Mar

11

Apr

2017

AAA consiglio e sostegno cercasi ....

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Bunogiorno a tutti :)

vi espongo la mia situazione...

ho 29 anni, il mio ragazzo 26 e stiamo insieme da 9 mesi...

il mio ragazzo vorrebbe andare a convivere (non affittando una casa, ma comprandola ...) e ha iniziato ad interessarsi presso alcuni conoscenti / agenzie immobiliari ...

oggi mi ha chiesto di accompagnarlo per parlare con un agente immobiliare con cui ha già parlato perchè dice che gli ha fatto una buona impressione e vorrebbe farmi vedere alcune proposte.... e fin qui tutto normale ...

quando l'ho detto a casa ai miei (soprattutto mia mamma) la risp è stata "ma sì, vai accompagnalo, vedete cosa vi dicono ... " ... al che ero tranquilla ....

stasera c'è l'appuntamento ...

stamattina discussione al telefono con mia mamma ...

che io non le dico le cose (so quello che ho detto, e cioè che il mio moroso vuole portarmi a parlare con uno che conosce - punto e basta!), che se decido di andare a convivere (testuali parole) "io starò bene, ma tu no, perchè sarai tu quella che andrà a stare male, perchè dovrai occuparti di tutto, spesa, mestieri, tenere in ordine, ..." (come se io non l'avessi messo in conto) "e ricordati che io non ti vengo ad aiutare, a fare i mestieri, .... ti arrangi e il gatto te lo porti via perchè l'hai voluto te!"..

premesso che sono una persona orgogliosa e francamente, se faccio una scelta, non voglio chiedere aiuto a nessuno e non torno indietro... non pretendo e non chiedo che mia mamma mi aiuti... anzi!

quello che mi lascia l'amaro in bocca e che le ho detto stamattina "è che non servono queste minacce, non serve rinfacciare le cose, non servono le frecciatine, perchè non serve a niente" .. 

ho forse detto che vado fuori di casa? NO!

HO SOLO DETTO CHE VADO A PARLARE CON UN AGENTE , PUNTO E STOP. C'è TEMPO e una persona inizia ad informarsi, ma francamente rrimango coi piedi piantati ben per terra...!

 capisco che mi mamma sia stressata - abbiamo passato un periodo in cui mio papà è stato operato e sta facendo delle terapie che dureranno ancora un pò -,  ma non capisco perchè si arrivi al punto di dire certe cose!!! capisco... che possa aver paura che le cose col mio ragazzo possano non andar bene (ho messo in conto anche questo, dopo una storia di 7 anni finita)

mia mamma si è sposata a 23 anni, quindi alla mià età era già fuori di casa da 6 anni ... 

non capisco questo astio, questo lanciare frecciattine, ... non ha senso!

cominicio a pensare che non voglia rimanere da sola con mia papà ...

ma in fondo ho anche io il diritto di farmi una vita, come a suo tempo se l'ha fatta lei !

 

 

7 commenti

Ti darò un consiglio che mi hanno dato ma che non ho ascoltato: Stai a casa dai tuoi

Avatar di christian1992christian1992 alle 13:34 del 11-04-2017

Più della convivenza in se (che è un'esperienza importante), quello che mi lascia un po interdetta sono i tempi. 

Doveste andare in affitto, ok. Se succede qualcosa è semplice alzare i tacchi e salutarsi. 

Comprare casa insieme dopo solo 9 mesi.. è presto. Secondo me anche il solo "informarsi", perché mette in moto una serie di dinamiche che (sempre secondo me), dovrebbero essere affrontate da una coppia un po più "matura".

Avete già idea di dove prenderla? Del tipo di mutuo? Si come verrà pagato? A chi andrà intestata? Sono domande fondamentali da risolvere PRIMA di fare una scelta del genere.

Per tua mamma..onestamente ha un comportamento tipico di molte madri nella stessa situazione.

Vedrai che col tempo si darà una calmata. Nel frattempo non pensare alle sue (fastidiose) provocazioni e pensa a fare una cosa sensata e fatta bene, per te.

Avatar di LunaKLunaK alle 14:22 del 11-04-2017
ciao

ciao da quello che leggo i casi secondo me sono due: o tua mamma è un genio e quindi ti sta aiutando come non mai, oppure ha veramente paura che tu esca di casa.

andare a vivere da soli senza nessun aiuto è dura e lei non vuole facilitarti le cose questo fa si che tu capisca che le scelte sono solo tue e se vuoi veramente devi lottare per averle. Devi volerle. Oppure la sua è paura. Ma penso che siano entrambe le cose.

Di a tua mamma che le vuoi bene e poi riprendi il discorso e vedi la sua reazione. Prova che ti costa?

ciao ciao  

Avatar di otelloboyotelloboy alle 14:48 del 11-04-2017

La tua famiglia è quella che ti creerai tu. I tuoi genitori sono un altro genere di famiglia, secondo me. A 29 anni è il caso che la mamma ti lasci andare, perchè mi sembra assurdo.

L'unica cosa è che non devi comprare la casa con il tuo ragazzo, MAI, dammi retta, per esperienza. Affitto, affitto e affitto. Vedrai come è realmente la vita di coppia, e da lì poi potrete decidere. Non affrettate i tempi, ma non vivere con i tuoi genitori fino a 542 anni perchè lei ti fa discorsi insensati 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:41 del 11-04-2017

Valuta ben bene tutti i pro e i contro. State insieme da poco a la casa e' un investimento importante

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:31 del 11-04-2017

Credo che tua mamma non ti consideri capace di vivere da sola e mette le mani avanti.. se vai non mi rompere le scatole .. probabilmente in casa non fai niente e se non lavori peggio ancora 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:28 del 11-04-2017

NON COMPRATE CASA. Essere innamorati è una cosa. Convivere è tutt'altro. A volte il costo del mutuo da pagare è l'unica cosa che tiene "unita" una coppia. Una coppia infelice

Avatar di simonsayssimonsays alle 22:33 del 12-04-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti