Mar
19
Set
2017
Gravidanza stressata
Sono al settimo mese d gravidanza..il bimbo sta bene.. Ma io psicologicamente x niente! Da Bolzano mi sono trasferita in Puglia x amore da più d un anno ormai.. vico cn i genitori d lui dato che la casa del mio ragazzo è da finire! Qsta situazione mi sta iniziando a stare molto stretta!i genitori di lui che pensano che gli stia nascendo un altro figlio e non un nipote.. perché progettano già che vivrà con loro che farà quello che diranno loro che starà sempre con loro.. Ma non hanno capito che è figlio mio!!!la sorella d lui che vive sotto ai suoi e che ha rotto cosi tanto le palle x avere quell'appartamento e poi è sempre su da loro.. cacchio di bambina viziata d 30 anni!quanto mi sta sulle palle! Vorrei poter dire le cose in faccia a tutta qsta "famiglia" se così si può chiamare dato che sono solo capaci a rinfacciarsi le cose e non rispettarsi l'uno cn l'altro offendendosi a vicenda!il mio ragazzo che viene trattato cm una merda e lui nn dice niente xké dice che ormai è abituato e nn gli dà peso.. io si invece sto male xké è una famiglia di merda.. mi sento un peso e a volte rimpiango d essere venuta qui.. sto bene solo qnd sono sola cn lui!! Speriamo d avere le forze d finire quella casa e vivere x conto nostro! Piango tutti i giorni internamente.. Xké ormai esternamente nn ho più neanche lacrime!!! So è un poema.. Ma avevo bisogno d parlare cn qualcuno.. bacio
18 commenti
Se tu avessi le possibilità economiche di avere una casa o avessi un lavoro... ma.. ti tocca sopportare
Certo che da Bolzano andare a vivere in Puglia ce ne vuole di coraggio. Con i suoceri, poi.
Deve essere stato uno shock.
è un momento cosi difficile dal punto di vista emotivo la gravidanza che uno sente il bisogno di avere vicino solo persone di casa e di fiducia
e purtroppo questo che descrivi è frequente, di nonni che si credono genitori e non semplici nonni soprattutto quando si vive insieme o cosi vicino
un po di distanza serve è fondamentale, e i paletti vanno messi presto, perchè alla nascita il problema si presenterà più forte
quando nasce un bimbo ci vuole grande intelligenza a non dire alla neomamma cosa deve fare con il bimbo, se non c'è un po di delicatezza si rischia di sentirsi dire come fare su tutto, perchè 30anni fa si faceva cosi
mia suocera, che è una brava persona, con la nascita del primo figlio non mi dava pace, da quante volte cambiare il bimbo, come tenerlo in braccio, e ogni cosa che le poteva venire in mente erchè andava fatto tutto come diceva lei, in più mi piombava in casa senza avvisarmi
il finale della storia te lo lascio immaginare, venivo da una gravidanza complicatissima e un parto d'urgenza, sono tornata dall'ospedale il venerdi e il lunedi mia suocera era fuoro casa
ripeto, è pure brava, ma veramente per il primo anno del bimbo sembrava un'altra e ho dovuto mettere le distanze
mi chiedo, ma non hai dei genitori che potrebbero aiutarti in questo?
in ogni caso prima o poi dovrai mettere in chiaro quali sono le cose che puoi accettare e quelle che non puoi, sennò sarà dura e litigherai pure con il tuo compagno
mancano due mesi, ti abbraccio tanto
purtroppo avere un figlio è un cambiamento in toto, anche per i rapporti familiari che si posson complicare
se vuoi, noi siamo qui
Non avete modo di prendere un monolocale in affitto? Io non prolungherei la convivenza coi suoi, da come li descrivi potrebbero nascere screzi difficili da superare. In bocca al lupo 😉
L'ennesimo povero infelice che sta per venire al mondo... Perchè vi ostinate a far nascere futuri depressi e/o pezzenti?
MisantropaAnnoiata
pessimista sul genere umano. interessante.
Misantropata sarebbe stato più simpatico :p
@BonusMalus. Già, ma almeno questo è più esplicativo. XD
Trasferirsi da Bolzano in Puglia e pensi che il problema sia la famiglia di lui? Povera illusa, come rimpiangerai di aver lasciato la società civile..
Ciao.
Certo che vivere un cambiamento così drastico in gravidanza deve essere davvero molto pesante.
Gli altri prima di me hanno detto grandi verità. Io, da neo-mamma (la mia bimba ha poco più di 3 mesi), posso dirti che la gravidanza è gestibile con un po di pazienza e tanta volontà.
Il difficile viene dopo.
Molto difficile.
Non lo dico per spaventarti. Adoro mia figlia, e per gli standard è anche di buon carattere e brava. Ma è dura. Sfiancante. Sfibrante. Devastante.
Partorire, prendersi cura di un neonato..sono stress pesanti.
Devi prenderlo in considerazione.
Quindi, se il tuo compagno dice che certe cose A LUI non pesano, rispondi che non è lui che deve mettere al mondo un figlio in casa d'altri.
Dovete mettere dei paletti ed avere un po di pazienza. Per fortuna la vostra è una situazione temporanea, quindi bisogna solo cercare di gestirla al meglio possibile. Ma il fatto che sia temporanea non la fa diventare meno importante.
I genitori sono i suoi, quindi deve pensarci lui..e da padre-marito deve fare in modo di dare alla madre di suo figlio ed al piccolo, il posto migliore dove vivere serenamente (per quanto è possibile), i primi momenti da famiglia.
A proposito.
I primi giorni dopo il parto sono FONDAMENTALI per la creazione degli equilibri del nuovo nucleo familiare.
Vedete di escludere qualsiasi altra persona da quello che deve essere solo un vostro momento.
Rosemary's baby giù al sud
prossimamente sui nostri schermi
Voi la fate facile ( mettere paletti .. bla bla bla) ma lei che ci andata a fare il Puglia? Cioè, ha un lavoro ? NO. Una casa ? NO. Dunque, c'è poco o da fare! gia' è difficile gestire una suocera in casa propria e con la possibilità di non chiedere nulla.. figuriamoci in casa sua e sicuramente con il bisogno di aiuto economico! Suppongo che il tuo compagno non si ribella perché viene aiutato .. magari la tua futura casa l'hanno pagata loro!
Da Bolzano alla Puglia e per di più in casa con la sua famiglia?! Questo sì che passare dalle stelle alla stalle.
Non c'era proprio lavoro per lui su da te?
Auguri per tutti!!!
Masochismo allo stato puro. Povero bambino, a pagarne le conseguenze sarà soprattutto lui/lei...
In Puglia ci si va in vacanza .. e non a vivere con i suoceri
Il fatto che una persona aiuti un'altra non le da il permesso di vessarla.
Il rispetto deve essere reciproco. Io rispetto te perché mi ospiti, tu rispetti me perché ti rendi conto che ho bisogno di serenità per portare avanti una gravidanza ed un post-parto in una casa non mia.
Ci vuole tanto ad usare un po di buon senso, o dobbiamo per forza fare gli stronzi a vicenda?
Mettere i paletti non vuol dire sputare nel piatto in cui si mangia, significa solo pretendere un po di rispetto.
Voi del nord non dovete venire al sud a vivere. La disponibilità viene scambiata per invadenza, la vita in strada confusa con il fancazzismo. Errore madornale fare un figliobcon un terrone. Moglie e buoi dei paesi tuoi....quanto é vero
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Scusa se te lo chiedo, non vorrei essere indelicata, ma il bimbo è stato cercato o meno? Perchè volendo questa situazione si poteva evitare, posticipando il concepimento di un figlio a lavori finiti. Oppure, potevi rimanere su a Bolzano, nessuno avrebbe avuto da obiettare.
Credo che tu sia giovanissima, spero davvero che finiate la casa ma che soprattutto iniziate a mettere dei paletti altrimenti vi renderanno la vita impossibile.
Andare a vivere con i suoi è stato un grave errore, capisco l'amore, ma bisogna essere razionali. Se puoi parla con il tuo ragazzo e torna a Bolzano, spiegandogli che sei stressata che ti manca la tua di famiglia e devi stare tranquilla aleno fino alla nascita del bambino. Il tuo benessere prima di ogni cosa. Auguri