Sab
04
Mar
2017
disabitata
Di nuovo tu dormi al mio fianco e io sono qui sveglia. Ieri sera ti ho confessato cose pesanti: ho detto che non voglio più stare insieme cosi', che non posso mendicare le tue attenzioni. Oggi hai caricato tu la lavastoviglie perché l'unica cosa che puoi concedermi è di essere stanca. La poveretta,stanca che va compatita se la sera sbraita piange e dice che è tutto sbagliato. Oggi abbiamo pranzato noi due soli,siamo andati insieme a prendere le bimbe a scuola. Non voglio vivere col coltello tra i denti,è cretino. Però ti odio. Non perché non mi desideri più, su questo riesco a mantenere lucidità: non posso incolparti di desideri che non hai. La tua colpa gravissima è quella di non credere al desiderio che mi divora di sorrisi,di baci,di passeggiate e momenti rubati. Di far l'amore e di scopare. Tu non mi credi, perché fai tutto per me e per la famiglia e ip non ho niente di cui potermi davvero lamentare. Io ho imparato a non guardare altri uomini negli occhi,sono abile ormai a swicciare sguardi. Ancora aspetto te. Aspetto te. Ho vergogna di me, che uno qualsiasi degli uomini che incontro possa vedere la mia anima disabitata.
6 commenti
Parlane, parlane porca miseria.
Ti ammiro molto per il tuo evitare gli sguardi maschili.Sei una vera donna, non ti stai perdendo.Parla col tuo uomo e cerca di capire.
Io sono convinto che glielo abbia già detto e ne abbiano parlato a sfinimento, vero Lizzy?
Ma lui non fa nulla. A lui sta bene così. Non vede il "problema".
Certo, il miracolo può succedere, magari è un periodo passeggero dovuto a chissà che.
Ma per esperienza... temo che dovrai cominciare a non swicciare più gli sguardi.
Tristezza...da quanto siete sposati?
Ciao Lizzi,
sottoscrivo quanto dice Soldato, quanto meno per quanto riguarda la 'diagnosi'. Avrete già parlato allo sfinimento. Anzi ti lamenti proprio per la sua indifferenza dopo avergli urlato (lo si fa anche sussurrando) tutto il bisogno che hai di lui.
Paradossalmente questo tipo di chiarimenti sortiscono l'effetto contratrio a quello sperato: il partner (anche se non lo ammetterà) è rassicurato dal bisogno di conferme da cui viene investito e ne trarrà le conseguenze 'comportamentali': se è un uomo continuerà a vivere la sua vita senza cambiare una virgola, anzi mostrando ancora più insensibilità; se è una donna idem, con in più una insopprimibile sensazione di compatimento nei confronti di un uomo che non sa farsi desiderare.
E' il lato oscuro e crudele dell'amore che si alimenta di sentimenti opposti alla gratitudine, la familiarità, l'amicizia, la cura per i propri cari. La si può ritenere odiosa, ma si deve riconoscere che fa parte di tutti noi e bisogna agire di conseguenza.
@Coleridge
Condivido in pieno. È un paradosso
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Buongiorno Lizzi,
Perché tuo marito non ti.desidera più? Ha un'altra relazione? Perché non provi a parlare con lui....dei tuoi desideri di ciò che ti logora dentro ...di quello che ti manca....