Gio
02
Mar
2017
Mio compagno mi caccia da casa
Il mio compagno, nei momenti di rabbia; tende a minacciarmi di buttarmi da casa, prendere tutto e di andarmene. Incominciando anche a offendermi psicologicamente, paragonandomi un handicappata , ritardata, che ho qualcosa nel cervello che non va; insomma tutto e di più su me. Conosce la mia storia passata di adozione e che ho vissuto in orfanotrofio, sentire dire queste parole da lui; mi distrugge psicologicamente, nei momenti di rabbia inoltre mi strattona anche. Devo cercare di non farlo arrabbiare altrimenti ricomincia sempre con la sua arroganza a dirmi tutto questo. Sono preoccupata per me, perchè non ho un posto dove stare; ho pensato di cercare il numero rosa, o contattare degli assistenti sociali. O trovare qualche agenzia di lavoro che mi possa dare il vitto e alloggio e lavorando. Così non posso andarmene senza un appoggio. Dalla sua reazione che ha avuto, oltre a rompermi il mio telefono, non avendo un posto o un parente per chiedere aiuto; ho cercato di andare dai suoceri, raccontandogli tutto. Lui poi, è separato con due figli con denuncia alle spalle, non sono cose che mi riguardano, ma per far calmare il suo atteggiamento con me mi sono rivolta ai suoi genitori per farlo calmare. La prossima volta se ricomincia dovrò prendere provvedimenti esternamente. Avrei bisogno di agganci, la mia delusione è che io mi fido di qualcuno, possono esserci migliaia di litigi; ma di offendermi psicologicamente e minacciarmi di andarmene da casa non posso tollerare. Perchè mi fidavo di lui, invece mi sbaglio. Sua madre ha detto che ha il carattere di suo padre, difatti lei da 40 anni che lo sopporta; io posso sopportare i suoi difetti ma se arriva poi vero di cacciarmi da casa prendendo lui stesso i vestiti e alzarmi le mani? con la forza? Per ora è calmo, però mi è caduto dal cuore.
12 commenti
non c'è rimedio. devi andartene. rischi anche. levagli il giochino quanto prima. se vieni dall'orfanotrofio non dovrebbe farti paura ricominciare da capo, lontano da lui.
ci scommetto che poi lui la ricerca. mi ci spellerei le mani. anzi no, meglio il legno. puoi usarlo anche tu. perché non lo legni quando si è addormentato?
Pessimo... Veramente pessimo... Trova il modo di andartene.
Gli uomini come lui Non cambiano.....possono solo peggiorare....Non adattarti mai a vivere a queste condizioni perché questa non è vita....e proprio perché hai già sofferto tanto devi desiderare molto di più di un parcheggio a casa di un uomo che non ti.vuole per niente bene.
Auguri
Ho letto solo le prime due frasi e l unica cosa che ho pensato è di andartene subito da li
Credo che se ne sarebbe andata se avesse avuto la possibilità ..no ha soldi e lavoro..dovrebbe cercare lavoro !
vattene subito da un'amica.
Sicura sicura di non commettere degli errori. Se si arrabbia qualche motivo deve averlo. Se non ne ha, sei tu che hai scelto un uomo con denunce a carico.
Ma un uomo cosi è da sposare, subito.
Non cambierà mai....il suo carattere è una condotta di vita...è il riflesso di suo padre...lui non sa cosa significhi amare rispettare una donna.....salvati va e non voltarti mai più...lui ti umilia perché DispRezza le donne...l'amore non è questo lui non ti ama e non sarà mai in grado di farlo...se continuerai a restate con lui un giorno non perdoneRai te stessa per averlo scelto...
Grazie per le risposte
L'unica cosa che posso fare, è cercare di restare paziente,, avere un tono basso con lui. Magari non incomincia piú il suo bipolarismo schifoso che ha. Mi sono acquietata perchè sua madre lei stessa ha capito che è tutto suo padre lui. Atteggiamenti arroganti che ha, difatti lei ha detto : "è carattere " poi passa. D'ora in poi cercherò di non farlo arrabbiare e avere un tono quieto a parlargli. Anche io ho il mio bel caratterino; solo che ho perso fiducia quando piú di 4 volte mi cacci. Ho solo lui. Ormai devo stare quieta e mettere quando posso soldi di lato. Oggi a pranzo con i suoceri c'era il nipotino piccolo che metteva spintoni x gioco.
Mia suocera : " chissá da chi ha preso! La razza sempre quella è. Si gira la nuora e fa : di chi ha preso? XK tuo figlio non è aggressivo connessuno. Rispondo io: davanti a mio suocero " fidati che da qualcuno l'ha preso". La nuora allora osservava il mio compagno ; sicuramente avrà capito che è lui abbastanza aggressivo. Anche perchè con la sua ex moglie è andato pure in causa per maltrattamenti. Ma l'ha vinta lui. Però penso che nessuna è stupida per fare denunce per vendette, se si sarebbe comportato male quella non avrebbe mai pensato di rovinarlo di sicuro. Lasciamo perdere la sua storia passata. Cercherò di contenenti e andarci incontro di piú, ma avere un aiuto alle porte mi serve.
Esistono le case famiglia,almeno saresti salva e vivresti in pace..non è vita vivere nel terrore..l'umiliazione o altro
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ciao, togliti subito da casa, trova il modo ma fallo. Questo è l'unico modo perché lui la pianti immediatamente con le minacce: gli togli il giochino e forse riuscirà ad essere più ragionevole
Se poi la cosa, come forse sembra, è più grave di così: a maggior ragione. Se stai a casa in questo momento non riuscirai a fermare questa giostra infernale.