Mer

28

Giu

2017

Circolo vizioso

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Non mi perdonerò mai per il male che mi sono fatta, non questa volta. Ho sbagliato, sapevo che stavo sbagliando verso me stessa ma non mi sono fermata. Ho di nuovo messo lui prima di tutto, i suoi problemi, le sue esigenze, i suoi scheletri nell'armadio. Sono stata comprensiva e servizievole come mai prima, rispettosa, GENEROSA soprattutto. Una vera cretina. Lui e il suo bagaglio...tutto, avevo accettato tutto, persino sentirmi in colpa perché forse non facevo abbastanza. Colpa mia. Ho fatto troppo, l'ho rifatto, ho dato fino a vuotarmi e questa volta ho svuotato persino i miei quattro risparmi. Per cosa? Per un "hai fatto tutto tu, io non te l'ho mai chiesto". È vero. Ha regione. Colpa mia. Io non gli ho mai permesso che mi chiedesse niente, sono sempre intervenuta prima...ho sbagliato. L'ho abituato ad avere tutto ed ha preso tutto...a quanto pare ci sta pure sputando sopra. Che cretina! Mi odio. Mi detesto. Non gli ho messo limiti e lui non se n'è dati. Cretina. Sono una cretina, e pure stanca adesso. Il mio bene è chiuderla ma non so perché.... Non ci riesco. Cretina. Mille e mille volte cretina. Il bello è che quando la chiudero', perché so che la chiudero', so bene che non gliene fregherà assolutamente nulla. Cretina. 

5 commenti

Smettila di imputarti colpe.

Capisco come ti senti, comunque. Per me la soluzione è stata cercare di capire perché avevo così tanto bisogno di farmi vedere come una persona così buona. Perché ci sperassi così tanto. Già solo ponendomi la domanda mi sono sentita meglio e sono diventata meno disponibile a farmi calpestare. Alla fine è tutto qui. Una parte di te ha bisogno di interpretare quella parte. Chiediti come mai.

E perdonati. Come dico sempre, se avessi pensato di avere un'altra scelta, avresti scelto diversamente. Quindi, tranquilla, anche perché se continui a criticarti per questo, puoi stare pur sicura che non ne verrai mai fuori e, paradossalmente, continuerai con questo atteggiamento.

Avatar di CriseideCriseide alle 15:58 del 29-06-2017

ah, già, pretendi indietro i soldi!

Avatar di CriseideCriseide alle 15:58 del 29-06-2017

E accetta la stronza che è in te, ci sono momenti in cui è la tua unica amica.

Avatar di AxelAxel alle 17:20 del 29-06-2017

Grazie!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:36 del 30-06-2017
E' vero, hai sbagliato

Non sono affatto d'accordo con Criseide. Hai sbagliato ed hai tutte le colpe. Anche se non sembra, non sto giudicandoti (anzi un paio di giudizi vorrei darteli, non credo che sei ne cretina ne che ti devi odiare e detestare). Sai che diceva Einstain? solo chi non prova non commettere errori. L'importante e' imparare dai nostri errori e non ripeterli. In questo momento che hai sbagliato lo hai capito, ma .... temo che col tempo te lo scorderai e rifarai lo stesso sbaglio.

Se posso darti un consiglio, rileggi a freddo quello che hai scrtto per essere sicura che non sia frutto di una arrabbiatura e se e' tutto vero allora prendi in mano la situazione e chiudi tu, perche' se non lo fai tu e' molto probabile che lo faccia lui e non penso lo fara' nel momento e nel modo migliore per te.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 04:25 del 02-07-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti