Sab

14

Ott

2017

ma che problema hanno ? (suocera iper protettiva e amici scassapalle)

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Ho 23 anni e sono una studentessa. Conosco questo ragazzo (uomo) di 36 in biblioteca. C'innamoriamo e decidiamo di fidanzarci ufficialmente con tanto d'anello simbolico. Prima di conoscermi non ha mai nutrito le necessità che provano solitamente i suoi coetanei: lavoro, indipendenza da casa. Vive con sua madre e svolge un lavoro part-time che non gli permette né stravizi né tantomeno totale autonomia. Per capirci, guadagna meno di 500 euro al mese. Ci amiamo da impazzire, vogliamo andare a vivere insieme. Andiamo ad abitare con sua madre a patti che la casa - molto grande - venga divisa il prima possibile per permetterci d'avere privacy. Apro l'argomento lavoro - ammetto, varie volte, diventando anche una rompi palle. Fintanto che, a un mese di convivenza, lui capisce che è il caso di cercarne uno producente un reddito adeguato per questa sua nuova vita in coppia. Da qui, sua madre e i suoi amici sono contrari alla cosa, pensano che io lo stia circuendo (è diventato praticamente un'altra persona da quando stiamo insieme, è vero. Ma mica è peggiorato !!!!). Premessa: prima di me, anche loro hanno sempre premuto questo tasto, una addirittura gli suggerì d'andare a lavorare al Mcdonald pur di fare qualcosa. Lui è laureato in giurisprudenza ma non vuole fare l'avvocato, sogna qualcos'altro. Non capisco quale sia il loro problema ! Aiutatemi a capire ! Devono mettere i bastoni tra le ruote per forza !? Sono contrari pure al fatto che ci sposiamo ! Ma è possibile ?!?! Prima d'incontrarmi è rimasto single per 12 anni !!!!!!!!!!!!!!!! E questi sperano pure che ci lasciamo !

4 commenti

Dico io...

.... Non ti accorgi che ti stai mettendo con un fallito? Ha 36 anni e ancora fa un lavoretto da studente mentre SOGNA (?) di fare qualcos'altro (MA COSA??), nel frattempo vive con mammina (ALLA LARGA DALLA SUOCERAAAA!) ed è stato single 12 (DODICI) ANNI??? 

 

Fossi in te, farei una cosa molto semplice. Usa il cervello e non gli ormoni; quest'uomo non può darti una vita decente, né da un punto di vista economico né sentimentale. Ti stuferai presto.

 

Ti faccio i miei migliori auguri; nel caso intendessi perseverare, condoglianze e un caro, sincero: TE L'AVEVO DETTO. Da consumare alla prima cocente delusione. Che non tarderà ad arrivare...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:41 del 16-10-2017
tranquilla

è possibile sì. si chiama psicopatologia dei gruppi familiari. lui e i suoi sono pazzi. enjoy.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 19:47 del 16-10-2017

vuoi sposare un 36enne senza un euro e trasferirti a casa della madre

che problema hanno loro non lo so

che problemi hai tu posso chiederlo? 

engioi 

 

Avatar di acerbisacerbis alle 21:22 del 16-10-2017
Acerbis

👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍

👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 10:04 del 17-10-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti