Gio
12
Ott
2017
Mi vuole denunciare perché faccio la calza
Allora, a me piace fare le sciarpe all'uncinetto. È una cosa così drammatica? No.
E poi le regalo a tutti ogni anno, ogni volta con dei disegnini diversi. Io le trovo così graziose!
Bene, il mio vicino di casa invece non la pensa così.
Io la sera mi metto in salotto, non faccio del male a nessuno, e inizio a sferruzzare. Magari metto un po' di Vivaldi, che mi rilassa, o se mi sento proprio energica alzo il tiro e metto Palestrina. A volte pure Monteverdi, ma sono occasioni speciali.
Lasciando perdere gli scherzi, Monteverdi non mi piace. Però ho settantacinque anni, dovrò pure rientrare in qualche modello stereotipato di fanciulla d'altri tempi..
Dicevo, mi piazzo lí e sferruzzo. E tric e trac e tric e trac, va a finire che a un certo punto mi addormento.
Confesso che lascio lo stereo acceso, e ammetto che a un certo punto mi addormento perché fuori inizia a fare freddino e io sono vicino al fuoco con il gatto vicino alle pantofole, però giuro che sono stata dall'otorino.
Insomma, ho anche l'appuntamento per farmi mettere l'amlifon settimana prossima!
Però lui mi minaccia di iniziare "una battaglia legale" se non "la pianto di fare la calza la notte fino alle tre". Che poi non sono le tre, io alle nove mi sono già addormentata sulla poltrona.
27 commenti
edmondo de amicis clonato. incredibile... chi è stato? kim jong quello?
magari è tutto finto, ma questo sfogo è carinissimo
mia cara, lascia perdere vivaldi, metti musica rock a tutto volume! la musica classica per rilassarsi e dormire è favolosa, non è un rumore molesto
prova con AC/DC A PALLA!
Marialuce....e 3672
Ciao..sono la piccola ''vendetta lombarda''...non so se cel'hanno sempre con me, però ti giuro che pensavo che Palestrina e Monteverdi fossero calciatori! perchè mi avvicino molto allo stile veline e chissà mai....La nonnina è forte però, quasi quasi le chiedo una calzetta! AVVISO TUTTI..che dal giorno maledetto non ho più scritto sfoghi e in futuro commenterò solo.mi scappa da dire a 3672 che stia attenta perchè le soffio il suo 8743( se è bbono) e ci facio un bel 6969! Scusa marialuce ma è troppooo divertente! Ciaooooo
75 anni??? Mamifacci il piacereeeee!!!
Nonna io ti voglio bene !
nonnina...
ma insomma!
è una sciarpa (inizio sfogo) o una calza? (fine sfogo).
una sciarpacalza...
Nonna cara...
mi dipsiace che ti attribuiscano un mio fake...tutti gli altri pazienza, ma il tuo...grazie di avermi insegnato che ci sono quei musicisti, be Vivaldi lo conoscevo dai...La mia nonna sta molto male, però ha 82 anni..tu sei ancora giovane e ti auguro di tagliare il traguardo dei 100! mi scuso per essermi lasciata un po' andare....W la calza, W la musica di Palestrino, w le donne come te e abbasso le monelle come me!
Secondo me questo sfogo è un messaggio in codice per mezzo di un racconto metaforico.
L'autrice vuole dire che quando fa sesso solitario (sferruzzare ) fa troppo "rumore" (vivaldi ecc) e il vicino ingrifato vuole possederla (attraverso le vie legali, però).
soldato
e quando dice che ha l'appuntamento per farsi mettere l'amplifon?
Gagenore
L'appuntamento dal ginecologo. La spirale?
povera nonna...
cappuccetto sta arrivando, ma tu non aprire al lupaccio che ti mangia! Poi mangia me e se il cacciatore non spara? ma copme finisce? Che il lupo muore e dalla pancia usciamo felici..che bello nonna, i cattivi perdono e noi vinciamo, tranquilla, c'è il lieto fine o glieto come direbbe uno che conosco..ciao..
e vivaldi che la rilassa e poi alza il tiro con palestrina e monteverdi?
non me lo dire... ho capito! hahahahahahahaha ... n'ammucchiata!
poi cià ragione la piccoletta che parlamo sempre de scopate! .... semo zuzzerelloni!
Centodiciottoooooo
Sono la signora dello sfogo. Perdindirindina, come potete accusarmi di essere un fake? Accipicchia. Siete degli screanzati!
Va bene, forse non sono settantacinque. Sono settantasette però li porto bene. Faccio anche le flessioni quando tira il vento da Ovest, mi rinvigorisce e le mie articolazioni ne traggono giovamento. Purtroppo sono vedova da dieci anni. Magari fossero stati di più, tipo quindici o venti!
Quel, scusatemi il termine volgarotto, pirla che ho scelto come compagno di vita, non ha buttato giù abbastanza alcol abbastanza in fretta da lasciarmi ancora abbastanza piacente per, scusate di nuovo, farmela con qualcuno.
Mi piaceva tanto il mio vicino di casa, ma ora è vecchio. E usa delle ciabatte beige. Il beige non regge lo sporco, che schifo. Dovrei pure lavargliele.
@marialux con tutto il rispetto per i sacri AC/DC a sto punto meglio unire la classica con l'heavy
https://www.youtube.com/watch?v=MZuSaudKc68
bonus, è strepitoso! sono andata su youtube! sono senza parole, mi piace tantissimo
per la musica classica beethoven è il mio ppreferito , ma cosi non l'avevo mai sentito! cari vicini, questa notte preparatevi che non si dorme!
E' un bel connubio si, ci provano in molti a suonare la classica in rock (e viceversa), spesso vengon fuori cose molto apprezzabili.
Beethoven, come non amarlo, io invece nutro una passione smodata per Chopin, sarà che suono il piano come lui ...cioè, magari lo suonassi come lui!! Vabbè hai capito :D
io invece non ho mai imparato a suonare uno strumento, con grande rammarico per non averlo fatto
mia sorella suonava il piano, io invece non ho voluto e ora mi llimito ad ascoltarla
ha sempre un effetto tranquillizzante su di me la musica classica
nei periodi pre-figli andavo anche ai concerti di misica classica e dove abito ora c'è anche un bel festival di musica classica ogni settembre che fanno nel teatro locale
ma non sono mai andata
Puoi sempre iniziare Maria, magari non diventerai una concertista ma che importa, vuoi mettere la soddisfazione personale?
mi sarebbe piaciuto imparare il violino, a volte ci vorrebbero mille vite per riuscire a far tutto, una sola non basta
domani mi tocca mettere una babysitter per avere due ore per andare in piscina, non ce la faccio a stare senza fare sport e negli ultimi anni è stata dura
di fatto, con i bimbi ci sono io, sempre, o quasi sempre, e trovare uno spazio personale è difficile e questo mi manca terribilmente, a volte sono un'equilibrista che incastra le cose, ma almeno quest'anno sono riuscita a far fare in contemporanea ai bimbi il corso di nuoto e cosi ci vado anche io, il sabato metto una tanto mio marito non li terrebbe e purtroppo non fa parte del mio carattere chiedere, per poter avere una risposta positiva dopo un mese
se riesco ci vado all'ora di pranzo il martedi
quando i bimbi saranno più indipendenti ci metterò altre cose, ho tanto da recuperare, per ora mi va d fare qualche cosa di fisico, mi aiuta a lasciar via tutti i pensieri e mi fa star bene
ma il violino mi piacerebbe, anche il pianoforte
altro proposito voglio tornare a teatro, e mi porto il bimbo più grande, sperando di appassionarlo ad una cosa che amo profondamente, e mi piace l'idea di far qualcosa con lui, poi magari dopo lo porto pure a prendere la pizza!con il nuoto cominciammo cosi, all'inizio non gli piaceva l'acqua, ma dopo ci si fermava sempre a magiare qualcosa di buono!
come ti dicevo mia sorella suonava il pianoforte da quando era bambina, quindi ho sempre ascoltato musica classica, anche se non era portatissima anche perchè non si esercitava mai! tu invece mi sa che sei bravo
Leggendo mi sono ricordata di quando ero piccola e disegnavo spalmata sul parquet. Ascoltavo sempre mia madre che suonava.
Mi ha fatto sviluppare una sensibilità per la musica classica che probabilmente non sarebbe nata, altrimenti. Anche se non era brava, poco importava. Rimpiangeva molto il non aver imparato da giovane.
All'inizio non mi piaceva far fatica per imparare le basi, ma dato che mia madre non mi ha "lasciato demordere", diciamo, alla fine mi ci sono appassionata. ☺️
Ora sono io che suono per lei.
Grazie per avermi fatto ricordare queste belle immagini.
Forse può valere anche per qualcun altro. ☺️
Mi hai fatto impazzire... tric trac, credo di amarti
Ciao super donna settantacinquenne!
cinerea, che bel racconto
Grazie Confusissima, sei una brava figliola. Raro di questi tempi!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Fake sei tu??
75 anni, social e con l'ironia da ventenne 🤔
Complimenti nonnina, se lo sfogo è vero hai tutta la mia stima....chissà perché, però, ho la vaghiiiiiissima sensazione che sia una gran cazzata