Ven
10
Nov
2017
Un uomo egoista
Buonasera a tutti, scrivo qui perchè ho bisogno di trasferire tutta la mia rabbia sulla tastiera del pc (... meglio che sulla testa di qualcuno!). Mia madre è divorziata da diversi anni da mio padre perchè ha conosciuto un altro, tra l'altro accolto benissimo in casa fin da subito da me e mio fratello. Io da bambina ci andavo molto d'accordo, non vedevo l'egoismo e la bastardaggine che c'era in lui, mentre mio fratello già poco d'opo il suo ingresso lo aveva inquadrato. Dopo diversi anni mio fratello ci litiga e se ne va di casa; io rimango con mia madre. Ad oggi mi trovo nella stessa identica situazione di mio fratello 5 anni fa. L'atmosfera è insopportabile, comanda lui in tutto e per tutto, in casa non fa nulla, io gli sono diventata antipatica forse perchè ho aperto gli occhi e ho smesso rapportarmi con lui. Al di là della sua indole e delle sue idee da disturbato mentale, non fa altro che parlare di sè, sempre pessimista, sempre egocentrico ed altezzoso quando si confronta con altre persone. In casa non riesco più a dire una parola che vada contro la sua opinione che poi mi attacca dandomi della mocciosa, inesperta e montata perchè oso discutere con lui (specifico che non sono più in età adolescenziale). Poi urla, contro di me, contro mia madre (dandole della puttana), contro mio nonno con l'Alzheimer (credo che di tanto in tanto gli dia anche qualche sberla quando non c'è nessuno nei paraggi). In pratica non riesco più a vivere in casa MIA perchè questo psicopatico ha messo le radici. E poi c'è mia madre... provo un profondo senso di vergogna se penso a tutte le volte che quest'uomo ha alzato la voce e lei, come se fosse la sua schiavetta, non ha nè detto nè fatto nulla... è completamente manipolata da lui e priva di coerenza. Ciò che pensa lui lo deve pensare anche lei, io presumo perchè altrimenti se dice che non la pensa allo stesso modo lui si incazza. E quante volte lui inizia ad urlare per cavolate... Insomma un vero schifo, non so che fare. Ho parlato di questo con mia madre, ma lei dice che è colpa mia perchè mi sono allontanata da lui e adesso lui ce l'ha con me, lo difende a spada tratta ma non capisce che se continua così mi perderà come figlia. Cosa potrei fare secondo voi?
8 commenti
Ti consiglio di trovare un uomo con tanta forza che lo sbatti fuori di casa . Io ho avuto mio figlio, non il suo,che dopo un anno di box lo ha buttato fuori. Oggi siamo felici.
con tuo padre ci hai parlato?
No, non ci ho parlato perché potrebbe prenderla molto male questa notizia, i miei si sono lasciati perché mia madre ha iniziato una relazione con lui... Però certo che se decidessi di andare a vivere con lui dovrei dargli qualche spiegazione al riguardo!
pensavo proprio a questo
se ci fosse la possibilità di andare da lui
PerĂ² certo che se decidessi di andare a vivere con lui dovrei dargli qualche spiegazione al riguardo
E per quale motivo? Sei maggiorenne, non devi spiegazioni proprio a nessuno, neanche a tua madre. Comunicazioni certo. Spiegazioni se ritieni, non perché devi
Perdonami ieri sera avevo sonno e ho preso lucciole per lanterne. Pensavo ritenessi di dover dare spiegazioni al compagno di tua madre. Il suggerimento di Marialuce mi pare ottimo.
A tuo padre puoi dare tutte le spiegazioni che ritieni, secondo me. Mica sei legata a un vincolo di segretezza con i tuoi attuali conviventi
Hai delle remore a farlo?
Son d'accordo con chi mi ha preceduto... Tuo padre non sarà contento è certo, ma non lo sarà molto di più se non lo fai partecipe della tua sofferenza.
Tuo padre ha un altra relazione? Oramai sono passato anni, prima di parlargliene devi valutare la sua situazione... Non aggiungo altro, io sono padre è so perfettamente cosa farei in questa situazione, ma non sono tuo padre.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Metti il guttalax nel suo capuccino e quando corre in bagno spranga la porta e butta via la chiave