Gio
19
Ott
2017
Oggi rinasco.
Ho deciso che oggi rinasco, rinasco perché sono stufa di questa vita, di questo lavoro e di queste persone che ogni giorno mi circondano ed hanno risucchiato tutta la vitalità e la felicità che avevo. Avevo speranza, speranza in un futuro sereno, felice.
Grazie a voi sono diventata un'acida depressa e cinica e mi odio per questo ma odio voi soprattutto.
Non permetterò mai più a nessuno di calpestarmi come avete fatto voi, non permetterò mai più al mio tempo di passare senza scopo e senza senso, mai più mi alzerò arrabbiata e trascinerò il mio corpo come un peso morto.
Riparto da zero, non so cosa farò e come lo farò, ma voi non avrete più alcun potere su di me, vi sfrutterò per i miei scopi e quando avrò il culo parato darò le mie dimissioni senza alcun preavviso con un VAFFANCULO gigante come una casa.
Ho deciso che scelgo me, scelgo la mia felicità, scelgo la mia sanità mentale. Fanculo chi dice "sei fortunata hai il posto fisso", fanculo chi dice "il lavoro perfetto non esiste", fanculo chi dice "attenta a non cadere dalla padella alla brace", fanculo chi dice "c'è chi sta peggio", fanculo tutto.
Fanculo perchè non avete idea di che cosa significhi andare a dormire e desiderare di non svegliarsi più.
Fanculo perchè non si vive di soli soldi, fanculo perchè ogni persona vive le situazioni in modo diverso, voi non siete me ed io non sono voi, non possiamo viverla allo stesso modo.
Fanculo perchè sono 10 anni che non mi fermo a pensare e respirare. Mi manca l'aria è ora di prendere una boccata d'ossigeno.
11 commenti
sei soprattutto coraggiosa, è una decisione importante ma se ti manca l'aria da cosi tanto tempo qualche cambiamento ci vuole
ti va di raccontarci qualche cosa?
@marialuce
coraggiosa, non so... ci sto provando, ma grandi cambiamenti richiedono tanto tempo, forse troppo.
Dimmi, cosa vorresti sapere?
di quali cambiamenti sati parlando
di lavor immagino
ma anche amicizie, fifanzati/mariti/affini
stai facendo dei progetti che potrai realizzare a breve o ci vorrà tempo?
se potessi scegliere, cosa cambieresti subito?
stai ricominciando ad avere dei sogni?
Mi piace questo sfogo.
@marialuce
Sicuramente progetto di cambiare lavoro spero nel breve termine, ma si sa, con quel poco che c'è in giro devo valutare bene le varie situazioni, ma voglio mettermi in gioco, dovessero anche farmi proposte a tempo determinato credo che le accetterò, purtroppo dove sono ora non mi trovo più bene a livello umano, venire qui e vedere le stesse persone di merda ogni giorno è pesante, sono 8 anni che resisto, sperando in un cambiamento, ma i cambiamenti non ti piovono addosso.
Amicizie, sicuramente, anche perchè a dire il vero, come da miei sfoghi precedenti amicizie non ne ho purtroppo... vorrei poter migliorare anche questo aspetto, ma prima preferisco sistemarmi con il lavoro.
Il mio compagno è ok, almeno lui :D nessun cambiamento in vista!
Cosa cambierei subito, si è capito, il lavoro. Passiamo la maggior parte del nostro tempo a lavorare, dobbiamo pur avere un minimo di passione in quello che facciamo no?
Ho dei progetti in mente, ma che purtroppo sono un pò costosi: potrei decidere di iniziare a frequentare l'università serale e nel frattempo continuare con questo lavoro e prendere una triennale e salutarli (ma 3 anni in questo inferno sembrano una infinità!!!)
Abbracciare totalmente quello che è un sogno sin da ragazzina, ovvero fare la parrucchiera, iscrivermi ad un corso di 3 anni - purtroppo carissimi anche questi!!!! - licenziarmi ed investire i soldi della liquidazione in questo percorso, perchè lasciare il lavoro ti chiederai? perchè questi percorsi richiedono un tirocinio formativo non compatibile con un lavoro fisso e neppure part time (il tirocinio durerebbe 3 mesi che non riuscirei a giustificare credo a nessun datore di lavoro) eventualmente trovare qualche lavoro saltuario come pulizie, barista, cameriera e aspettare il coronamento di questi sogni dopo 3 anni ma con il grande dubbio del DOPO, perchè cosa succederà dopo? il mondo dei parrucchieri è molto difficile e "saturo" ho delle amiche alla soglia dei 30 anni che lavorano dal lunedì alla domenica per poco meno di mille euro...
Ho delle idee ma per ora sono solo sogni, si, ho ricominciato a sognare è gratis ma fa male, fa male perché sembrano progetti così lontani e di così difficile realizzazione.
Faccio l'impiegata in un ufficio...
Sono ancora relativamente giovane, ho 28 anni, ma mettere tutto in dubbio adesso significa rimandare tante cose, vorrei anche avere un figlio verso i 30 anni, ma come fare?
Ho sbagliato tutto a sacrificare questi 8 anni in questo posto, era la giovinezza per sperimentare e capire cosa voglio fare nella vita, ora mi ritrovo ad avere un mucchio di idee tutte di difficile realizzazione e non saper cosa fare della mia vita. Un disastro insomma.
Ho trovato la giusta carica per andare a letto.
a letto con chi
Col mal di vivere.
Col mal di vivere.
non esagerare, dai, su!
dipende dalle priorità
e dalla pazienza
per esperienza se a breve vuoi un figlio il posto fisso con tutti i diritti annessi e connessi ti sarà di vero aiuto, altrimenti ti dovrai preoccupare non solo del figlio, ma di come mantenerlo a meno che di chiedere tutto a famiglia o compagno
se invece vuoi iscriverti all'univeristà 3 anni sono tanti a 28 anni
intesi come percezione del tempo
un tempo accettabile quando si supera una certa età per raggiungere uno scopo
sulla compatibilità di orari tra corso parrucchiera e lavoro è tutto da valutare
per lo studio se sei dipendente pubblica hai diritto a 150 ore l'anno di studio, da togliere al monte ore lavor
opppure puoi prendere un anno di aspettativa non retribuita se te lo concedono e vedere se il corso, università o simili sono quello che vuoi realmente
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Sei forte, vorrei avere il tuo stesso decisionismo.