Mer
24
Mag
2017
vacanze
a fine giugno andremo in vacanza nella nostra Sicilia io mio marito e mia figlia..già tremo perchè la suocera pretenderà di farci suoi ostaggi con la scusa che nn vede mai la bambina e io saro' sul piede di guerra uno perchè nn la sopporto perchè è ignorante e cafona e mi sento sempre a disagio da loro non li accetterò mai.questa vacanza la stiamo facendo a sacrifici perche x adesso siamo famiglia monoreddito e vorrei godermela a pieno andando sempre al mare e facendo cose piacevoli dopo tutti questi anni di proibizioni e piscine di Milano e limitrofi.
Amo mio marito ma questo è un capitolo doloroso che mi provoca molto nervosismo. non c'è peggio quando sei costretta a fare cose contro la tua volontà. Vorrei essere menefreghista e più diplomatica e trovare le parole giuste x stenderli con le loro stupide richieste e comportamenti lontani anni luce da me. So già che litigheremo con mio marito perchè lui vorrà stare con la "tribu'" e io me ne starò dai miei ovviamente cn la bimba perchè non lgi permetterò di portarla da loro che me la cafonizzano!!! Aiuto vorrei suoceri diversi
5 commenti
piuttosto di andare da parenti con cui mi trovo male non ci vado. Tipo quest'anno le mie cognate con mia moglie vanno giù dal padre in meridione..ma secondo te io ci vado? ma non scherzare. lavoro anche ad agosto e no problem. Non perchè sono cattive persone ma eprchè per me le ferie (estive) sono sacre e preferisco passarle solo con mia moglie che a casa del padre senza intimità ecc ecc. quindi quest'anno va cosi..ma è anche giusto.l annno scorso siamo andati dai miei..con la piccola differenza che eravamo da soli in una casa bifamiliare senza problem. Poi in ferie con le cognate?ma va.
Quindi fate le vacanze separate, lui dai suoi e tu dai tuoi con la bambina?
Io sono la prima che odia le ingerenze esterne..ma ti faccio una domanda.
Durante l"anno, quando siete a casa vostra, come si comportano i tuoi suoceri?
Sono ossessivi? Rompono?
Se sì, posso capire la tua reazione. Se invece sanno stare al loro posto (magari con qualche sgarro..per carità..), non vedo perché per qualche giorno all'anno tu non debba mettere da parte le ostilità e lasciare che nonni e nipote possano passare insieme del tempo.
Ti da fastidio.. pazienza. Il bene di tua figlia però dovrebbe venire prima.
Ad esempio io so già che mi faranno fastidio alcuni comportamenti dei miei suoceri.. ma non posso certo impedirgli di fare i nonni.
In più io li ho a 30 km non 300 o 1000.
Ho già concordato con mio marito che, quando la piccola (che non è ancora nata), sarà abbastanza grande, lui la prenderà per i fatti suoi e si faranno qualche pomeriggio dai nonni. Loro due.
Così io eviterò di vedere certe cose e conseguentemente di incazzarmi e creare attriti inutili.
Puoi fare benissimo così anche tu. Non credo che i nonni faranno cose pericolose o fuori dalla logica. Faranno semplicemente cose che a te non piacciono tanto.
Pazienza. L"importante è che la bimba stia bene e sia felice.
Secondo me.
che tristezza però...(parlo anche per il commento di lunaK)
ah si: PRIVAZIONI non proibizioni
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

La bambina non è solo tua, ma anche sua. I nonni non sono solo i tuoi genitori ma anche i suoi.
Per quanto i suoi genitori possano essere ignoranti e cafoni, hanno educato proprio quel marito che ti sei sposata e che ami.
Perciò, se non sono persone cattive e orribili, hanno diritto a vedere figlio e nipote e se tu vuoi impedirlo sei molto più che cafona. Non hai scusanti