Lun
06
Nov
2017
Ho deciso: penso solo a me stessa!
Siamo insieme da quasi un anno e mezzo (io 30 , lui 27)...
Dopo un anno, prima delle vacanze, il mio ragazzo mi propone di fare il grande passo e andare a vedere diverse case (inizialmente in vendita, poi considerando anche l'ipotesi dell'affitto) per inziare a convivere (anche se io ho sempre specificato che la convivenza sarebbe una situazione temporanea, preferendo il matrimonio!) ... Specifico che ogni settimana vedevamo uno o due appartamenti, tutti scartati, perchè non ci piacevano.
Dopo le vacanze non siamo più andati a vedere nulla..
Quando ero io a proporre soluzioni in affitto, la risposta è stata che "preferirei non buttare soldi nell'affitto, ma aspettare e trovare una soluzione definitiva! oppure "forse bisogno considerare soluzioni pìù alla nostra portata, magari non in città, ma anche in paesi vicini"... Non dico che non si possa scendere a compromessi, ma entrambi dovremmo essere comodi per andare a lavoro.
D'accordo, ma allora mi domando: perchè siamo andati a vedere degli appartamenti prima?
Premesso che:
- siamo entrambi consapevoli che per acquistare o affittare un appartamento non si può partire da zero, ma bisogna avere dei risparmi da parte;
- ho un piccolo appartamento in affitto vicino a dove lavoro (che al momento sto sfruttando veramente poco) e che secondo lui sono soldi buttati, che si potrebbero mettere da parte); se all'inizio ho pensato di lasciare l'appartamento, ora francamente non vorrei fare questo passo e trovarmi con un pugno di mosche in mano.
Al momento non posso dire che mi sento presa in giro, però non vorrei essermi illusa di fare un passo importante e che sembrava imminente, e ora di dover aspettare a tempo indeterminato qualcosa che invece vorrei con tutta me stessa ...
Dopo che ieri sera gliene ho parlato (perchè al momento ho bisogno di conferme) e lui ha ribadito il suo pensiero (cioè di aspettare e di avere dei soldi da parte), ho deciso di non affrontare più l'argomento con lui (non voglio stressare nessuno!) e concentrarmi su me stessa e sul mio lavoro e di non aspettarmi più niente al riguardo.... Sicuramente a 30 anni vorrei avere la mia famiglia e la mia vita :(, ma non insistendo continuamente.
Vedremo come andranno le cose ...Spero di fare la scelta giusta :)
Si accettano consigli :)
3 commenti
e poi sfruttalo l'appartamentino !!
Secondo me un anno e mezzo è poco per prendere casa insieme.
Un periodo di convivenza e di rodaggio fa bene, te lo assicuro. È solo nella quotidianità che l'amore viene messo davvero alla prova, ed è meglio farlo in affitto.
Un affitto che non deve restare la soluzione definitiva, ma un momento per crescere insieme come coppia. Così potrete capire che casa volete, dove, ed in genere prendere decisioni che saranno utili se vorrete davvero passare una vita insieme.
Se ora non sai cosa fare o non ti senti serena, fai benissimo a concentrati su te stessa ed i tuoi progetti personali.
Prima vieni tu, sempre.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Esci di più coi colleghi. Rintraccia i vecchi amici. Intensifica o intraprendi l'attività in palestra. Inizia un corso di cucina, di tango o di pittura. O tutti e tre.