Mer

01

Mar

2017

Miei coinquilini

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

E assurdo e può sembrare pur banale ma i miei coinquilini mi fanno impazzire. Con disdordine in primis con le loro inchiate in seconda parte. Ho affidato le stanze in questa casetra meravigliosa per aiutare le persone ma mi stanno veramente rovinando. Il solo fatto che alle 2 di notte non dormo ancora e una bella presentazione. Io e vero sono un po pignola per le pulizie ma credo sia una cosa consueta nel momento quando si va a vivere con gli sconosciuti. Ma non riesco mai a farmi intendere. I miei amici più cari mi dicono di essere più dura ma a me esce molto difficilmente in quanto mi considero una persona al quanto remisiva. Come potrei cambiare e far valere le mie ragioni????

 

25 commenti

Sheldon.. finalmente ti ho trovato.. ahah  scherzo tranquilla era solo per rompere il ghiaccio :)  se ti da fastidio quello che fanno semplicemente devi importi e dirglielo. La gente di fronte a una persona sicura e decisa di quello che dice non può che abbassare la testa. e poi comandi tu no da quanto ho capito

Avatar di Starseed90Starseed90 alle 08:20 del 01-03-2017

Senti: riscrivilo, abbi pazienza.

Avatar di ColeridgeColeridge alle 09:08 del 01-03-2017

Semplicemente quando una persona non trova opposizione dall'altra parte tende a prendere sempre piu confidenza. è come un ragzzo che fa il coglione con una per provarci e lei non ci sta però non riesce manco a essere così severa da dirgli.. senti hai rotto il cazzo.. il nostro e sottolineo nostro problema sociale di quasi tutti è che le persone dall'altra parte si possano offendere, però non bisogna farsi paranoie perchè gli altri spesso non hanno pietà specialmente per le cose che li riguardano.

Quindi non esistono soluzioni.. fai valere i tuoi diritti. ti da fastidio che facciano casino alle 2 di notte ad esempio? diglielo! sei tu che hai affittato giusto? quindi hai il coltello dalla parte del manico 

Avatar di Starseed90Starseed90 alle 09:19 del 01-03-2017
Come direbbe Prepuzio:

Spaco botilia amazo coinquilini... 

Col collo di bottiglia in mano vedrai come ti ubbidiscono. Va bene anche la mazza chiodata. 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 09:24 del 01-03-2017

Se non ti fai intendere è giusto che si comportino come meglio credono, come il bulletto che ruba la merendina al compagnuccio "al quanto remisivo".

Avatar di LottascudoLottascudo alle 09:24 del 01-03-2017
Ma non riesco mai a farmi intendere.

In effetti ha anche ragione lottascudo. Se parli come scrivi, i tuoi coinquilini come fanno a capire le tue ragioni? 

Se proprio non riesci ad esprimerti in modo comprensibile, non ti rimane, per farti intendere,  che il mio  consiglio di prima. 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 09:39 del 01-03-2017

No no, il mio "intendere" non è riferito al linguaggio. 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 09:40 del 01-03-2017

Allora io non ho inteso cosa intendevi intendere sul di lei intendere

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 09:55 del 01-03-2017

Saper scrivere, ma saper anche leggere:

 "Il solo fatto che alle 2 di notte non dormo ancora"

non significa che alle 2 di notte stanno facendo baccano.

 

Avatar di mmHgmmHg alle 09:57 del 01-03-2017

ma che cazzo ma siete tutti dei professori in questa chat?? no i puntini di sospensione sono 3.. la sintassi è sbagliata.. il cazzo a destra a manca.. ma ouuu!! qui si cercano soluzioni non si impara a scrivere e a leggere! madonna tutti che attaccano per un fottuto errore grammaticale.. e l'altra metà scrive cazzate facendo ironia stupida e inutile su argomenti delicati..

Avatar di Starseed90Starseed90 alle 10:00 del 01-03-2017

Starseed, tu sei nuovo del sito. Vedrai se al centomillesimo sfogo scritto  coi piedi ancora sarai così tollerante. Ci sarebbe da fare un discorso lunghissimo  sull'analfabetismo sempre più dilagante, ma in questo sfogo non è il caso. 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 10:06 del 01-03-2017

scusate..io ho un carattere di merda a volte e mi incazzo facilmente, anche se poi mi dispiace dire certe cose. Però ragazzi.. seriamente.. ci sta il commento ironico anche se fuori luogo..ok.. ci sta la battuta.. ok!.. ci sta il correggere l'altro che ha scritto e va bene.. ma ce solo più quello ormai!.. in tutti gli sfoghi che ho trovato solo commenti inutili.. e lezioni di ortografia.. possono anche essere distrazioni, errori di battitura a volte, uno che scrive veloce.. ma cazzo quando mandi un messaggio ti fai il segno della croce.. perchè se sbagli un apostrofo : ERETICO!.. COGLIONE IMPARA A SCRIVERE!... eh la madonna.. i santi morti sul rogo erano trattati melgio XD

Avatar di Starseed90Starseed90 alle 10:11 del 01-03-2017

scusate..io ho un carattere di merda a volte e mi incazzo facilmente, anche se poi mi dispiace dire certe cose. Però ragazzi.. seriamente.. ci sta il commento ironico anche se fuori luogo..ok.. ci sta la battuta.. ok!.. ci sta il correggere l'altro che ha scritto e va bene.. ma ce solo più quello ormai!.. in tutti gli sfoghi che ho trovato solo commenti inutili.. e lezioni di ortografia.. possono anche essere distrazioni, errori di battitura a volte, uno che scrive veloce.. ma cazzo quando mandi un messaggio ti fai il segno della croce.. perchè se sbagli un apostrofo : ERETICO!.. COGLIONE IMPARA A SCRIVERE!... eh la madonna.. i santi morti sul rogo erano trattati melgio XD

Avatar di Starseed90Starseed90 alle 10:11 del 01-03-2017

"Farsi intendere" dalla mie parti, come credo anche un po' altrove, siginfica "imporsi".

Va beh, magari non è poi così utilizzato. Non mi permetterei mai di riprendere qualcuno per grammatica e sintassi. 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 10:12 del 01-03-2017

si sono nuovo.. però penso anche che magari non è solo ignoranza, ci può essere un errore di battitura o uno scrive veloce, ad esempio sto lavorando in ufficio, e fra una cosa e l'altra scrivo anche qui, tra le altre 4 cose che faccio ma vabbe.. e quindi scrivo veloce e ne faccio un sacco di errori.. poi manco rileggo quindi.. capito joker? questo intendo

Avatar di Starseed90Starseed90 alle 10:13 del 01-03-2017

Spezzo una lancia a favore della grammatica, però: se la sai ti viene spontaneo scrivere correttamente. Non viene nemmeno da pensarci.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 10:14 del 01-03-2017

Purtroppo l´analfabetismo funzionale é un problema imperante.

Lo si vede dalla sfogante, che non sa esprimere il problema che la affligge, adducendo particolari inutili, doppi avverbi, frasi sconnesse.

Lo si vede da chi risponde, vedi @Starseed, che non capendo cosa esprimevano i commenti, difende a spada tratta lo scrivere di getto e sgrammaticato, ignorando volutamente due punti importanti degli sfoghi:

-1 Scrivere usando un italiano sforzatamente corretto aiuta ad esprimere meglio i concetti e a raccontare con chiarezza cosa si vuol dire.

-2 Non impegnarsi minimamente nella stesura di uno sfogo, magari dettando al microfono, non usando punteggiatura, o peggio ancora, denota uno scarso rispetto per lo sfogo stesso e per i lettori. Che valore ha qualcosa che non vale neanche di essere scritta in modo corretto?

Avatar di mmHgmmHg alle 10:32 del 01-03-2017

Starseed ho capito cosa intendi. L'errore di battitura ci sta... Guarda gagenore, ultimamente pare che abbia eliminato gli apostrofi dalla tastiera. Però si capisce benissimo cosa vuole dire.

Anche nei tuoi sfoghi si capiva che gli errori erano  di battitura (però anche qui: ci vogliono due minuti a rileggere e correggere uno sfogo...) però il senso era perfettamente comprensibile. 

Invece questo sfogo ha addirittura dei passaggi ambigui a causa del suo italiano approssimativo. Per esempio chi è ancora veglio alle due? Da come è  scritto parrebbe la sfogante  ma a quel punto la frase non ha senso. 

Adesso lo sfogo della poveretta è finito come esempio,  ma ultimamente in questo sito è una strage...  Faccio un nome? Sonoarrabbiata92... Se questa è la meglio gioventù... Povera Crusca, servirà solo per andar di corpo...  

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 10:34 del 01-03-2017

Per la cronaca... 

Il commento qua sopra non l'ho riletto : predico bene e razzolo male.

Ahahah  

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 10:37 del 01-03-2017

si capisco joker, ed è vero..l'ignoranza è presente e talvolta non sono errori di battitura ma errori proprio!..ma sono cose che metto in secondo piano..una persona sgrammaticata non significa che non va ascoltata o bisogna attaccarla pesantemente, se ha già dei problemi almeno..mi sono arrabbiato prima non tanto per questo sfogo e i commenti che ho letto, ma in generale leggendo diversi sfoghi e commenti, e li per li mi è partito l'embolo. poi c'e da dire che ho anche un carattere di merda in certe occasioni, testardo irrascibile ecc.. anche se di norma sono affabile e scherzoso.. comunque.. alla fine a sta ragazza non abbiamo ancora dato un consiglio utile..ci siamo messi a discutere di tutt'altro O.O

Avatar di Starseed90Starseed90 alle 10:50 del 01-03-2017

Tornando allo sfogo e alla sfogante...fai una lista con 10 regole da rispettare; la puoi anche appendere alle porte di casa. Chi non le rispetta, può anche trovarsi un altro tetto! Fa un po' tata Lucia, ma secondo me trattandoli come bambini potresti ottenere qualche risultato.devi però essere convinta tu in prima persona!

Avatar di SunshineSunshine alle 12:13 del 01-03-2017

non c'è soluzione. ti servirebbe un rapresentante, cioè una persona che al posto tuo raccolga le quote dell'affitto e faccia rispettare le regole, ma non puoi farlo spuntare ora che il rapporto è iniziato, capirebbero subito e non lo rispetterebbero; va bene per la prossima volta.

io ti consiglio di chiudere il rapporto di affitto e andartene vendendo la tua quota a qualcuno dei coinquilini, tanto la battaglia è persa, se continui così faranno peggio, fra un po' cominceranno a non pagare e a far danni alla casa. forse se dici che te ne vai si impauriscono e si moderano, è l'unica speranza ma non è detto. vattene tu e la prossima volta scegli meglio i coinquilini. per cominciare non devi farli entrare tutti insieme: prima uno, prova di un mese, se va bene resta e ne testi un altro. se entrano tutti assieme e ti lamenti di loro, loro si coalizzano contro di te.

è una battaglia persa. a dire il vero volevo scrivere in un altro modo. e sia: l'hai nel q.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 12:40 del 01-03-2017

Sono tempi grami, risparmio apostrofi... 

Dunque...  Io mi sento più vicino alla posizione del nostro amico vegano, a volte qui scrivono anche stranieri, e sottolineare la loro mancanza di correttezza formale, magari ignorando i contenuti espressi, non mi sembra una pratica da buoni "padroni di casa". 

Cionondimeno... Se scrivere senzapostrofo produce una lettura "disagevole" li reintrodurrò.  

Avatar di gagenoregagenore alle 12:41 del 01-03-2017

Vuoi farti valere? Smettila di essere accondiscendente, vuoi che ti ascoltino? Sii prepotente senza esagerare.

Avatar di MeaowMeaow alle 13:24 del 01-03-2017

Io ho risolto andando a vivere in campagna. Nel tuo caso farei una lista delle regole da rispettare come in tutti i condomini. 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 20:03 del 01-03-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti