tratto le mie figlie in questo modo, è una vergogna distruggere cosi la vita di una figlia. Si vergogni e tu scappa appena puoi.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:27 del 25-06-2011

tua madre è una comunista estremista?

sono terribili le cose che dice... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 05:41 del 25-06-2011

Credo che fare il genitore sia cosa assai complessa infatti molti genitori come tua madre ad esempio sono dei veri fallimenti, lei non ha idea di come relazionarsi con te, quindi prova la via piu' dura per cercare di spronarti, il fatto ad esempio di farti notare il tuo peso se ci pensi bene non lo fa' per se stessa, ma perche' ti vorrebbe vedere in forma, se a te non ci tenesse se ne fregherebbe .

So' che parlare coi muri non porta risultati, ma a volte dovremmo provare noi figli a fare un passo verso i nostri genitori, anche se questi sbagliano, ma sara' proprio il nostro gesto a far si' che al posto di un muro la prossima volta ci sia qualcosa di piu' morbido.

Ad esempio sei giovane, comincia a pensare seriamente di dimagrire, la farai primo felice ma il regalo piu' grande lo avrai tu, ti piacerai di piu' e lei sara' anche costretta a rifarti il guardaroba, probabilmente proprio se supererai questo primo step riuscirai a trovare il modo di dialogare con lei, magari anche parlandogli dei tuoi sogni e dei tuoi progetti!!

Ti ha messa al mondo, anche se ora sei arrabbiata con lei sono certa che in cuor suo lei ti ama, ma ha solo difficolta' a dimostralo. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:16 del 25-06-2011
cara...

non sai quanta tenerezza ho provato leggendo questo post. sono cresciuta anch'io con una madre del genere, ed è stata veramente dura. Adesso ho 38 anni, ci è voluta forza e coraggio, ma sono riuscita a fare in modo che il passato non mi pesi più. L'unica cosa che mi viene da dirti è : coraggio. Non tutte le persone sono così, e non pensare che lo diventerai anche tu. Trova il modo di andartene di casa prima che puoi e vedrai che molte cose si sistemeranno. Purtroppo devo dire che tua madre su una cosa ha ragione...i lavori migliori sono per i raccomandati...se ci tieni a laurearti fallo prima che puoi e dopo se ci riesci vai via dall'Italia.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:20 del 25-06-2011
Ma sei scema?

Ma cosa ci fai a 23 anni in una prigione? SVEGLIAAA, sei maggiorenne! Vattene da lí, trovati un lavoro serale, vai a vivere in una casa di studenti e laureati. Non é impossibile, io l'ho fatto e in una delle cittá piu costose d'Italia.

Se rimani li é solo colpa tua. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:08 del 27-06-2011
non sei sola

tesoro dolce  tu mangi per consolarti perche sei molto sensibile..e piu mangi e piu sei triste...spezza questa catena...io sono tanti anni che  provo a smettere e quando fallisco mi dico che domani riprovero...io sono cresciuta con una madre che nn sapeva dimostrarmi amore..azi...vedeva in me mio padre e mi detestava....e poi ho vissuto con lui che mi diceva che dovevo dimagrire continuamente e davanti a tutti ed anche io ho iniziato a mangiare di nascosto...ora mangio davanti a tutti...ma ogni giorno provo a spezzare la catena...che mi porta a mangiare per consolarmi e ad essere invece sempre piu triste...quando mangio..inveisco contro tutti tra me e me...poi come se nn  bastasse ho trovato amiche che usano il mio essere rotondetta come arma per ferirmi e uomini che mi rompono dicendomi di far la dieta....dunque l unica arma che abbiamo noi che siamo piu fragili..e prorpio quella di fregare tutti tirando fuori le unghe e sbocciando come un fiore tesoro dolce.ti abbraccio

Avatar di AnonimoAnonimo alle 05:19 del 04-07-2011
SENTI IL TUO PROBLEMA E' SERIO

ma si deve risolvere....allora, innanzitutto quello che stai vivendo, lo vivono più persone di quante ne puoi immaginare, ORA A PRESCINDERE DAL PESO IN KILI..tua madre ti manca di rispetto e un pò si vergogna di te, questa è la realtà e questa è una cosa molto brutta e insopportabile. E' insopportabile per chiunque, per chi ti legge e per chi ti scrive. Per esperienza..non riuscirai a cambiare tua madre, ma puoi cambiare tu! Non ti sentire sola...incapace o mostruosa. Innanzitutto, comincia ad affrontare la cosa che più ti nuoce, la tua estrema accomodatezza, ovvero, ti pieghi, ma non reagisci...DEVI REAGIRE! Siccome hai pochissimi soldi, usali per iniziare UNA DIETA SERIA, ma non per tua madre, per me o per chissachì, ma per te stessa...prenotati una visita all'asl e dopo essere stata dal dietologo, che sicuramente ti toglierà i panificati ed il fast food e la roba frizzante, che si mangiano fuori casa e fanno un male obominevole. Con quei soldi compra insalata e proteine e mangia prima di uscire o torna a casa o portati la coppa in uno zainetto:pollo, tonno, simmental e fatti delle belle insalatone a pranzo e cena, con con tanta frutta e stuzzichini di finocchio, carote, quando hai fame...Con una dieta così, in una settimana puoi perdere fino a 5 kg e in 6 mesi sono 30 kili...senza pillole, integratori, senza digiuno! Concediti una pizza col crudo la domenica...dimentica le focacce e la coca cola!Fai un pò di movimento gratuito,balla in camera tua, o vai a passeggiare o correre, mezz'ora al giorno...su you tube ci sono un sacco di allenamenti divertenti - Datti un obiettivo di salute e portalo avanti con tutte le tue forze, ridisegna la tua persona e vedrai che ti sentirai più forte,per ogni kilo che perderai sarai più sicura di te anche psicologicamente e di conseguenza più affascinante...non cè bisogno di essere una 42...va bene anche una 46 o una 48...e gli indumenti te li andrai a comprare da sola.. inizia subito a vivere, non farti condizionare dai genitori o dai parenti...SPESSO POSSONO ESSERE PIù CRUDELI DI COME IMMAGINIAMO...MA TU REAGISCI! Dai che ce la fai!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:25 del 21-08-2011
LASCIA LA CASA...FARLA PERDERE LE TUOI TRACCE..

Anche mia schifo di madre è esattamente come la tua...fa schifo solo che io purtroppo ho 15anni se non anche io me ne sarei andata via..ma lontano...la odio con tutta la mia anima,madre cosi non meritano a fatto di avere figli come noi(anche generalmente)...io se vado via..non mi interesserá piu di lei,non me ne fregherei se le succedesse qualcosa..se muore o no..ma come dicono ogni cosa ha il suo tempo quindi bellissima tu esci fuori da quella casa,trovati un posto migliore,un lavoro apart time e vivi la tua vita come cazzo ti pare.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:25 del 13-07-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti