Dom

10

Set

2017

Dannati salutisti

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Sapete che vi dico? Mi sono veramente rotto le scatole dei salutisti, della gente che "ogni cosa che fai è sbagliata" della gente che deve mettere bocca non solo su quello che mangi, su quello che fumi, su quello che bevi e su quanto dormi, ma anche su come ti siedi sul cesso.No, ragazzi, seriamente, avete proprio rotto.Ma quelli peggiori sono gli anti-fumo, già, quelli proprio non li tollero, e crescono a dismisura ogni giorno che passa.Da quando è in vigore la legge Sirchia, è impossibile fumare in tutti i luoghi chiusi, e fin qua ci siamo, ci sta, perchè il fumo passivo provoca danni ed è dimostrato scientificamente, almeno così vogliono farci credere. E va bene, allora ghettizziamoli i fumatori, li mettiamo fuori in un metro quadrato di balcone, li facciamo fumare quei porci, e li guardiamo pure male. Che bestie immonde questi fumatori, s'avvelenano senza scopo, ma poi che ci trovano in quelle sigarette? Costano un fottìo tra l'altro…A proposito, prima o poi un pacchetto di sigarette arriverá a costare sei milioni, e io ancora rimpiango i bei tempi dei pacchetti a 500 lire…Ma neanche questo è il problema, dai, noi siamo tolleranti, come disse una volta un grande presidente della nostra repubblica.Massì, alla fine lo sapete che cazzo me ne frega delle vostre rotture?Anzi, più mi dite "fumare fa male, fumare fa questo, fumare fa quello" che a me viene sempre più voglia di gridare al mondo intero FUMA. FUMA E LASCIA FUMARE, più divieti mi mettete e più mi vien voglia di fumare dove non mi è concesso.Più mi riempite i pacchetti di sigarette con immagini raccapriccianti, con polmoni neri, e con piedi in cancrena, più mi vien voglia di sfidare la morte, di fumare quanto più posso, vedere fin dove posso spingermi.Siam sicuri che il proibizionismo porti a qualcos… Ah, già, non è proibizionismo, il 70% del prezzo del pacchetto sono accise statali, ah, che imbecille! Ma certo, investiamo sulle campagne contro il fumo, lamentiamoci delle spese sanitarie per i tumorati (anche se queste sono largamente coperte dalle accise stesse), prendiamocela coi fumatori in ogni caso, riempiamogli i pacchetti di avvisi e di immagini per spaventarli e farli smettere, con tanto di numero verde,ma vendiamogli pure il loro veleno quotidiano, mandiamoli in rovina, chi sopravvive alle malattie finisce comunque in bancarotta! Alziamo pure il prezzo ancora e ancora e ancora, tanto quei drogati mica smettono.Sapete che vi dico? Preferisco morire domani come Jean-Paul-Belmondo in "Fino all'ultimo respiro", con la Gauloises sul lato sinistro del labbro, che campare altri 40 anni e sorbirmi tutte le vostre stronzate sui danni di qua e i danni di là che, per caritá, hanno basi scientifiche solide, ma anche del jogging si dice che scientificamente faccia bene, e quello che ha scritto interi libri sull'argomento è morto mentre correva, giovane. Ma non capite che in questa vita è tutto così casuale? Così imprevedibile? Prendete Keith Richards, porca puttana, quello ha 74 anni e campa ancora, non è contro ogni legge scientifica quello? Eppure è lì, il tizio che correva 6 volte al giorno, lo sportivo, è morto. E sono tanti di quei salutisti del cazzo che finiscono così e, che vi posso dire, vi detesto così tanto, che quando vengo a sapere che anche loro prima o poi s'imbattono nella malattia o nella morte come tutti, insomma, quando anche loro si rendono conto di essere mortali, non vi nascondo che un brivido di piacere mi corre lungo la schiena. E se la penso così è soltanto per colpa vostra, ma state al vostro posto, Sant'Iddio, curatevi il vostro stile di vita sano lontano da me, senza far finta che vi freghi qualcosa se campo due giorni o duecento anni.Ecco, ho detto la mia, scusate la mia scrittura frettolosa e disordinata, ma devo correre fuori a fumare.

60 commenti

Prendete Keith Richards, porca puttana, quello ha 74 anni e campa ancora, non è contro ogni legge scientifica quello?

👏

sei un futuro giornalista scittore evvai.  Great!

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 11:53 del 10-09-2017

https://www.royalqueenseeds.it/img/cms/smoking-women_1.jpg

 

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 12:18 del 10-09-2017

CONTRO OGNI forma di politicamente corretto questo sfogo mi piace da morire!è uno sfogo meraviglioso, irriverente, autentico

da quando ho smesso di fumare otto anni fa non penso ad altro

l'ho fatto per una promessa solenne in un momento particolare della vita

e le sigarette che fumavo allora non le trovo neanche più in giro

il tabaccaio dove mi fermo a pagare le bollette mi dice che se voglio me le cerca e se ci sono ancora me le ordina, lo vedo come un diavoletto con le corna

uno sfogo "cattivo" ma che riflette sulla libertà personale

anche io poco sopporto chi non mangia questo o quello perchè fa male e soprattutto chi lo dice a me di non farlo!

"meglio bruciare in fretta che spegnersi lentamente"

e se si si parla di sigarette, ci sta proprio bene! 

Avatar di marialucemarialuce alle 12:45 del 10-09-2017

Scusa ma fa' quel che ti pare! Cosa ti frega della gente?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:55 del 10-09-2017

Io ho smesso, per un periodo mettevo via i soldi delle sigarette che non compravo piu'. Dopo pochi mesi ci sono usciti borse e scarpe Hilfiger, gioielli Miluna, trattamenti estetici...sinceramente, se uno vuole privarsi di altro per il privilegio di farsi venire il cancro, i denti marci o la tosse asinina...è liberissimo! Siamo troppi sul pianeta! Chissene?

Però non sfumacchiate accanto a noi che ci appestate i vestiti e i capelli, sai, non è il massimo quella puzza, ma se a voi piace...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:59 del 10-09-2017

Che poi, voglio dire, le sigarette...avessi detto una bella canna o un gin tonic. Boh.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:01 del 10-09-2017

Non capisci che lo dicono per il tuo bene? Smetti di fumare, farai felice i tuoi polmoni e tutte le altre persone. Usa il cervello

Avatar di IntrastaxIntrastax alle 14:36 del 10-09-2017

Sai cos'è peggio di un fumatore?

Un vegetariano/vegano che fuma: ne conosco una (vegetariana) che cammina a una spanna da terra perchè lei rispetta gli animali, e "la carne rossa fa male", e lei si sacrifica in nome di una causa e intanto fuma come una ciminiera, in più ha gli esami del sangue tutti sballati perchè il suo concetto di vegetarianesimo è mangiare principalmente lattuga e carotine (troppo sbatti mettersi a cucinare...).

Almeno tu sei coerente e non rompi i coglioni al prossimo.

Avatar di KintsugiKintsugi alle 14:46 del 10-09-2017
un paio di discorsi

1) il fumo passivo é pericoloso

2) rompi il cazzo al prossimo con la puzza

3) se ti ammali, i soldi della chemio vanno via dalle tasse che paghiamo tutti.

Se vuoi farti del male fallo pure, ma da solo e non influenzando gli altri. Visto che fai una cosa completamente inutile come fumare, per come la vedo io non hai il diritto di lamentarti. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:46 del 10-09-2017

Diavolo,hai proprio ragione Kintsugi,non penso esista niente di peggio di un vegano incoerente. Che poi,diciamoci la verità,persone del genere sono davvero disturbate.

Non dico che non si possa abbracciare la nobile causa dei vegani o dei vegetariani, ma la gente che mangia solo bacche o quelli che ammazzano i propri figli,neonati,perchè "il latte viene dalle mucche,che vengono sfruttate durante la produzione di quest'ultimo..." "Mio figlio può benissimo farne a meno" MA DI CHE COSA STIAMO PARLANDO?DAI IL LATTE AL TUO BAMBINO CHE NON PU0' CRESCERE CON LA RUCOLA! 

Avatar di KeefKeef alle 15:00 del 10-09-2017

Ma muoiono molti più obesi dei vegani,ogni anno!Perchè è normale far mangiare merda ai figli?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:05 del 10-09-2017

Eccone un altro. Sta' lontano da me, intrastax

Avatar di KeefKeef alle 15:05 del 10-09-2017

Mah, guarda, io sono pro-fumo fuori da luoghi chiusi e/o pubblici, ma anche pro-ciascuno si faccia i cazzi propri. 

Quindi sì al balcone ma no ai rompicoglioni. Almeno campiamo sereni, più o meno a lungo, le scelte sono personali. Ho conosciuto uno di 28 anni che era una di quelle persone che mangiano la verdura, fanno sport, vivono bene ecc ecc, e gli è toccato il cancro ai polmoni. Ora è guarito e fuma come una ciminiera, e ogni volta che qualcuno commenta gli ride in faccia. 

Insomma, ciascuno si ammazzi a modo proprio, facendosi venire un colpo correndo millemila volte al giorno o facendosi 15 pacchetti in 24 ore, quel che è; la vita è propria e si vive come più pare e aggrada nei limiti del non danneggiare gli altri.  

Avatar di CinereaCinerea alle 15:07 del 10-09-2017
Cinerea

d'accordissimo.

a questo punto ci vorrebbe qualcuno che dicesse che la vita non è tua. ma stiamo scherzando? te l'ha data dio e hai il dovere di fare tutto come dicono i suoi ministri. 

quindi no eutanasia, accanimento terapeutico, obiettori di coscenza e pèntiti pèntiti pèntiti.

te prova a controbattere.    

Avatar di OldJoeOldJoe alle 16:53 del 10-09-2017

Non voglio entrare in merito alla discussione pro-fumo, anti-fumo, troppo complicato e lungo per me che sono un pigrone con la tastiera.

Una sola cosa però voglio dire:

Maledetto il vizio del fumo che ci ha portato via Fabrizio De Andrè.

Cazzo, sono passati quasi diciott'anni e dio se mi manca. Il suo ultimo lavoro è bellissimo e non si può certo dire che fosse ormai finito cone artista. Chissà quante belle opere ci avrebbe dato ancora se non fosse morto di cancro ai polmoni.

Geni come lui andrebbero protetti, per gli altri, fautori dell'autodeterminazione, chi se ne frega.

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 18:00 del 10-09-2017
Soldatojoker

Oh,non sai quanto ami Faber,ho ancora la casa piena dei suoi vinili... Comunque,secondo te,per lui il fumo era soltanto uno stupido ed inutile vizio?Io non credo che il fumo sia un accessorio inutile,credo che in qualche modo dia una descrizione caratteriale della persona stessa...Provo a spiegarmi meglio. Chi era Faber?Era un anarchico,un cantautore controcorrente,un ribelle,la pecora nera della propria famiglia(padre docente e fratello avvocato),un'anima tormentata.

Ora,prova per un attimo a non pensare razionalmente e cerca invece d'immaginare "il fumatore" come concetto romantico,che va al di là del pensiero razionale al quale tutti siamo stati abituati.

Faber non sarebbe mai stato lo stesso Faber senza i suoi eccessi,senza la sua bottiglia di Whisky al giorno e la sua mezza stecca quotidiana perchè tutti quei comportamenti non sono attribuibili a stupidi vizi, ma sono lo specchio stesso della sua anima tormentata.

E ce ne sono tantissimi di artisti che hanno anche combinato cose ben peggiori,alcuni si sono fermati ai 27,altri sopravvivono ancora oggi per lo stesso principio che ho espresso prima: tutto è assolutamente casuale e fuori dal nostro controllo,anche se a noi piace pensare che possiamo controllare ogni cosa. 

Avatar di KeefKeef alle 18:54 del 10-09-2017
Comunque,secondo te,per lui il fumo era soltanto uno stupido ed inutile vizio?

Non credo che lo saprò mai, che lo sapremo mai. Mentre per l'alcool si sa che ha influito su alcune sue creazioni, vedi Amico Fragile, il fumo chissà....forse sarebbe stato geniale anche senza l' "ausilio" del tabacco.. bohhhhhhh

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 19:24 del 10-09-2017

assolutamente vero 

assolutamente vero che non fa bene

assolutamente dispiaciuta per questo

assolutamente una gran fatica rinunciare ad una cosa che aimè mi gratifica

frande Faber, creuza de mar è la mia preferita

necessito di sottotitoli, ma l'adoro

più del fumo 

Avatar di marialucemarialuce alle 20:35 del 10-09-2017
Mentre ti leggo sorseggio birra e fumo

Quanto li odio i salutisti cribbio. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:51 del 10-09-2017

Guarda io dalle h 14.00 a stasera ho bevuto solo tisane al gusto di fieno mangiato un po' di frutta secca,

saune in gran quantità e riposo nella grotta marina prima , con pennicha imperiale poi . 

un sushino stasera , perché la salute e' importante ! Oggi sono salutista perché non lo sono stato affatto ieri , ed

il

cerchio alla testa ( che nonostante  la giornata bio ) no se ne va mi ricorda che le " bollicine " il giorno dopo le paghi tutte , una ad una !!! 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 00:26 del 11-09-2017

Champagne !!!! 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 00:27 del 11-09-2017

500 lire?  Sei "grandicello"... 

Avatar di gagenoregagenore alle 00:53 del 11-09-2017

fuma fuma coglionazzo,voglio vedere come riderai se ti becchi un tumore........che gente idiota c'è in giro

Avatar di christian1992christian1992 alle 07:52 del 11-09-2017

vuoi morire a 40 anni? ok, il problema che fumare non ti uccide a 40 anni, ti uccide a 60 dopo aver fatto spendere soldi alla sanità e quindi alla gente

Avatar di farnightfarnight alle 08:02 del 11-09-2017

E io invece mi sono rotta di dover puzzare sempre di fumo per colpa dei fumatori che se ne fregano dell'esistenza delle persone che non fumano, di quelli che prima di salire su un mezzo pubblico fanno l'ultimo tiro e poi soffiano tutto dentro, di quelli che ad ogni fermata del treno si mettono alla porta a fare qualche tiro buttando, inevitabilmente, tutto il fumo verso l'interno a causa del vento, di quelli che fumano nei bar, di quelli che fumano la sigaretta elettronica quindi fumano ovunque facendoti poi puzzare di caramello, fragola, caffè o qualunque altro schifo di aroma scelgano. Mi sono rotta di avere vestiti e capelli che puzzano di fumo ogni santa volta, anche io fumo ogni tanto, il sabato sera se esco magari, ma non vado a buttare il fumo di proposito.

Avatar di InayaInaya alle 08:09 del 11-09-2017

ma non vado a buttare il fumo addosso agli altri di proposito*

Avatar di InayaInaya alle 08:12 del 11-09-2017
ma

fa male, il fumo fa male, mangiare troppo grasso fa male, bere fa male alla salute.

Bene, lavorare tutti i giorni come uno schiavo fa bene? le industrie che ci inquinano l'aria fa bene? ( dove abito io c'è una incidenza di tumore assurda dovuta a varie fabbriche)

ci sono milioni di cose che ci fanno male, e in un mondo inquinato noi cosa facciamo? mttiamo i nostri figli sotto ad una campana di vetro.

Quando io ero piccolo mia mamma e mio papà hanno sempre fumato in casa, vivevo in simbiosi con un cane da bambino e mi rotolavo nel fango se ce ne era l'occasione. Oggi? mai sofferto di asma, mai avuto problemi respiratori ( sono un fumatore).

Io penso che a tenere troppo protetti i bambini da questo mondo sia un modo per togliergli le difese quando cresceranno. Sarò cinico ma noto sempre di più questa cosa.

vedo bambini e persone che hanno sempre qualcosa, problemi di salute e stanno super attenti. Vedo animali che se ne sbattono di tutto i di tutti e mai un problema.

Dove sta la verità? quante cose fanno male? chi rompe con il fumo digli di non prendere più un aereo ad esempio ( quello inquina in modo esagerato).

Parlaimo dei vegani? non penso che gli animali ci godono a morire per noi, sofrono anche loro e questo non mi piace molto, ma i vegani sono estremisti convinti e basta. Esaltati senza controllo. ho una amica che va fuori dai circhi, si crede figa, fa lotte su lotte. Ma poi nella sa vita non è capace a stare con un uomo senza fargli le corna e soffre come una merda per questo. Cosa è meglio? cosa è peggio? 1 non rompere i coglioni 2 ognuno è libero e responsabile per se stesso.

A quelli che dicono che il fumo aumenta il costo sanitario gli rispondo che quello è sempre in aumento per le case farmaceutiche e non per i fumatori. Se no bandiamo gli obesi che intanto mangiano solo come delle mucche e causano problemi seri.

se sei oltre un certo peso paghi di più per tutto, dai lo facciamo? intanto è come aumentare a dismisura il costo delle sigarette, visto che lo fanno facciamolo anche con i ciccioni, perchè no?

Avatar di otelloboyotelloboy alle 09:40 del 11-09-2017

Il fumo è un vizio, il fumo fa male.

Questa è l'unica verità. Quanto faccia male, dipende da persona a persona, dal tuo fisico, da quante ne fumi. Ma fa male.

E lo dico da fumatore, anhe se sporadico (in media 2 ogni 3 giorni). Sai, ti sconsiglio le sigarette però, sono una porcheria immane, non hanno sapore, ne finisci una in qualche secondo e sono piene di robaccia! Passa al buon tabacco, magari quello senza additivi,è tutta un'altra storia! Buon sapore, la sigaretta dura un'eternità e ti fa compagnia. 

Per quanto riguarda i luoghi pubblici, è giusto fumare lontano dagli altri, ma è anche giusto che i fumatori non vengano ghettizzati e che gli venga dato uno spazio loro! Io bandirei quello schifo di sigarette elettroniche, ma per favore! Che schifo è fumare vapore al sapor di panna e cioccolato? Ma sei uomo o eunuco? Porcaccio vah ,meglio non fumare piuttosto dello svapo!

 

Si si e si, quei salutisti di cui parli stanno sul cazzo anche a me! Li vedi tutti convinti fare jogging in centro in mezzo al traffico formato da auto euro 0 ,respirare a pien polmoni! E secondo loro sono sani eh. Poi vanno a casa, si sparano quelle merdate da salutisti come proteine e robaccia in pasticche e via a moralizzare sui fumatori e sulla carne!

Diversi miei parenti sono morti di tumore nonostante abitassero in un posto dall'aria pulita e nonostante, ti assicuro, non abbiano toccato MAI in vita loro una sigaretta o un goccio d'alcol.

Avatar di TarsTars alle 10:02 del 11-09-2017

otelloboy

tu sei una di quelle persone che non collegano il cervello alla bocca o in questo caso alle mani,fai degli esempi che non stanno ne in cielo ne in terra,se le fabbriche inquinano non vedo la giustificazione di sommare a questo i danni anche del fumo di sigaretta(provati scientificamente senza ombra di dubbio altrimenti fidati non avrebbero interesse a scriverlo sui pacchetti visto che devono venderli)

La parte sui vegani non è decifrabile non ha un filo logico,cosa c'entrano le corna non l'ha capito nessuno.

Comunque fumate pure,perlomeno ci guadagnerà lo stato con meno pensioni da versare

Avatar di christian1992christian1992 alle 10:02 del 11-09-2017
otelloboy

interessante, ma perché ce l'hai coi ciccioni? cioè, sicome sono un po' in sovrappeso mi preoccupo. vuoi aumentarmi le tasse?  🤓

Avatar di OldJoeOldJoe alle 10:31 del 11-09-2017
ma

@chirstian tu che hai il cervello collegato dovresti capire... ma cosi non è...

cosa c'entrano le corna????? ma vivere sereni e in pace con se stessi e con la propria anima pensi che sia cosa da poco? prima risolvi i tuoi problemi e poi quelli del mondo. Invece riversi verso il mondo i tuoi di problemi.

Old non sto dicendo che i grassi devono pagare di più, ma a rigor di logica se ai fumatori viene posto di pagare moltissimo di tasse per il loro vizio, visto che tale vizio pesa sul costo della salute pubblica, di contro anche per chi ha altri comportamenti che pesano sul costo della sanità deve essere applicata la stessa logica. O no?

Il fumo fa male, io sono rispettoso delle regole e degl'altri. questo non mi sembra che si sia discutendo. Uscire con questa frase in un discorso del genere non ha senso. é ovvio. ma qui si sta discutendo di tutte le persone che non sono in grado di farsi i cazzi propri e rompono agli altri.  

Avatar di otelloboyotelloboy alle 12:18 del 11-09-2017

io non posso piu fumare, causa ipertensione..... come vorrei rifarmi un bel sigaro! Toscano o cubano, dipende dalla circostanza. O voi che potete, fumate, che tanto, non è che chi non fuma vive in eterno...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:28 del 11-09-2017

Da non fumatore, i fumatori non mi danno fastidio, né noia, né mi sento in dovere di chieder loro:

Perché fumi?

Perché non smetti? Bal bla bla.

 Ognuno dovrebbe badare di piú agli affari propri. 

Avatar di mmHgmmHg alle 12:33 del 11-09-2017

quoto mmHg , il problema non e' il salutismo, sono i rompicoglioni ed il poco sesso!

Esempio :

Inizio estate Siedo comodamente sotto il portico nel centro di una ridente cittadina , bevuto il mio primo caffe' la Gazza mi aspetta ! accendo la sigaretta , so che mi sto facendo del male , ma so anche che  la sigaretta dopo il caffe di  prima mattina e' una vera libidine , scelgo la libidine ! Io sto fumando , i tavoli  tutti liberi , un uomo  si siede nel tavolo alle mie spalle . Dopo un nanosecondo , sento la sua voce da represso  , chiamarmi con uno " Scusi " che aveva piu del vaffanculo che del  semplice richiamo, mi giro e lo saluto , " domanderei  molto se le chiedessi di spegnere la sigaretta ? sa sopratutto alla mattina e' una cosa che non sopporto ! io >" un po come per me' i rompicoglioni di mattina presto ! Poteva sedersi ad un tavolo distante dal mio , invece no , aveva voglia di rompere , e si e' messo li .

Se la sera prima avesse passato un'oretta  di passione sessuale , sicuramente avrebbe scelto un altro tavolo !

Avatar di BorromeoBorromeo alle 13:35 del 11-09-2017

Ma che discorsi fai borromeo?La sigaretta puzza,tu appesti l'aria e la causa di tutto sarebbe che chi te lo fa notare non ha una vita sessuale?Boh siete peggio dei bimbiminkia.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:56 del 11-09-2017

Borromeo, perfetta descrizione

di come uno stia facendo amenamente i fatti propri

e all'imporvviso spunta fuori qualcuno che deve farti la morale, la predica, giudicarti, riprenderti, sgridarti o peggio del peggio, perchè lo fa per il tuo bene, "consigliarti" 

Avatar di marialucemarialuce alle 14:00 del 11-09-2017

Esatto!

E forse il problema vero sai di chi é @Borromeo? Di chi non risponde a tono allo "scusi lei". Si dovrebbe rispettare sia la libertá altrui, e nel tuo caso, tu eri libero di fumare, sia l´individualitá di ogni singolo: sei fumatore, ti tratto come fumatore (e il tipo lo ha gentilmente fatto), sei rompicoglioni, ti tratto da rompicoglioni (e lo hai gentilmente fatto).

Probabilmente se ognuno ricevesse il giusto ogni volta che "ci mette la faccia" (tipo richiamare un fumatore nei luoghi dove é lecito fumare) ci sarebbero meno rompicoglioni in giro.

 

Avatar di mmHgmmHg alle 14:17 del 11-09-2017

Esatto!

Avatar di BorromeoBorromeo alle 15:46 del 11-09-2017
io ti quoto

Borromeo delle 13.35

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 15:50 del 11-09-2017

Eh borromeo è un furbacchione.......

Comunque hai ragione,ma l'effetto rilassante dura mezza giornata quindi serve essere fidanzato contemporaneamente con 2-3 ragazze,non è cosa facile,salvo che  trovi l'infoiata di turno allora sei a posto,ma è raro 

Avatar di christian1992christian1992 alle 16:01 del 11-09-2017

ma se scrivevi "vivi e lascia vivere" non facevi prima?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:39 del 11-09-2017

Guarda, io penso che il problema non sia nella contrapposizione salutisti versus fumatori o vegetariani vs carnivori. I vari stili di vita possono tranquillamente coesistere senza bisogno di intersecarsi. Penso che ci siano persone stupide e invadenti che possono essere vegane e non, drogate e non.

Comunque accenditene una che sei troppo agitato, alla fine che ti frega di chi ti vuole persuadere, se ti piace tanto così come fai?

Avatar di SchisandraSchisandra alle 21:12 del 11-09-2017

....comunque i peggiori sono gli ex fumatori che parlano ore e ore di quante ne fumavano, dove fumavano ecc ecc per poi finire con autoconsacrazione di quanto siano stati bravi/furbi/magnifici / unici a smettere !! "Eh si è stata duraaa ma quando mi metto in testa una cosa la porto avanti......"

Avatar di dariodario alle 22:21 del 11-09-2017

Grande Dario !

Avatar di BorromeoBorromeo alle 22:52 del 11-09-2017
Ex fumatrice

Ho smesso da circa tre anni. Non amo l'odore delle sigarette, ma ragazzi il tabacco mi fa impazzire. E comunque riprenderei subito subito. La gestualità, quella mi manca un sacco. Preparare le mie sigarettine, belline belline!

Per farla breve, ora fumo solo droghe leggere.  

 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 23:00 del 11-09-2017

A proposito di fumo e puzza di fumo!

Sapete che una mia amica schifa il marito per la puzza di fumo che ha indosso quando si corica?Dice che le dà la nausea e di conseguenza lo respinge a letto (ok il marito alle siga aggiunge qualche whisky o grappino in più). Comunque il fumo ha un'azione repellente su molte donne ed è in ogni caso nemico del sesso, a meno che non abbiate 20 anni la performance del fumatore classico è penalizzata dal tabagismo (e pure il sapore del seme).

MEDITATE  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:05 del 11-09-2017

Confusa sei una da cannetta dopo cena ?

Avatar di BorromeoBorromeo alle 23:11 del 11-09-2017

Borromeo, sono una da cannetta della buonanotte. :)

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 23:14 del 11-09-2017

Allora buona notte sia !

Avatar di BorromeoBorromeo alle 23:32 del 11-09-2017

Cannetta/sfoghiamoci/dormire e' una delle procedure che preferisco !

Avatar di BorromeoBorromeo alle 23:34 del 11-09-2017
Ti seguo perfettamente

notte Borromeo! 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 23:49 del 11-09-2017

Quoto l'Anonimo: vivi e lascia vivere. Il resto è soggettivo e/o di parte.

Esagera chi ha un vizio fastidioso/dannoso e non si cura/preoccupa minimamente degli altri, come esagera certamente chi invade la libertà altrui, specie se con dei modi del tutto opinabili (anche perchè è risaputo ormai che ciò non aiuta affatto, anzi induce ad aumentare le dipendenze).

No @Christian : "...altrimenti fidati non avrebbero interesse a scriverlo sui pacchetti visto che devono venderli..." Purtroppo è altrettanto scientificamente dimostrato che le immagini negative, esattamente come la repressione o la negazione, NON aiutano affatto i fumatori incalliti a smettere, anzi... 

Per assurdo chiunque volesse aiutare un fumatore e fosse REALMENTE preoccupato per la sua salute dovrebbe farsi altamente i fattacci propri ed indurlo a fumare anche più del solito o addirittura regalargli uno scatolone di nazionali senza filtro...avrebbe molte più probabilità di successo rispetto alla condanna. :)

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 23:50 del 11-09-2017

Ah, le nazionali senza filtro… Non ce la faccio, troppi ricordi

Avatar di KeefKeef alle 02:33 del 12-09-2017
Grazie

Grazie per qjurlo che ho letto in questo spazio.Sono una fumatrice.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:51 del 06-04-2019

Scusate gli errori.Ho il display molto piccolo e faccio fatica a rileggere le parole che sCrivelli. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:53 del 06-04-2019

io Non parlo più di salute da quando i miei coetanei hanno iniziato a perdere i genitori, il primo era un medico salutista 59 anni, il secondo uno sportivo 64 anni .. alcuni ictus etc. sono ancora vivi, in salute e ultra settantenni i meno salutisti e la frase :” poverino /a non fumava, non beveva e non aveva vizi” l’avro sentita decine di volte. Perciò , non giudico nessuno.. potrebbe vivere più di me!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:35 del 07-04-2019
ma se uno vegano

ha un gatto.... che gli dà da mangiare.... carne che proviene da un animale ucciso.... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 02:39 del 07-04-2019

Le sigarette devono costare tanto anzitutto perché un fumatore ha più probabilità di ammalarsi in giovine/mezza età e viene curato con soldi pubblici (in Italia funziona così). Secondo un prezzo alto dissuade dal consumo e terzo è un metodo etico per reperire risorse per lw casse statali in quanto oltee ai due precedenti motivi si unisce il fatto che non è un bene di prima necessità ma un vizio/lusso. Meglio tassare le sigarette che il latte in polvere per neonati per intenderci. Infine, essendo il tabagismo una vera e propria tossicodipendenza, il ssn e anche il privato ti mettono a disposizione strumenti per sconfiggerla ed uscirne, quindi se vuoi continuare ad avvelenarti alla fine della fiera sono caxxi tuoi, e allora non rompere i coglioni al prossimo con sto vizio puzzolente. La propria libertà finisce dove inizia quella altrui, se mi impuzzoli hai già prevaricato il limite.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:00 del 07-04-2019

Ma che vai dicendo, i fumatori non vanno stressati con l'aumento del costo del tabacco, non sai che ciò mette a dura prova le loro fragili arterie e contribuisce al loro ammalarsi nella maniera più dispendiosa possibile per il ssn? Invece quello che te magni tutti i giorni te fa diventà un'immortale cittadina modello, credici.

 

Avatar di FucktotumFucktotum alle 16:16 del 07-04-2019

Quando divorzi, gli amici spariscono, il lavoro ti consuma...una sigaretta ci sta tutta. Anche un pacchetto. L’importante è sperare di smettere.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:26 del 07-04-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti