Dom
26
Feb
2017
AUTISTICI: ne sono circondato
E' un'epidemia!!!
Bisognerebbe indagare, sperimentare ed accertarsi che l'autismo non sia in realtà un qualcosa di contagioso tipo il raffreddore.
Oppure fare degli studi qua nelle mie zone: magari c'e' qualcosa nell'aria, nell'acqua, nel cibo o cose simili.
Perchè qui il tasso di incidenza di autistici è altissimo.
Almeno di quelli che si definirebbero autistici funzionali: gente che vista da lontano di sfuggita sembra normale, ma che se ti ci soffermi un po', o addirittura ci parli, rivelano in toto la loro inadeguatezza a vivere nella c.d. società civile.
Non c'e' giorno che non mi imbatta in uno di questi esemplari.
Ma si avete capito di chi sto parlando: il tale di turno che ti rompe inesorabilmente i coglioni e che quando, dialogando, cerchi di farglielo capire, ti guarda con quello sguardo vitreo e poi spaesato, quasi incredulo per l'affronto, farfuglia qualcosa pretendendo pure che il rompere i coglioni sia un suo diritto inalienabile. Anche perchè: "l' unico che si lamenta sei tu"
Si! Il tale di mezza età che in treno di lunedì alle 06:30 di mattina, mentre tu cerchi di riposare o leggere, ascolta a tutto volume, e rigorosamente senza cuffie, la telecronaca di uno squinternato di qualche tv locale della partita clou della domenica precedente, che quando gli chiedi di mettere le cuffie ti risponde: "Ma se si sente appena!" e magari si offende pure se gli consigli una visita dall'otorino.
Oppure l'altro caso patologico, questo si un caso da studiare, che pretende di utilizzare il giardino condominiale come cazzo gli pare a lui e che se protesti ti chiede tramite avvocato 4000 € perchè lui si prende cura del giardino a vantaggio di tutti i condomini e vuoleessere ricompensto per il suo sforzo poverino.
Oppure l'altro genio, quello che di sabato/domenica mattina accende la radio a tutto volume e che se ti lamenti a pure il coraggio di risponderti "ma io dal lunedi al venerdi lavoro (come se io invece stessi a grattarmi i coglioni tutta la settimana) il sabato e la domenica mi piace rilassarmi così". E fortuna che ce l'hai un lavoro altrimenti spaccheresti le palle 24/7! Che poi giustamente ti fa pure notare che non ti vai a lamentare con la sua vicina di casa del fatto che lascia urlare i figli in continuazione, come se me ne dovesse sbattere qualcosa del fatto che quei due marmocchi rompono il cazzo a lui.
Ecco gente così. Persone (si vabbe il termine è esagerato ma si fa per capirsi) totalmente sconnesse dalla realtà, chiuse nel loro piccolo mondo autistico, che non riescono a capire che là fuori c'e' un mondo ancora più grande a cui stanno facendo girare le palle.
16 commenti
dalla descrizione quelli sono cacacazzi e rinkoglioniti, e i cacacazzi non sono autistici.
dove cazzo vivi?
Chi si somiglia si piglia
C'è un mio vicino che si lamenta di tutto e tutti e il bello è che il piu rompipalle è proprio lui.
Chi si somiglia si piglia
quindi si sposano i vicini?
...Io sostengo la tesi di Tom
Sai perché lo fanno? Perché nessuno gli dice niente, se non, come dici tu, di smetterla. Loro fanno finta di niente e per quieto vivere (paura) nessuno gli dice più nulla.
Passeranno pure per autistici, però vincono loro.
Certo, alla fine il nostro sfogante si lamenta dei suoi vicini perché è egli stesso come loro: un rompiballe. Ma nessuno si chiede mai se anche gli altri sono infastiditi dai nostri comportamenti? Si è sempre innocenti, i colpevoli sono sempre gli altri.
-E' un'epidemia!!!
di tristezza
@sferza:
Certo, alla fine il nostro sfogante si lamenta dei suoi vicini perché è egli stesso come loro: un rompiballe. Ma nessuno si chiede mai se anche gli altri sono infastiditi dai nostri comportamenti? Si è sempre innocenti, i colpevoli sono sempre gli altri.
Dove sta la somiglianza? Non ha detto di ascoltare musica ad alto volume in treno, o nei week end. Non ha detto di occupare un giardino comunale, né di aver figli che urlano a squarciagola.
Perché é un rompiballe? Perché non accetta comportamenti incivili?
Non riesco davvero a capire come funziona la cosa. Io vengo stuprato, ergo sono il primo a stuprare. Gli altri urlano, io sono il primo a urlare.
Mah
mmHg
conta che chi si lamenta di solito è il primo rompicoglioni.
In treno mi capita spesso di beccare gente che ascolta musica dalle casse,mai dato fastidio,o metto le cuffie o faccio altro.
Vivi e lascia vivere,chiaro c'è un limite a tutto
Alcuni commenti non si possono leggere.
Che mestizia.
Ma testa di cazzo, non ti tutti vivono come te, ognuno vive come cazzo gli pare. Sei na femminuccia che si lamenta, non sei il centro del mondo, devi pur accettare che se una persona compie altre azioni a te non te ne deve fregare un cazzo, ovviamente nei limiti se vuoi fare il cittadino onesto, seguendo le leggi gli fai notare dove sbaglia, sennò sei solo una merdosa persona piagnona che non ha manco le palle di dire le cose in faccia
l'autismo e' una cosa seria , a differenza dei problemini che ai menzionato nel tuo sfoghino .
Il fatto è che lo sfogante ha già mostrato nei suoi sfoghi e commenti di essere una persona poco incline alla tolleranza. Onde per cui posso immaginare che lo sia anche nella vita reale. E se vogliamo vedere nello specifico, gli episodi da lui citati sono normali situazioni che si vivono quotidianamente, ma lui li percepisce come attacchi alla sua vita, al suo benessere. Mah... Egocentrico e aggressivo.
ma tu sferza non usavi tua moglie per vendicarti di chi non la pensava come te?Tu chiamali se vuoi, probemini
Egocentrico e aggressivo e senzapalle
ma
da quello che leggo l'unico che non si integra nella società sei tu e non gli altri.
Quello che non sopporta il comportamento altrui sei tu. forse l'autistico sei tu e vedi gli altri tutti diversi.
oppure cambia posto, se abiti in campagna non senti nessuno ne sabato ne domenica e per andare al lavoro usi la tua auto cosi non devi condividere il treno/autobus con nessuno.
ciao
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

@TomTom. Ne sono passati di giorni, la cosa positiva è che sei sempre di buon umore.