Mar
16
Mag
2017
Stufa di me stessa
Ciao a tutti,scrivo qui perché non ho nessuno con cui parlare...e i miei non mi capiscono anzi.sono una ragazza di 20 e ho sempre avuto problemi di apprendimento,quando ero piccola questo non mi importava ma crescendo ho iniziato a sentirmi diversa,la scuola superiore è andata bene grazie alla mia insegnante di sostegno ma orache ho finito e devo cercare lavoro non c'è nessuno che può aiutarmi e infatti va sempre male,già quando facevo alternanza scuola lavoro per me era un problema...perche?i datori di lavoro non mi facevano fare quello che avrei dovuto fare ma mi facevano pulire il locale e sistemare,non mi ritenevano adatta per il loro lavoro non provavano a starmi vicino e farmi capire.io non c'è la faccio più questa cosa mi fa morire dentro,sto scrivendo con le lacrime a gli occhi, tutti i colloqui vanno male avvolte basta che mi guardino negli occhi per capire che sono un incapace .fare un semplice dolce da sola e un problema perché non ci riesco e questa cosa mi fa stare male, perché penso :perché gli altri si ?perché gli altri sanno fare tutto e io no? Comunque non è solo questo il problema ,il problema è la mia famiglia che ogni santo giorno mi ripete che io non capisco niente,non so fare niente e chi più ne ha più ne metta.io non c'è la faccio più
5 commenti
SCRIVI ANCORA
Ciao cara, hai scritto in modo chiaro e piacevole. Questo significa che non sei diversa proprio da nessuno. Anzi sai cosa ti dico? Scrivi meglio di molti di noi. Te lo dico davvero!
I colloqui vanno male alla maggior parte della gente. Il problema non sei tu.
Cosa ti dicono esattamente a casa? Così, magari insieme, cerchiamo una risposta bellina bellina, e li rimettiamo in riga!
Buongiorno cara,
Non.abbatterti così, confusa ha ragione, salvo rare eccezioni i primi colloqui.sono così per tutti. L'alternanza scuola lavoro, così com'è organizzata è proprio una.perdita.di.tempo nella maggior parte dei casi ti.mettono a fare fotocopie.
Mi dispiace non.tu abbia il sostegno della famiglia, che sicuramente è.molto importante quando si arttraversano momenti difficili e non capisco perché ti debbano ritenere una buona a nulla. Ma tu non.cadere in.questa trappola, cerca di credere in te stessa. Un abbraccio
il problema sono i tuoi. scrivi benissimo. ognuno è bravo e speciale in qualche settore. si tratta di trovare la giusta strada. forse i tuoi sono dei falliti che hanno bisogno di "rifarsela con te". prima o poi te ne andrai e gli finirà il giochino. hai tutta la vita davanti, non ti abbattere.
Non permettere mai a nessuno di dire che non capisci nulla.
Hai preso il diploma, proprio come i tuoi compagni, quindi non sei un'incapace.
Sei giovane, capisco la tua frustrazione: dopo il diploma ho inviato migliaia di curriculum, fatto centinaia e centinaia di colloqui, fatto lavoretti malpagati, frequentato corsi di approfondimento. Ho impiegato DUE anni a trovare lavoro: prima mi sentivo inutile, infelice e piangevo proprio come te.
Non mollare!! Ce la farai!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

All'inizio è normale che ti facciano fare i lavori più umili, tu intanto devi vedere gli altri come lavorano poi se ti mostri attenta e che vuoi imparare avranno pazienza di insegnarti.
Il tuo problema è disattenzione o confusione, sai cos'è?