Lun

18

Set

2017

Dopo tanto, mi sfogo

Sfogo di Avatar di LottascudoLottascudo | Categoria: Ira

Io non so più come prendere mia mamma. Chiaramente ci vogliamo bene e non c'è niente di non sano nel nostro rapporto, così come in quello con mio padre, mia sorella e tutta la famiglia stretta.

Ma io non la sopporto più. A volte comincio a odiarla, salvo poi pentirmi per i brutti pensieri e tutto torna come prima.

Il tutto accade per delle cose da poco. Ad esempio, ieri, domenica, ci sarebbe stato un pranzo in famiglia. Io, essendo domenica, me la prendo comoda e mi alzo alle 11. Tempo 10 minuti di realzzare che giorno fosse e svegliarmi completamente, mamma, che stava preparando alcune vivande da portare al pranzo esordisce in dialetto "Tu non fare niente eh, non fare niente mi raccomando!", come per dire di fare qualcosa. Ed è una frase che dice spesso, in svariate circostanze, che mi fa imbestialire perché porca di quella vacca io aiuto sempre tutti e anche di buon grado, a scuola, a casa e dappertutto, ma non posso immaginarmi che ci sia qualcosa da fare se mi sono appena alzato e non so che cazzo ci sia da fare. 

E non ho nemmeno sbroccato, eppure ne avevo diritto. Ho usato il suo stesso tono e le ho ribadito (perché già l'avevo avvisata) che se serve qualcosa a qualcuno che me lo si chieda, perché non ho mai rifiutato (e dico MAI) di dare una mano. Anzi a volte chiedo io, ma se non so cosa sta succendendo o se qualcuno sta lavorando a qualcosa, non chiedo niente. Insomma, la lettura del pensiero non rientra nelle mie qualità.

Ma la cosa che mi ha lasciato con l'amaro in bocca è che ieri sera, a cena, mentre io ero in camera a sbrigare faccende per la tesi, ha preparato il tavolo per la cena e l'ha fatto solo per lei. Arrivato giù ho fatto finta di niente è ho chiesto "Papà non mangia?" e lei "Dice che non ha fame" (a detta sua). Io non mi sono scomposto, mi sono tirato fuori piatto, posate, bicchiere e tovagliolo, mi sono mangiato la mia scatoletta di tonno, ho lavato quello che avevo sporcato e me ne sono tornato per fatti miei.

Ho rimuginato un po', ho fatto mente locale, qualche esame di coscienza... dove porca troia ho sbagliato? Poi sono arrivato alla conclusione che quello fosse un vero e proprio ricatto morale da strapazzo che non meritavo assolutamente (né tanto meno mio papà), perché io mi sono comportato bene. 

26 commenti

Prendila da dietro.

Scusa, non resistevo nel rispondere leggendo solo le prime righe, ora leggo tutto.

Avatar di mmHgmmHg alle 14:11 del 18-09-2017

Magari vorrebbe vederti responsabile di alcune decisioni. Non aspettare che ti si dicano le cose, ma che fossi anche tu a organizzare il da farsi.

Avatar di mmHgmmHg alle 14:17 del 18-09-2017

Lottascuso secondo me dovresti chiamare gli assistenti sociali , e denunciare questa situazione , a mio modo , inaccettabile !!

Avatar di BorromeoBorromeo alle 14:20 del 18-09-2017

E quindi ti sfoghi qua dentro, facendo il troll da quattro soldi nei commenti? Ha senso.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:50 del 18-09-2017

mi sa che ti vorrebbe più indipendente, più... lontano.

anzi, è un modo per chiederti di presentarle la tua ragazza (crede che tu sia etero, assecondala...).

ho scherzato

un po' però se ci pensi siamo lì: figlio grande, sempre in casa, studente single... si preoccupa. e poi non esiste una mamma che non rompa un po'. 

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 15:52 del 18-09-2017

Quoto Borromeo, anche per me dovresti chiamare i servizi sociali. Anzi, meglio sarebbe se a farlo fossero i tuoi vicini di casa.

