Mar
29
Mar
2011
Sono uno stronzo.
Oggi al lavoro è stato faticoso, come sempre. Forse perché ora come ora lavoro gratis, forse perché non faccio quello che vorrei fare, forse perché voglio fare sempre tutto perfettamente e finisce che qualche cappella la faccio anche io.
Oggi ho cappellato e una persona a cui voglio davvero bene è semplicemente passata di lì e lo ha fatto notare. Frase sbagliata al momento sbagliato. E l'ho mandata a 'fanc**o perché ero stanco, ero arrabbiato per il mio errore e lei lo ha involontariamente rimarcato.
Sono un vero stronzo.
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti
Forse sei stronzo ma non per il motivo che pensi
1) lavorare gratis è una contraddizione in termini: il lavoro gratis si chiama volontariato.
2) avanzo l'ipotesi che stai lavorando gratis per fare esperienza, ma se quello che fai non ti piace lascia perdere: potresti non riuscire a riciclarlo quando farai quello che ti piace o peggio, potresti rimanerci invischiato
3) l'ottimo è nemico del bene. Una delle prime cose che si insegna a chi deve diventare manager è che il perfezionismo va assolutamente evitato. Dosa le tue forze perché la vita lavorativa è una maratona, se corri al massimo dall'inizio non è detto che arrivi primo alla fine (anzi magari non ci arrivi nemmeno)
4) solo chi non fa non sbaglia: il segreto è riconoscere i propri errori, porvi rimedio ed evitare di ripeterli in futuro. Corollario: cercare di evitare gli errori a cui non puoi porre rimedio. Nel dubbio sbaglia nella direzione del male minore.
5) Mai arrabbiarsi sul lavoro: non ne vale la pena. MAI