Mer
22
Mar
2017
E mo'?
Ricapitoliamo.
Lei divorzia per mille ragioni. Noi smettiamo di avere un rapporto professionale. Siamo solo "io" e "tu". Continuiamo ad avvicinarci, sempre di più; e ci troviamo qui.
E tu, proprio tu, ora che me ne devo fisicamente andare
Proprio tu hai il coraggio di dirmi che ti si spezza il cuore? Che io ti spezzo il cuore? Ma mi prendi in giro?
Non ho pensato. Silenzio. Ti ho guardata e mi sono alzata. Ho pagato l'ultimo caffè e me ne sono andata senza dirti più niente. So che mi guardavi, mi guardavi le spalle e forse speravi tornassi e ti dicessi qualcosa, che anche a me si spezzava qualcosa dentro, o qualche clichè del genere. E invece no. Tanti saluti.
E ora me ne pento.Non volevo farti male, a te di tutte le persone, proprio a te, a te che mi sei così cara. Ma mi sono sentita così frustrata, così presa in giro. Così arrabbiata. Cristo, ma muoverti prima no?
No, lei aspetta. Aspetta di non correre più alcun rischio. Aspetta di lanciarsi quando un sì o un no avrebbero le stesse conseguenze. Lei aspetta che io me ne debba andare e trova il coraggio di dirmi che lei "credeva di". Credevi di avermi trovata? Cosa credevi? Certo che mi avevi trovata, mi hai trovata e mi hai preso l'anima nel momento in cui abbiamo iniziato a bisticciare. Ma dai! Se non fossi tu probabilmente avrei tirato un paio di sporconate, sul serio.
Tesoro, bella, cara, mia amata infine, tutti questi nomi che mi hai affibbiato "seriamente" troppo tardi, mi irritano tremendamente e nello stesso tempo mi trafiggono il cuore e mi impediscono di avercela con te; ma solo con il tempo, il tempo, il tempo! E i chilometri, ora che ho un treno da prendere per andare in tanta malora, lontano lontano e AAAAAAAAAAAGRHRRerhwesdDS
Cosa dovrei fare, dire che no, niente, non vado più perchè un certo qualcuno s'è finalmente deciso? Le persone mi direbbero a loro volta un bel: "ma mi prendi in giro?" ornato magari da qualche insulto.
Quante volte ti avrei abbracciata e adorata e ti avrei detto tutto ciò che avresti sempre voluto sentirti dire, quante dannate volte avrei voluto riversare tutti i miei sentimenti su di te, avrei teso una mano verso di te, verso tutto ciò che sei, verso la tua anima e verso di te che sei così dannatamente bella. Tu che mi hai abbracciata e che ora penso avrei dovuto stringere di più, che avrei dovuto salutare quel pomeriggio mostrando tutta la gioia che mi procurava quel ciao, quell'arrivederci, tu. Avrei dovuto, avrei avrei avrei. Del senno di poi.. eccetera. E tu, lo pensi? Che "avresti dovuto"? Eh?
Incazzata? Certo che sono incazzata. Non ho nemmeno guardato il telefono mentre camminavo. Solita falcata, venti minuti, tre piazze attraversate. Sapevo che mi avresti chiamata, che mi stavi chiamando. E che non ti avrei risposto, oh, questa volta no. Ora mi pento, sì. Ora sono io che "avrei dovuto". Ho guardato il telefono, le chiamate perse. Alla fine non ho fatto niente. E "avrei dovuto", invece, richiamarti e dirti tutto, quanto ti ho amata, quanto tutto. Chi sei tu, chi sono io, chi siamo "io" e "tu", forse un noi, forse un mai.
E mo'? Ti chiamo o no? Dimmelo tu, dai, dimmelo tu. Silenzio stampa. Buio.
E mo'?
14 commenti
E mo'?
Ma quanto la fai melodrammatica. Mi sembra un feuilleton di fine ottocento. Te l'ha detto adesso che devi andare? Sai che roba. Ne è piena la vita e i film di ste storie. Nei film lui/lei rimane, nella vita reale invece la notte prima di partire ci si ama come se non ci fosse un domani , poi c'è Skype a mantenere la temperatura e quando si torna ci si ama meglio di prima. O ti piace crogiolarti nell'autocommiserazione?
PS
La tua storia mi ricorda molto "scirocco" di Francesco Guccini
E mò moplen...
Così diceva una vecchia antica pubblicità con gino bramieri... Una soluzione di plastica per ogni problema.
Mente e cuore coesistono in universi distanti, dalla fisica inconciliabile, uno è legato dalla distanza fisica l'altro no... tre, cinque, mille, infinite piazze attraversate, ma è come se non ti fossi spostata di un millimetro... Sei ancora lì a quel tavolo, insieme a lei, e nella tua testa ogni volta che ripensi a quel momento, uno degli innumerevoli finali del multiverso prende vita nella tua testa... Quale farai accadere mò?
Ti sposti per la musica?
Posso chiederti @cinerea quando é stato troppo tardi?
Prima di quell´incontro era giá troppo tardi quindi. Forse quello prima era giá nel troppo tardi.
Perché nel troppo tardi, si é andati avanti, e al dunque, si é andati via?
io devo andare, lei resta. Vorrei non dovere, e invece. Non mi ha detto "resta" o altro, non c'è stata nessuna scenata, nessun discorso lacrimoso. Un caffè come un altro. Solo che lei di punto in bianco, sapendo che devo andare, dice che prova qualcosa. Per la serie: almeno se mi stronchi te ne vai e non ti vedo più lo stesso.
Ma io dico, buongiorno fiorellino. Sono arrabbiata, arrabbiata, ma nemmeno con lei, non so neanche con chi. Niente autocommiserazione, incazzatura profondissima. Io che le muoio dietro per quanto, un anno, di più? Ho letteralmente intasato questo sito con i miei lirismi e le mie uscite e dichiarazioni eccetera. Tutto ciò che non ho detto a lei, praticamente. E lei niente, non spiccica una sillaba in tutto questo tempo. E poi mi viene a dire sta cosa?! Ma prendo a testate il muro, santo cielo. @mmHg, è stato troppo tardi quando ho detto, a grandi linee: "ciao, io devo andare. Non subito, non domani, ma comunque devo andare." @gagenore sí. Che ironia, eh? 😂 mi viene quasi da ridere. E mo'.. c'è da decidere. Ho* da decidere.
troppo tardi forse lo è sempre stato, ma il troppo tardi era ancora troppo presto perché non la conoscevo, non mi conosceva. Che frase drammatica.
dopotutto, in effetti, il melodramma è una vocazione. @Sferza
Mah, magari voglio consigliarti ad andare da lei, perché non amo le cose non fatte. Quindi vediamo un pó.
Cinerea, ma vuoi o non vuoi stare con lei? Non guardare al sistema, ovvero ció che ora in questo momento si é creato, ma guada a quello che in potenza puoi creare.
Vuoi o non vuoi?
Nel caso tu volessi, potresti farle leggere ció che qui hai scritto, riscriverle per lei e portargliele. Potresti davvero osare di piú, ora che lei ha un divorzio alle spalle, e dirle: buongiorno fiorellino. Ma il punto é sempre quello.
Vuoi o non vuoi?
Sembra che le premesse ci sono, spostamenti a parte, ove presumo che non andrai in un luogo dove ci saranno piú di 8 ore di fuso orario.
Nel caso tu non voglia, chiedi perché sembra quasi tu stia cercando una scusa per fuggire, per negarti una cosa che volevi. VOLEVI, non vuoi.
Perché tutto ció che si vuole, lo si prende, non ci si gioca intorno come al gatto col topo. Quello é controllo, idea di possesso, di fattiblitá, esercizio, non voler stare con un´altra persona.
Io son per l´amore, quello vissuto e non quello in un futuristico divenire, che puntualmente, sfocia nel nulla.
Pongo pure l´ultima possibilitá, ai miei ciechi occhi, quella del melodramma a tutti i costi. In tal caso, fanculo tu e il melodramma. E bada, non voglio essere offensivo, voglio solo credere nelle belle parole che scrivevi per un´altra anima.
Ciao ciao
La battuta sul melodramma volevo farla anch'io... Probabilmente il riferimento di sferza era inconsapevole (o forse no), ma nessuno più di te è legittimamente "autorizzato" al melodramma...
Son contento piccolè... Stai facendo ciò che vuoi... Non avere rimpianti, vai vola alto... La tua marcia in più é una sola... La passione che hai, talmente "violenta" da costringerti a studiare una cosa difficilissima e barbosa a noi comuni mortali, mi associo a sferza... Che tu sia melodrammatica tanto quanto riesci a desiderare.
Io non credo alla fortuna... Ma buona fortuna dal piú profondo del cuore.
Magari ogni tanto torna quí... Mi piace leggerti.
.... hai ragione.
E mo' la chiamo. Tra l'altro, faccio sempre così. Desidero e poi scappo perché ho paura di volere fino in fondo.
Stavolta no.
Grazie per la svegliata.
Grazie, @gagenore. Sei sempre tanto gentile. ☺️
Si ma desidero anche io il grazie, anche se non sono cosí gentile come @gagenore. (faccina col broncio e col sorriso che non so se esiste e che in ogni caso non saprei fare).
@mmHg hai ragionissima 😤
Grazie mille! Mi serviva una sveglia, al 100%. E anche tu sei sempre molto gentile con me. Grazie. ☺️
Boh
Io non ho capito niente
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Mi lasci sempre senza fiato Cinerea. Mi sento incazzato e abbandonato con te. Di parole di conforto temo tu abbia poco bisogno e le mie proverbiali soluzioni tascabili non funzionano in questo caso.
Non mi rimane che un abbraccio 😘