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 15:58 del 18-09-2017

Un figlio adulto in casa che si sveglia alle 11 e pretende di essere servito e riverito...il sogno di ogni madre! Poveretto...se contatti una casa famiglia di certo ti accoglieranno subito,dato che devi subire queste umiliazioni quotidiane.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:01 del 18-09-2017

Lotta sei fortunato lascia fare, fidati! Capisco l'amarezza, ma se ti racconto la mia di madre e quelle di altri va a finire che alla tua le fai un monumento! Con tutto che la mia è servile, altruista, coccolona e guai se in casa non fa tutto lei (pure se sta pe morì) ...ma lascia fare...m'ha compromesso l'esistenza. E non je posso manco menà perchè è di burro e le voglio troppo bene, povera donna.

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 20:37 del 18-09-2017

è vero, non leggi nel pensiero e sarebbe più utile a tutti chiedere cosa si vuole dall'altro senza battute, battuttine, commenti vari

eviterebbe tanti malintesi e tante incavolature

a volte i genitori hanno difficoltà a capire che un figlio è cresciuto e non va trattato come un bambino piccolo che deve solo rispettare le regole

spesso è la spinta per uscire da casa

a 20 anni a volte uscivo il sabato sera per andare a ballare e facevo tardi, tornavo dopo le 4

alle 8 in punto la domenica mattina tutti in piedi per fare le pulizie di casa, che assolutamente non potevo fare il giorno prima o la domenica pomeriggio perchè la casa andava pulita tutta insieme, nessuna argomentazione è risultata valida per modificare tale regola, e mi sono beccata rispostine come le tue

ti abbraccio  

Avatar di marialucemarialuce alle 20:51 del 18-09-2017

@OldJoe
Ecco un classico, i genitori che ti chiedono di presentargli la ragazza.Quando sei adolescente preferiscono che tu non abbia la ragazza perché non vogliono che tu ci faccia sesso assiame, e se ce l'hai non sono mai tranquilli;quando invece non ce l'hai e da adolescente non mostri interesse verso il sesso sono preoccupati perché pensano che tu sia gay o hai problemi col sesso e ti chiedono perché non hai la ragazza.LA PIÙ GRANDE INCOERENZA GENITORIALE DI TUTTI I TEMPI A CUI NESSUNO FA CASO.
Se non ce l'avessi e mia madre mi chiedesse "ma come mai non c'hai una ragazza?", io le risponderei "cioè, scusa, mi stai dicendo che hai piacere che io faccia sesso con una ragazza? No, perché quando ce l'avevo e si fermava a dormire da me non mi sembravi molto tranquilla e felice!!!!!"
Genitori, cosa cacchio volete?????
Sei normale e a 15/16 anni mostri interesse verso il sesso ---->> i tuoi genitori sono preoccupati delle gravidanze e sotto sotto vorrebbero che la tua ragazza non fosse da sola in camera con te, e preferirebbero che tu non ci faccia sesso.
 Sei anormale e a 15/16 anni non mostri interesse verso il sesso ---->> i tuoi genitori sono ugualmente preoccupati e ti continuano a chiedere perché non hai una ragazza e robe simili.

Avatar di ViaColVento!ViaColVento! alle 21:12 del 18-09-2017

@ViaColVento! i bravi genitori sono preoccupati per mestiere (e d'altro canto guai se non lo fossero), non c'è incoerenza in questo, perchè la parola d'ordine è PREOCCUPAMOSE, quindi puoi sta tranquillo che un motivo lo trovano SEMPRE. 
In tal senso son capaci d'inventarselo un motivo! 

Esempio? Ero al liceo, ottimi voti, comportamento egregio, mai sgarrato, ero davvero il bravo ragazzino che tutti avrebbero voluto avere e l'angelo di casa (parole loro!)...EPPURE 

In seguito ad organizzazione di mega-festa privata mi misi a distribuire i biglietti per sta cazz de festa davanti a scuola raccongliendo ovviamente i soldi del biglietto. Quel PIRLA del preside andò a dire a mia madre (potenza degli ddei) che facevo attività sospetta di fronte a scuola raccogliendo denaro... e la PRIMA reazione di mamma quale fu???
Di venirmi ad aggredire nel sonno controllandomi le braccia pe vedè se me bucavo!!!! 
Cioè era talmente sconvolta che a stento me difese col preside (e menomale)!! :D

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 23:06 del 18-09-2017
Posto che nell'unico mio sfogo che hai commentato sei stato super carino...

Lotta, se ti rivolgi alla tua mamma come fai da queste parti, ce credo che sarà una iena inside. E non mi riferisco a questo episodio. 

 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 10:18 del 19-09-2017

La condotta di lotta qui sul forum è una provocazione continua (a volte irritantissima), stavolta ha parlato il lotta vero. 

Avatar di gagenoregagenore alle 10:28 del 19-09-2017

A me lotta piace assai (ve lo dico "alla siciliana", con tanto di paraverbale! ;)). E non so com'è nella sua personalissima quotidianità.  

Domanda, ammesso tu abbia ragione, gage: si può essere tanto diversi dalla vita reale? Boh?!

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 10:34 del 19-09-2017

Eccerto quí è il palcoscenico per eccellenza, tu giudichi quel che dico non quel che faccio, la tua conoscenza di me è solo un riflesso di quel che dico... E viceversa.  

Avatar di gagenoregagenore alle 10:38 del 19-09-2017
Palcoscenico

Corretto.

Io, non so bene perché, me lo figuro irriverente. Ma non tanto nelle parole, quanto negli sguardi, nei toni. Lo immagino super lunatico. Lo immagino come uno che quando si arrabbia meglio scappare. E lo immagino come un ragazzo altrettanto carino nei modi, se preso bene. Con una spiccata sensibilità. In taluni casi esagerata. 

Guarda un po' che film ci si fa! :D Vabbè... 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 10:44 del 19-09-2017
Lotta

tu sei un ragazzo e hai già una marcia in più, fidati. che differenza tra me e mio fratello!

lui se butta i calzini a terra un occhiataccia e fine, io li devo raccogliere e buttarli nel cesto.

 sabato e domenica lui si alza quando gli pare e fa colazione tutto pronto, a me mi sveglia la mamma alle nove, domenica alle nove! perchè non sta bene dormire mentre lei fa i mestieri, ha bisogno di compagnia mah..

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:28 del 19-09-2017

Per me Lottascudo è leggendario.Trovo i suoi commenti sempre molto interessanti ma soprattutto utili.Quasi quanto i miei.Ma il massimo rimane Prepuzio.

Avatar di 9MBRDRKMND9MBRDRKMND alle 11:35 del 19-09-2017

Ora di levare le tende e uscire di casa,amico caro,caro amico.

Io invece lotta ti figuro come sei,un sociopatico 

Avatar di christian1992christian1992 alle 13:36 del 19-09-2017

Tua madre non ti odia, ti sta solo mandando un messaggio subliminale: "Fuori da sta casa"

Avatar di SchisandraSchisandra alle 20:00 del 19-09-2017

Brava Schisandra. T'immagino già in preda all'euforia con la scritta "Missione compiuta" che campeggia sulla tua testa per aver dato prova, anche oggi, della tua simpatia e della tua lungimiranza. Che di lungo ha ben poco, dato che non sei nemmeno riuscita a comprendere che sono uno studente. I miei pensano al mio bene e non mi vogliono fuori di casa senza uno stipendio sicuro, essendo studente e facendo solo collaborazioni, per ora. Ti dirò di più. Non mi vorrebbero "fuori da sta casa" nemmeno dopo il primo stipendio.

Mi chiedo: avrai 40 e più anni e fai la simpaticona con un 23enne? Sei contenta? Bravah

Avatar di LottascudoLottascudo alle 20:33 del 19-09-2017

Mii che pesantezza, ti ho dedicato mezza riga e tu hai prodotto sto poemetto depressivo? Dai, cannetta e nanna. E non farti beccare da mammina.

Avatar di SchisandraSchisandra alle 21:05 del 19-09-2017

Tale madre tale figlio.

Avatar di MisantropaAnnoiataMisantropaAnnoiata alle 23:38 del 19-09-2017

Mi ricorda la prima storia del Film "The acid house", tratta dal libro omonimo.

 

Avatar di mmHgmmHg alle 07:45 del 20-09-2017

Lottaculo ti alzi bellobeato alle 11 trovi tutto pronto e ti stupisci ad esser ripreso? C''è bisogno di chiederle le cose? E se una mamma facesse solo quello che le viene esplicitamente richiesto? Visto che fai sempre il fenomeno e l'uomo di mondo perché non spicchi il volo e acquisisci la tua indipendenza? Bellino eh farsi ancora pulire la boccuccia sporca di latte da mammina!?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:54 del 20-09-2017

adoro le colate di odio su lotta di prima mattina,c'è da dire che hai fatto tanto il duro con gli altri e mi cadi con uno sfogo del genere......Bello il cocco di mamma

Avatar di christian1992christian1992 alle 08:07 del 20-09-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti