Sab

05

Ago

2017

Senza Titolo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Non vi perdono. Siete squallide imitazioni di quello che dovrebbe essere un amico. Ma come avete potuto trattarmi così? Tu, stronza, che dicevi che senza una persona come me accanto ti saresti dissociata quando sei stata lasciata dal fidanzato stronzo.. Ti ho accolto in un luogo di lavoro estraneo, sempre col sorriso sulle labbra, ti ti ho insegnato tutto quello che potevo per renderti indipendente sul lavoro e l'ho fatto con piacere.. Ti sono stata vicina anche se ci conoscevamo appena, nei tuoi pianti e nei tuoi momenti di difficoltà.. E che hai fatto tu? Finché ci sono stata bene, poi quando ho lasciato il lavoro in uno dei momenti più drammatici della mia vita? Neanche un messaggio per chiedere i come stavo.. Sapendo che ero sola, senza famiglia, col mio ragazzo che se ne era andato dopo più di 10 anni, senza amici e col cuore spezzato. E non riuscendo mai a trovare tenpo per vederci in 4 mesi, quando uscivi con chiunque altro.. Beh, non ti servivo più a distrarti e mica potevi togliere tempo a quell'altro stronzo del mio amico di cui parlavi male ma con cui eri pappa e ciccia visto che ti era utile! E adesso neanche rispondi ai messaggi a cui ti chiedo cosa non va e perché sei distaccataper mandarmi invece un Laconico 'Buon compleanno' dopo mesi di indifferenza? Come minimo ti dovevo dire 'vaff...'.. Io posso solo sperare che ti scopi quell'idiota e che ti senti a disagio per questo, perché in caso contrario sei solo un'opportunista!! Ed eri la persona che diceva 'Mi sono iscritta a Medicina perché volevo fare la missionaria in Africa'.. E meno male che non lo hai fatto se tratti così gli amici che avresti fatto con i malati? Per quello ci vuole amore e tu non ne hai un briciolo.. Mi hai deluso, sei solo un 'opportunista travestita da bella persona.. Ma la maschera viene giù presto e ti si vede.. Spero che mi cercherai quando avrai bisogno, almeno potrò voltarti le spalle io, questa volta.. Ora continua la tua vita di apparenze, hai perso qualcuno che si sarebbe fatto in quattro per te.. Sono pentita, sì, perché ti ho dato troppa fiducia quando il mio primo istinto era si non legarmi in nuovi rapporti di amicizia.  Vola via dalla mia vita e non tornare più. 

2 commenti

Hai incontrato una " bella stronza" capita..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:14 del 07-08-2017

A volte è difficile capire se la persona che abbiamo davanti è degna di fiducia, a volte è difficile capire di essere stati aiutati e che senza quell'aiuto non ce l'avremmo fatta. Non so perchè questa persona si sia allontanata, forse è una stronza come dici tu, forse è troppo debole per prendersi carico di qualcuno come te, completamente solo, in difficoltà. L'hai scritto anche tu, voleva andare in Africa a curare la povera gente ma non l'ha fatto perchè non ne è in grado, non perchè ha incontrato questo o quell'ostacolo. Tutti vogliamo sentirci degli eroi, pochi di noi lo sono veramente. Spero che tu riesca a riprenderti.

Avatar di KintsugiKintsugi alle 20:04 del 07-08-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti