Mer
07
Giu
2017
Non riesco a scrivere la tesi!! sono stanco
Ho quasi 25 anni, prossimo alla laurea magistrale in ingegneria meccanica. Ho finito gli esami a novembre 2016 e da allora sto scrivendo la tesi, ma senza risultati. Il professore non mi segue, non corregge le cose che scrivo, non si presenta a ricevimento e io, che ho fatto le corse per cercare di terminare gli esami nel minor tempo possibile, mi ritrovo a perdere tempo appresso a questo deficiente che pensa solo ai cazzi tuoi! E non posso nemmeno cambiare, perchè dovrei ripartire da zero e non ce la farei proprio a livello mentale (inoltre, cambiare prof e argomento equivarrebbe ad aver buttato nel cesso praticamente 6 mesi). Ormai mi sveglio e mi addormento col pensiero della tesi, tra poco mi verrà una crisi di nervi
4 commenti
il mio consiglio è di farla leggere agli amici (il lavoro incompleto - work in progress), scegliendo quelli che in base agli studi fatti possano capirci qualcosa e parlarne insieme, così ti abitui a discuterla e ti rilassi. prova. sono sicuro che funziona. io l'ho fatto con una minitesi da diploma, coinvolgendo mia madre e qualche amico al bar. coi mojitos ti rilassi che è una bellezza. prova. sul serio. intanto potresti dirci di che si tratta. non sembra ma qui siamo acculturati.
ingegneria meccanica. ok. cos'hai scelto di trattare nello specifico? dai che qui ci si annoia. prometto di essere serio. non garantisco per tutti, sia chiaro.
come on. spìch. dicci tutto.
Seee, tanto sono simili...
Cerca di forzare il prof. ragazzo/a. Mail, chiamate, o ti presenti lá e aspetti fino a quando non ti riceve.
Ormai hai finito, e il lavoro di tesi, se non lo hai svolto in azienda, servirebbe molto solo in funzione di un continuo in campo universitario, come un Ph.d.
Se ti avanza tempo comincia a sondare il mercato, prepara un curriculum e informati sulle aziende che assumono neolaureati senza esperienza.
Se invece hai anche svolto un tirocinio in azienda, vedi di chiudere tutto subito a qualsiasi costo, il tempo in piú speso ti porterá via solo il tempo stesso, e otterrai poco in cambio.
So che puó essere frustante, io fui fortunato a mio tempo, ma non alcuni colleghi che scelsero altri professori.
Se si tratta di cacciar fuori dei risultati, cerca una strada da solo/a, motiva le tue scelte e portale quando potrai, tutte insieme, al prof. Cerca di consegnargli il lavoro finito, e fissa una data. Forzerá lui, seppur in misura minima, a consegnar e l´elaborato in segreteria quanto prima.
Non stressarti troppo, mangia il tempo e inizia a essere sfrontato/a. Ne trarrai solo risultati.
Quando sarai ingegnere lo sai che ti pagheranno pet risolvere problemi molto complessi e ti lagni perché non ti seguono nello scrivere la tesi!? Questo è niente rispetto a quello che passerai in futuro!!
Sinceramente mi stupisci la tua immaturità con un percorso di studi del genere!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

tranquillo amico mio, una volta finita (perchè ce la farai e la farai anche bene), sarà tutto in salita! :D
non farti prendere dallo sconforto, il professore il lavoro ce l'ha e non gli frega far perdere tempo a te... metticela tutta, sono gli ultimi sforzi. in bocca al lupo!