Ven
24
Feb
2017
scuola inutile
perchè devo andare in una scuola di merda piena di prof di merda che sono li solo per romperti le palle e rovinarti l'esistenza.
perchè devo imparare pitagora la 2^guerra mondiale o l'analisi del periodo.
io quando uscirò da quella scuola mene vorrò solo andare via dall'Italia. e comunque a un pasticciere a che cazzo gliene frega dell'analisi del periodo o a un postino l'ipotenusa. Sono tutte cazzate!!!
dovrebbero insegnarci a come accudire un figlio o come riparare una cosa quello è utile! Dovrebbero insegnarci a vivere dopo la scuola, ecco cosa.
9 commenti
christian ha ragione.
Non lamentarti poi se i liceali perculano i CFP. Dopo questo sfogo avrebbero solo ragione.
Già che ci siete state a casa e guardatevi i tutorial di giallozafferano.
Lascia la scuola e trovati un lavoretto allora!
Le materie che hai citato e molte altre servono come cultura personale. Non è bello essere e dimostrarsi ignoranti. La vita ti insegnerá a vivere, le avversitá e le gioie.
Vai a scuola da bravo e non perdere la pazienza cosi presto ragazzo, lo sai che una volta finita ti toccherà la vera sfida?
Io sono sicura che la rimpiangerai tanto la scuola..e sono sicura che un giorno dirai "magari stare seduti su un banco a fare l'analisi del periodo o a fare matematica" e te lo dice una che è stata bocciata e che ora è arrivata in quinto all'alberghiero..perché ho capito di aver fatto una grande cazzata a farmi bocciare...e l'unico mio consiglio è di studiare perché almeno quando sarai più grande non ti sentirai da dire INGNORANTE da nessuno
e lo fai solo per te stesso e ti assicuro che alla fine avrai tanta soddisfazione.. ;)
Always
avrei i miei dubbi sul rimpiangere,tra i due mali scelgo il minore,il lavoro almeno paga
E la fila degli ignoranti si allunga.
Nella vita servono tutte le materie studiate. Ignorare questo e' il segno dell'ignoranza peggiore: quella che si bea di essere ignorante.
Allo sfogante ricordo che esistono già scuole nelle quali si apprende un mestiere e con pochissima cultura generale. Si chiamano CFP. Esistono anche scuole che oltre ad un lavoro pratico danno un minimo di cultura in più, sono gli IP (Istituti professionali).
Se nella tua scuola non insegnano cose pratiche, forse, probabilmente hai sbagliato nella scelta, se e' ciò che cercavi
Infine la scuola non deve solo prepararti alla vita vera ma anche educare e arricchire le conoscenze. la scuola prepara alla vita se sei disposto ad imparare, ad allargare le tue conoscenze e metterle a frutto poi ne mondo del lavoro. Se non hai gli strumenti per farlo perché sei ignorante, la tu vita sarà veramente dura e brutta.
Studia, studia. Accudire bambini e riparare cose lo puoi imparare sempre e comunque.
*scusate gli errori.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ragionamento assurdo veramente,la storia serve perchè ha il brutto vizio di ripetersi e matematica è semplicemente fondamentale,non solo perchè ti apre la mente ma ti rende meno ignorante e meno fregabile.
Stando al tuo ragionamento pure saper leggere è inutile.....bah