Mar
25
Lug
2017
HO FATTO UNA CAZZATA!
E' la prima volta che scrivo qui, e, oltre ad essere strano, so che posso sfogarmi liberamente, senza essere giudicata.
Sono le 11:40 e solo mezz'ora fa è successo una cosa che mai avrei immaginato. Cominciamo dal principio: io e mia mamma non abbiamo molti soldi, quelli che mio padre ci dà li spendiamo in affitto, e non ci avanza niente, se non 10 € per la benzina. Quindi, io e mia mamma abbiamo cominciato praticamente a "rubare" in un negozio dove non c'erano i "cosi che suonavano", perchè è un supermercato piccolo. Bhe, questo andava avanti da 3 o 4 anni. Fino a che oggi non ci hanno beccato. Io, nel profondo del mio cuore, me lo sentivo, ma prima o poi avrebbero dovuto beccarci. Ora ho paura che si venga a sapere in giro. Non ne vado affatto fiera di questa cosa. I miei amici potrebbero non esserlo più se vengono a scoprire ciò. Pensavo che dei giudizi delle persone me ne fregasse poco, o 0. Invece me ne frega e anche tanto.
Ps: Non giudicatemi per favore
6 commenti
Mi dispiace sinceramente per la tua situazione. Ma gli errori si pagano e rubare non è una soluzione ai vostri problemi. Non giudico te ma tua madre che avrebbe dovuto cercare e trovare soluzioni diverse. In bocca al lupo, Ciao
dai ormai in carcere si fanno mille attività, troverai sicuramente qualche amica li dentro
engioi
Ormai è andata.
Inutile piangerci sopra.
Piuttosto, proprio perché ti rendi conto che questo non è il modo di risolvere i vostri problemi, cerca di metterti a tavolino con tua madre (magari anche con tuo padre..senza chiedergli altri soldi..ma magari può darvi qualche consiglio od aiuto insperato), e cercare qualche modo per campare.
Esiste la Caritas per il cibo ed i beni di prima necessità. .ed altre associazioni di aiuto.
Poi ovviamente c'è l'opzione di ricerca di un lavoro..anche se si benissimo che in questo periodo è una chimera.
Di certo però rubare non risolve proprio nulla, anzi...
Qualcosa non mi quadra...tua madre lavora? Se l'affitto (comprese le bollette ecc) costa quanto l'assegno di mantenimento + lo stipendio di tua madre mi sembra strano che non vi siate trasferite in un posto più economico. Anche il mantenimento di un auto è un bel costo, siete sicure di averne bisogno per lo stile di vita che conducete? Non voglio sembrare stronza, ma 4 anni passati a rubare sono tanti e mi sembra strano che non siate riuscite a trovare delle alternative. Ci sono dei lavori come la portinaia o la badante in cui è possibile ottenere un alloggio, giá così le spese calerebbero considerevolmente e tua madre dovrebbe saperlo. Comunque ormai quel che è fatto è fatto, se fossi in te penserei al mio futuro: potresti considerare di andare a vivere con tuo padre se la sua situazione economica è anche solo vagamente migliore della vostra, oppure potresti diventare una ragazza alla pari se riesci a coniugare questo impegno con la scuola.
Dovreste provare ad andare da un'assistente sociale, loro a volte aiutano con le bollette ecc, io quando ero ragazza madre andavo anche alla caritas a prendere le borse o la borsa della spesa, molte volte ti danno cibo scaduto da poco o che sta per scadere e frutta e verdura ma cmq sempre meglio che rubare, poi tua mamma può trovarsi un lavoretto come assistenza anziani, mi ricordo che ho fatto tanti lavori, alcuni bruttini come lavagista di auto ma quando c'è difficoltà si deve stringere i denti e andare avanti. Provate le assistenti sociali, se vi prendono a cuore la aiutano anche a trovare un lavoro. ciao un abbraccio.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Fai la gnorri
Non è una bella situazione.. per niente. Non so cosa consigliarti... non so quanti anni hai perciò non so se considerarti complice o vittima. Comunque se l'avete fatto per vero bisogno magari i proprietari del negozio non saranno così crudeli da diffondere la notizia. In ogni caso anche se doveste finire sul giornale per un fatto di privacy non scriverebbero i vostri nomi. Se dovesse sapersi in ogni caso fai finita di nulla e di che non sei tu. Nessuno potrà saperlo con certezza.