Sab

24

Giu

2017

Consapevoli di non essere attraenti

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

 

L'ultimo mio amico rimasto in comitiva si è fidanzato.

Onestamente dopo un po' diventa pesante uscire fra coppiette così mi sono ritirato dalla vita sociale. O meglio, mi sono ritirato dalle uscite, del resto continuo a praticare un po' di sport dove qualche chiacchiera si scambia ma più di tanto non si va.

Oltre agli amici del vecchio gruppo, non ho altri con cui uscire... e pensare che prima passavo intere giornate fuori, tra scampagnate, giri, passeggiate. Fortuna che mi sono rimaste le partite di calcetto con altri conoscenti.

Dopo tutti questi anni senza esser riuscito a trovare una ragazza mi sono reso conto che quasi sicuramente il problema sono io e non il mondo. Non sono attraente, ho un fisico normale e non palestrato e non mi interessa per niente "palestrarmi" per sfoggiare una tartaruga alla Ercole. Non ho segni di "particolare bellezza" (occhi chiari e robe così), non sono ricco (si, l'esser ricchi influenza moltissimo la ricerca, la facilita, impossibile negarlo dato che ho avuto una ventina di esempi sotto gli occhi per anni ).Leggo, suono, ho una buona cultura su ogni fronte e lo dico senza modestia, ho un'infinità d'interessi. Faccio divertire le persone, quando conoscevo molte più persone con cui uscire facevo divertire sempre tutti, e tutti conservano un ricordo positivo di me. Ma ,come le chiacchiere dello sport, finiva tutto lì.

Trovandomi in un ambiente ristretto senza possibilità di fuga (per ora), non c'è molta gente con cui "culturare" (consentitemi il neologismo),o parlare di cose estremamente normali al di fuori del pallone e del gossip provinciale,  non credo neanche più che con un modo di fare distinto, simpatico e acculturato si riesca a conoscere ragazze. 

Mi sono convinto infatti secondo esperienza, che se non sei bello ed estremamente figo ed " in ", resterai a diugiuno per molto, molto tempo. Quindi, almneno finchè non cambierò totalmente zona per poter finalmente vedere gente nuova e non fatta con lo stampino , resterò solo.

 

Non è lo star solo che mi spaventa. E' esser l'eccezione, la stranezza, "quello che a 21 anni non ha ancora avuto una ragazza", quello dietro al quale pare non vada nessuna perchè in fondo "si è simpatico, ma non ci starei".Ciò mi terrorizza e mi abbatte a terra. E la sensazione da queste parti  è quella che "se hai 21 anni, non potremo mai fare conoscenza perchè sarebbe strano.Ti avrei dovuto conoscere almeno da 2 anni per uscire con te" (sto riportando frasi realmente sentite , fortunatamente non ero il diretto interessato questa volta).

Ho provato a farmi un esame di coscienza, e :

1)Sono simpatico(credo di esserlo almeno) , me l'hanno sempre detto, ma sono una persona seria quando il momento richiede serietà.

2)Non sono un irresponsabile ma sono alla continua ricerca di divertimento e baldoria. Ho comunque l'obiettivo laurea raggiungere, a cui dedico attenzione.

3)Non ho paura di fare conoscenza nonostante a volte mi trovi dei muri davanti, e non persone.

4)Come ho già detto non sono bello nè tantomento ricco. Sono normale e squattrinato.

Per esclusione ho individuato la causa di "No" secchi prima ancora di provarci ed il totale disinteresse che suscito nel punto 4.

Mi fa sentire frustrato e triste. Deve passare del tempo, lo so, come sempre. Deve passare del tempo per ritornare alla normalità. Ma è questo il punto , io non voglio ritornare alla MIA normalità... 

11 commenti

Analisi dettagliata ma errata. Le persone si conoscono, si piacciono, intessono relazioni anche quando non sono belle ricche e palestrate. Prova ad andare più a fondo, c'è sicuramente dell'altro.

Avatar di AxelAxel alle 11:31 del 25-06-2017

Avete ragione entrambi, dipende dalle ragazze.... alcune sono talmente oche che guardando solo il fisico e il portafogli, non ai sentimenti, perche sono a loro volta prive.... dovresti puntare su ragazze con un po di cervello.... 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 13:15 del 25-06-2017

Mi dispiace ma non condivido il punto 4. I soldi fanno ma fino ad un certo punto. Sai quanta gente ricca o comunque benestante ho conosciuto che non se li filava nessuno?

Se sei una persona interessante lo sei anche senza un euro. Poi..hai pochi soldi?lavora su questo punto e datti da fare ma se pensi che con gli euro fai tutto hai proprio sbagliato my friend.

E poi hai 21 anni. A 21 anni pupoi aspirare a frequentare ragazze della tua stessa età o più piccole.

Non farne un dramma. Punta sulla laurea . E se riesci trovati un lavoro per fare qualche centinaio di euro.  

Avatar di ElSolitarioElSolitario alle 15:11 del 25-06-2017

Sei un ragazzo "normale", sicuramente lì fuori ci sono ragazze "normali" che non basano le relazioni sui soldi e sulle tartarughe, anzi dvresti sentirti sollevato che non interessi a ste quattro oche. Poi la bellezza mozzafiato è sopravvalutata, è una roba talmente soggettiva che quello che è bello per te è brutto per qualcun altro.

21 anni, sei giovanissimo, non sei affatto strano. Un mio amico è rimasto "a secco" fino alla tua età, non aveva dato nemmeno il primo bacio, figurati. Poi di colpo ha conosciuto una (manco tutta sta bellezza eh, tanto per dirti quanto sia sopravvalutata), si sono presi subito sulla simpatia, sugli stessi interessi, stessi gusti musicali, si sono piaciuti a pelle e niente, hanno 30 anni suonati e ancora stanno insieme. 

Fidati che quello che ti manca non sono soldi o bellezza o figaggine. Non possiamo piacere a tutti, e tu non piaci alle persone superficiali. Ti manca solo di incontrare gente "normale" come te. Da quello che scrivi non sei nemmeno timido o rinchiuso in casa. All'Università non ci sono ragazze interessanti da abbordare con la scusa degli appunti? :)

Avatar di XyzXyz alle 21:18 del 25-06-2017

Ciao io ho passato la tua stessa situazione non mi reputavo  un gran che e in me vedevo solo cose negative.. Ma la verità che oggi l'uomo ha paura di essere giudicato e di ricevere un NO ma fidati fottitene  pensa alle probabilità se tu provi con 10 donne il 50% ti calcolerà e ti valuterà e su quelle 5  ne troverai sicuramente 1 a cui potresti piacere quindi se vuoi cambiare realmente tu le cose devi affrontare la paura del rifiuto e una volte che ci riesci è fatta .

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:35 del 25-06-2017

io la penso esattamente al contrario di te,mi sono fidanzato troppo presto,anzi secondo me l'età giusta per una relazione è vicino ai 30,quindi vai tranquillo che di tempo ne hai

Avatar di christian1992christian1992 alle 08:53 del 26-06-2017

Analisi superficiale.

Ti basti pensare che ho conosciuto a 26 anni (io) mio marito che ha 10 anni più di me: per nulla ricco, bruttino, con la pancetta, lontano anni luce dalla bellezza. Ma era dolce, condivideva molte passioni con me (musica, teatro, cinema, fotografia, trekking....). E' per questo che mi ha fatta innamorare.

Ero giovane, bella, con molti corteggiatori miei coetanei, ma lui era così unico!!!

Peccato, poi, si sia rivelato anaffettivo...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:09 del 26-06-2017
Grazie a tutti per aver risposto

Di certo non credo che tutto il mondo sia così! Infatti nello sfogo mi riferivo specificamente al posto in cui abito. Tipico ambiente della provincia italiana, cittadina chiusa, gretta, bigotta, superficiale, ipocrita . Il 60% della popolazione è ricca, molto snob, di quelli che frequentano i circoli privati chiusi al pubblico ereditando il posto dal padre o dalla madre, anch'essi figli di ricchi e così via...si potrebbe continuare per qualche centinaio di anni!

La gioventù è divisa in piccoli gruppi storici formati nel mesozoico, gruppi chiusi e molto selettivi i quali tutti i giorni (TUTTI! ) continuano a fare gli stessi riti apotropaici fino ai 40 anni. Ovviamente vi sono delle rare eccezioni. Rarissime.

Quindi non è che io abbia paura dei rifiuti, anzi, qualche due di picche in passato l'ho preso. E' che davvero non trovo nessuna che mi stimoli ad andare oltre. L'ambiente è piccolo, grosso modo conosco tutti, anni fa ho frequentato anche i gruppi di persone che detestavo con l'unico risultato di aver accresciuto il mio schifo nei loro confronti.

In parole povere ,come ambiente è un autentico schifo, il tessuto sociale sembra quello del feudalesimo dove i plebei sono estremamente ignoranti ed ignorati dai signori, i quali ricorrono alla grande massa solo in tempo di elezioni.

Chiusa parentesi, se il motivo del mio insuccesso non è il 4), allora è un quinto : non sono adatto a questo posto. 
Nei week end di mare che di solito andavo a farmi con quegli amici, mi riusciva facilissimo conoscere delle ragazze, un paio di volte arrivammo pure al bacio ma finì lì, tra due baci e qualche passeggiata sul lungomare. Il contesto estivo è leggero, hai la mente libera, pensi "alla giornata" senza preoccuparti troppo, e le relazioni che si creano di solito muoiono stesso lì.

Un paio di volte mi capitò invece di capire d'aver incontrato la persona giusta :entrambe in due viaggi distinti, quindi lontano da questo dannato posto. Entrambe separate da me da 800km di distanza (sempre in Italia). Con una delle due avevo una sintonia incredibile, ci assomigliavamo in tutto, purtroppo anche in quella maledetta "razionalità" che ci frenò. Non ne parlammo direttamente, ma ognuno di noi due capiva l'altro : nessuno fece il primo passo proprio per non instaurare una difficile relazione a distanza. E quindi finì tutto una volta ripartiti, dopo affetto e discorsi sia stupidi che colti e profondi.

 

Succo del discorso : sono un "normale" che abita nel posto sbagliato. E resterò relegato qui almeno fino alla fine degli studi, fino a quando non avrò il necessario per vivere autonomamente, e finalmnete trasferirmi.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:42 del 26-06-2017

Le donne che non guardano il portafogli e la posizione sociale in un uomo sono solamente quelle che non se lo possono permettere (le cozze), per tutte le altre è la prima priorità, il resto son ipocrite caxxate. Quando si accorgono di non riuscire ad accalappiare il rampollo dorato allora su buttano su un omucolo zerbino da manipolare

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:52 del 27-06-2017

Christian, la tua ragazza sarà felice di saperlo!

Comunque, autore, ne conosco parecchi che hanno avuto la prima ragazza alla tua età,  se non addirittura oltre. E avevano le caratteristiche più varie, dall'essere ricchi, all'essere attraenti e via discorrendo. La ricchezza non c'entra, e neanche la bellezza. Semplicemente, ad alcuni va bene, ad altri no.

Avatar di CriseideCriseide alle 14:26 del 27-06-2017

Eeeeh ..ci son passato anch'io da ciovine, non mi integravo affatto con i miei concittadini e ine (troppo superficiali e provincialos), mi sentivo molto pesciolino fuor d'acqua, poi ho capito che bastava spostarsi dal "paesino" ad una città più grande e magicamente cambiava tantissimo. Ma il passo decisivo fu quando compresi che dovevo smettere di concentrarmi su ciò che non ero, smettere di sperare di far colpo con uno sguardo, col bel vestito o coi bicipiti o con l'Aston Martin ..etc ..perchè avrei attratto sicuramente donne superficiali e che non mi interessavano. Dovevo semplicemente trovare il modo di far sapere alle persone che esistevo e quali fossero le mie qualità, senza timore del rifiuto...e il modo si trova, non ti preoccupare. Infatti mi son rifatto e con tutti gli interessi ;-)

P.s. un altra cosa fondamentale da "smettere": supporre che se una donna non ti "caga" non sia attratta da te o non possa esserlo, spesso lo sono eccome, ma lo nascondono fin troppo bene,  aspettano soltanto la tua mossa. Tranne poche eccezioni la donna "sana di mente" ha dei criteri di "selezione" e di gusto che non immagineresti mai! 
Esempio: mani, taglio degli occhi, sguardo, zigomi (!!), bocca/labbra, barba o non barba, PORTAMENTO, andatura, gestualità, simpatia, affidabilità, SICUREZZA...etc 

Del "bel figone ricco" le donne di sani principi se ne fanno ben poco se non ha CONTENUTI, se non è fedele, se è un pupazzo...al massimo può essere un giocattolone da spupazzare... e non credo tu voglia esser tale.

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 17:10 del 27-06-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti