Ven
28
Lug
2017
La vita mi fa schifo da quando mio fratello è andato via...
Sono una donna che pensa di essere una fallita, di non essere riuscita a combinare niente nella vita, da 7 anni iscritta alla facoltà di economia e a 3 esami dalla laurea (mi sono iscritta a 25 anni), sono andata a rilento nell'università perché non ho avuto subito le idee molto chiare nemmeno a quell'età, e mi sono lasciata coinvolgere in storie sentimentali che mi hanno buttata giù nel corso degli anni e questo è il principale motivo per cui all università sono andata a rilento, perché ho sbagliato a dare priorità ad altre cose, a causa della mia debolezza, della mia immaturità sono a questo punto, non sono stata intelligente fino al punto di capire qual'era la mia strada nella vita. Oggi mi rendo conto degli errori che ho fatto e mi rendo conto di non essere mai stata una persona diligente, diligente è chi alla mia età, persone molto vicine a me, compresa mia sorella di 26 anni, è riuscita a laurearsi nei tempi, a realizzarsi e persino a sposarsi e avere figli, io come mi posso chiamare? Se non una fallita che alla bellezza di 32 anni è in questa situazione, con un futuro lavorativo incerto...senza nessuna prospettiva per il proprio futuro? Chi mai assumerà una come me? Odio la vita, le delusioni che mi ha dato, il dolore che ho dentro da quando quasi 3 anni fa mi ha portato via un fratello giovanissimo per un tumore al cervello in poco meno di 6 mesi, mi fa schifo questa vita così ingiusta dove chi fa male è vivo e vegeto e chi aveva una vita davanti è andato via in questo modo così indegno, mi fa schifo questa vita mia sensa senso, senza nessuna importanza, solo le lacrime per piangere ho ed è l'unica cosa che mi aiuta quando mi sembra tutto senza senso come questo momento, grazie per avermi ascoltata
6 commenti
Hai mai fatto caso al vento ? se senti che accarezza il tuo viso esempio da sinistra a destra capisci da che parte sta' soffiando. girati dalla parte opposta, e il vento accarezzera' il tuo viso da destra a sinistra. ma sta' soffiando sempre dalla stessa parte. sei te che decidi da che parte deve accarezzarti. la vita non va sempre dalla parte che si vorrebbe.... ma si puo' comunque decidere da che parte andare, senza dimostrare ma di volersi amare.... Non so' ero sul balcone e ho fatto caso all'aria fresca di questa notte
La morte di tuo fratello ti pesa ancora così tanto o è tutto amplificato dalla tua sensazione di fallimento? Finisci questa dannata università, trovati un lavoretto anche umile o mal pagato e vivi, tu che ne hai la possibilità. E vai dal tuo medico di base, probabilmente sei depressa e hai bisogno di farmaci; basta essere una vittima.
Farmaci NO per carità tutti hanno i loro momenti no. Capisco che vedi la vita di tua sorella e la paragoni a te ma ognuno ha una vita a sé e prima capirai questa cosa prima smetterai di farti del male da sola Economia non è un gioco da ragazzi cmq ti mancano solo tre esami bene concludiamo? :-)))) Dopo la laurea vedrai il tuo fallimento meno nero infondo non importa quanto tempo una laurea c'è l'hai!!! Privato non siamo tutti uguali alle volte si trova una persona alle volte no in questo mondo bisogna essere forti e avere più fiducia e autostima in noi stessi. I tuoi sbagli sono state tue scelte del momento accettale è l'unico modo per fare pace con se stessi.
Sia tu che che lo scrittore del primo commento siete depressi. Niente di male ma purtroppo molte persone come veronica0 non si rendono conto che la depressione e' una malattia come l'influenza ma a differenza dell'influenza, la depressione non guarisce da sola e servono le medicine altrimenti peggiora solamente e piu' si aspetta peggio e' per cui se volte migliorare vi consiglio ad entrambi di vedere uno specialista il prima possibile.
Nel frattempo per te che dici di aver sbagliato non vedo come degli sbagli ti possano far sentire una fallita perche' sbagliare non e' fallire. Come diceva Einstein: "Una persona che non ha mai fatto uno sbaglio non ha mai provato niente di nuovo". Certo alcuni sbagli costano di piu', altri meno, ma solo dopo averli fatti ne sappiamo il prezzo. Io credo che piu' paghi piu' impari. Per cui ricordati che non sei una fallita ma una che ha fatto degli sbagli perche' ha voluto usare il proprio cervello per prendere delle decisioni che si sono rivelate sbagliate, e, se conosci una persona che non sbaglia mai, fammela conoscere, che le chiedo su quale azione investire.
Do ragione a Posi, non stiamo dicendo "uh, sei depressa, ti devi vergognare", dovete capire che la depressione è una malattia a tutti gli effetti e se non curata può durare mesi, anni, cronicizzarsi. Tu hai bisogno di sentirti un po' più stabile per affrontare gli ultimi esami dell'università, come pensi di fare se fai fatica ad alzarti dal letto, a vestirti, se inizi la giornata sperando che finisca in fretta, se ci sono momenti in cui vorresti solo piangere, se ti senti inutile e fallita? Che poi non è detto che tu debba andare avanti molto con la terapia, quando ti sentirai meglio si potrá incominciare a scalare.
Ps. Se decidi di prendere gli antidepressivi sii forte all'inizio, gli effetti iniziano a sentirsi dopo un mese, un mese e mezzo; in questa fase molte persone mollano perché non riscontrano benefici, ma questo genere di farmaci funziona così.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Forse non ti farà stare meglio e forse non sono la persona più indicata per aiutarti, perché mi sento esattamente come te.. Vorrei tanto poterti dare un po di conforto e sto pensando a cosa vorrei sentirmi dire per stare meglio per potertelo poi scrivere. Ma la verità è che non c'è nessun consiglio, nessuna "formula magica", niente di niente.. Le persone poi quando cercano di aiutarti se ne escono con certi commenti del tipo "Pensa a chi sta peggio!" o "Sei giovane, hai tutta la vita davanti..!" che contribuiscono solo a farti sentire ancora peggio: frustrato, solo e depresso. Io posso solo dirti che non sei sola, che in questo grande mondo ci sono anche io e che condivido i tuoi stessi sentimenti e il tuo senso di vuoto. Lo so che sembra una frase fatta ma non perdere la speranza.. Anche se non ti conosco ti mando un grande abbraccio e molti influssi positivi ;-) Spero di averti aiutato almeno un pochino..