Lun
29
Mag
2017
Detesto te che utilizzi la psicologia inversa
Rassègnati.
Rassègnati, cazzarola.
Devi solo rassegnarti a capire che il tuo innamoramento nei miei confronti non è ricambiato. Vorresti che io fossi semplicemente insicura se fare il passo avanti e impegnarmi. No, non è così. Sono molto sicura delle mie azioni e lo sono come non lo sono mai stata. Ho provato a comportarmi da amica, ma è stato frainteso. Ti ho detto che avrei fatto un passo indietro, saremmo tornati ad una amicizia ma con un distacco, in modo da non aver equivoci. E tu, ancora una volta, sei uscito fuori con il discorso che io avrei paura di questo passo in avanti. Vorrei semplicemente dirti che "stai facendo tutto te", e pure malamente direi.
Per cui, ti chiedo se possa venire nel nostro gruppo a salutarlo, ultimo atto di gentilezza prima di perdere le staffe. La vecchiaia mi sta facendo essere più riflessiva. Mi rispondi prima "Non sono io che devo decidere chi deve venire", e poco dopo "Sei l'unica persona che mi fa incazzare così tanto". Ah, direi che tu sia una persona decisa. Mi bastava solo capire se ti desse fastidio, la risposta era solo sì o no.
Infine spari l'ultimo colossale tentativo di ripescaggio: "Dicevi di non volermi perdere, invece mi stai facendo allontanare"
Ammetto che tra me e me, meschinamente, ho pensato "Sarebbe anche l'ora", perché mi sembrava di parlare con uno psicopatico.
14 commenti
Lo penso anche io, arrivati a questo punto ferire emotivamente è l'unica cosa che lo renda consapevole della realtà.
Per quanto concerne la solitudine, per sua stessa ammissione tanta gente non vuole approfondire la conoscenza oltre le apparenze. In effetti è la tipica persona che aggiunge molte ragazze su Facebook, senza provoloneggiare però. Penso che sia una tattica per coglierne una nel mucchio.
Così facendo non farà altro che allontanare le persone.
Il verbo provoloneggiare è spettacolare e talmente azzeccato da essere anche un po' imbarazzante 😳
Neologismo di alta classe, mio caro Cole :D
Neologismo di alta classe, mio caro Cole :D
carino. avevo sentito cose del genere... per esempio cena elegante ora significa cena elegante. con spettacoli d'arti minori, in un trionfo di arte culinaria.
arte culinaria
si tratta di stare in equilibrio col sedere rivolto verso l'alto. credo.
Fa l'offeso. Colui che tace per dimostrarsi forte e virile.
Virile? Lo sa cos'è? Realmente, almeno emotivamente non penso. Nascondersi dietro ad una falsa forza per celare la sua immensa debolezza interiore.
Alcuni suoi amici lo hanno definito pirla.
Forse non hanno torto.
Se la smettessimo solo per un attimo di giudicare sarebbe un bel passo avanti nelle relazioni. Chi lo definisce pirla e chi provolone, ma mai ad analizzare il comportamento sotto un'altro apetto, cioè, il suo. Mettiamola così: o è pazzo oppure innamorato, e se è l'amore che lo fa ragionare in questo modo è più che ragionevole non dargli nessuna colpa, perchè l'amore non ragiona mai. Se è pazzo allora è giusto allontanarlo. Da quello che ho letto, qualcosa ci sarà stato tra voi due, magari non era amore per te....ma era più di una semplice amicizia se ho capito bene...Adesso temo che le parole non servono più a nulla, quindi o cambi amici oppure lo mandi a cagare troncando ogni rapporto presente e futuro.
Chi lo definisce pirla e chi provolone
Uhm, in effetti vorrei sapere anche io chi lo definisce provolone.
Se la smettessimo solo per un attimo di giudicare
Giudico quando ho elementi per giudicare e, purtroppo, ne ho. Tanti.
non era amore per te....ma era più di una semplice amicizia
Assolutamente no. Per me era una amicizia. Non era una semplice "conoscenza", ma un'amicizia. Per me era tale, per lui no.
Evelyn
strane forme di corteggiamento.
gli dici di no e lui risponde che in realtà tu vorresti dirgli di sì solo che hai paura di fare questo grande passo perché significa impegnarti. e lui che tutto vede e tutto sa sa cos'è meglio per te. stai sbagliando di brutto.
quindi sei un'insicura, un'immatura, non puoi stare sola e hai la fortuna che lui s'interessi a te e non lo capisci.
lui sta facendo di tutto per aprire la tua mente. in realtà vorrebbe aprirti qualche altra cosa, ma non divaghiamo.
nessuno l'aveva mai trattato così male. non ti senti in colpa neanche un po'?
Dovresti ripescarlo e chiedergli scusa. Non si fa così, non è carino.
e tutto questo pippone si chiama psicologia inversa? mah.
e poi quando resterai sola (perché di questo si tratta, lui si è degnato e tu l'hai mandato via... è zitellaggio sicuro...) lo cercherai invano perché lui si negherà. mi sembra il minimo.
l'offerta speciale è valida ancora per poco. come cazzo fai a prendere a calci la fortuna così...
Non sapevo di aver vinto al Superenalotto e buttato la vincita in un fiume :D
Evelyn
non ci avevi pensato, eh?
ormai il danno è fatto. pazienza. non so che dirti.
è meglio così, a lui serve una ragazza senza grilli per la testa che capisca al volo la fortuna che potrebbe toccargli se solo LUI s'invaghisse di lei.
Preferivo non pensarci affatto :D
Evelyn
ettecredo. ci mancava lo spasimante psicologo esaltato.
se non riesci ad allontanarlo torna. ho in mente un paio di storie horror per farlo fuggire.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

A volte la gentilezza ed il non voler a tutti i costi urtare i sentimenti altrui, si rivela un tragico errore. A volte fa male essere molto diretti ma è l'unico modo efficace.
Mi lascia comunque un pochino perplesso la solitudine interiore di questa persona Evelyn, tanto da non accorgersi di far male più a se stesso con questo tipo di comportamento