Gio

23

Feb

2017

le amiche di lui

Sfogo di Avatar di iltemposognailtemposogna | Categoria: Ira

ho un uomo cinquantenne che ha le amiche. Le amiche che conosce da anni, quelle con le quali ha scopato magari una volta o avuto una piccola relazione dieci anni fa, che poi si sono sposate e riprodotte, ma che sono rimaste amiche. Io le conosco, brave e carine, per carità. Usciamo e ridiamo assieme volentieri, se proprio si deve. Non sono gelosa - almeno, non troppo - perché lui è amico di molte fra quelle che si è scopato, perchè è uno figo che si sa comportare e che quindi le donne apprezzano; e non sono gelosa perché loro sono sue coetanee, io molto più giovane e carina. Solo che, cazzo, io capisco che l'amicizia sia importante, ma odio, odio, odio, che nei momenti di crisi con i loro mariti cerchino conforto nel mio compagno ; ed odio che nei momenti di crisi tra me e lui (magari per sciocchezze normali in una coppia) loro ne siano informate e prendano le sue difese sempre e comunque. Va bene l'amicizia, ma va saputa gestire con molta, molta discrezione ed eleganza. Cazzo.

Tags: amicizie

22 commenti

comunque le ramazza ancora

engioi 

Avatar di acerbisacerbis alle 22:08 del 23-02-2017

"Ehi il mio uomo ha le amiche. Quelle con cui ha scopato, ma non sono gelosa. E si sono sposate. Solo che ci ha scolpto un paio di volte: tanto io non sono gelosa... Certo, l'amicizia è importante, e infatti le scopate, ma ripeto che non sono gelosa. Bisogna avere discrezione. Ho già che le ha scopate?"

Avatar di LottascudoLottascudo alle 23:50 del 23-02-2017

Amici amici e poi ti inculamo la bici.

Nulla vieta ad un uomo di avere amiche, tutto sta nel porsi. Amiche con cui ha scopato? Ah si, tutto normale! Dammi retta, non c'è cosa peggiore! Se ci sono andate a letto una volta e quando sono in crisi coi mariti corrono affranto senza ritegno da lui... Come si dice? Restare amico dell'ex è come dire "il cane è morto ma teniamolo lo stesso" la frase si adatta bene anche alle ex scopamiche del tuo lui.

1)Non credo che tu solitamente frequenti uomini con cui hai fatto sesso in passato o comunque non senza di lui, okay l'essere amici, ma queste non sembrano "bravissime" da questo punto di vista! Se proprio devono stargli addosso perché non quando ci sei anche tu? In poche parole? Lui e loro soli MAI.

2)Lui sta con te, non è il loro consulente, okay l'essere amici, ma come detto prima se devono fare o dire cose, possono in tua presenza, altrimenti ne parlassero voi loro mariti!

3)Loro sono le sue consulenti? No, i vostri problemi sono SOLO vostri.

Le soluzioni? Ne devi parlare con lui e chiarire BENE la situazione, non capisce? Lo lasci. Come hai detto tu sei giovane e carina, non meriti certo di dividere il tuo uomo con altre donne! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:22 del 24-02-2017

Tu sei elegante. Non è da tutti comportarsi così. Vale cento volte più questo che l'essere giovane e carina, fidati. Non ti preoccupare delle amiche, che diamine, almeno falle rosicare un poco

Avatar di ColeridgeColeridge alle 07:52 del 24-02-2017

Tu "hai" un uomo e lui "ha" delle donne...tu scopi con uno e lui scopa con tante...discrezione? Amicizia??  Ahahah....

Enjoi!! 😂😂😂 

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 08:45 del 24-02-2017

Io sarei drastico...  "scegli!...  O me o il tuo harem!

Avatar di gagenoregagenore alle 09:28 del 24-02-2017

No non va bene cosi, soprattutto anche il fatto che le vostre cose le vengano sapere anche loro: "le sue amiche" 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:16 del 24-02-2017
amicizia

beh anche i miei amici uomini talvolta sono al corrente delle nostre cose. Con la differenza che si guardano bene dal metterci bocca, ascoltano e si fanno i grancazzi loro. 

Avatar di iltemposognailtemposogna alle 10:32 del 24-02-2017

@iltemposogna ah pure tu "hai" degli uomini... Non ci mettono bocca... Peccato! 😂😂😂 

Engioiii!! (Acerbis perdonami... Lol)  

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 10:37 del 24-02-2017

Ma figurati! ...  Non ci credo proprio...  Tu (come chiunque altro),  ti confidi proprio perché  vuoi interazione con chi ascolta,  é  nella natura umana dare pareri, non se ne può  fare a meno. Limparzialità è  un mito antico sempre inseguito mai raggiunto. 

 

Avatar di gagenoregagenore alle 10:40 del 24-02-2017

Azz. Sono del tutto isolato ma, insisto: non fare attecchire il tarlo quello sì che fa danni irreparabili. Probabilmente per lui sono veramente solo amiche. A me, che ho la sua età, farebbe strano stare insieme a una vecchia fiamma di secoli fa. È più probabile che le signore  ogni tanto provino un tagliando di verifica del proprio fascino ma, secondo me, senza troppe conseguenze. Nella peggiore delle ipotesi sarà partito qualche colpo di lingua e che sarà mai. Sei in una posizione inattaccabile. Piuttosto snche tu tieni largo il tuo giro di amicizie. Così, giusto per tenerlo in po' sul chi vive e non uscire solo con le sue amiche.

Avatar di ColeridgeColeridge alle 10:42 del 24-02-2017
del tardo

sai Coleridge, il problema è che davanti a loro litighiamo spesso. Io lo attacco occasionalmente davanti a loro, per motivi più o meno futili. Succede che in loro presenza io denigri la nostra relazione..E poi loro mi cercano per approfondimenti. Una volta mi fidai di una di loro, la quale usò le mie ingenue confidenze riferendo tutto (che idiozia, la mia). é naturale, per carità. Solo, io vorrei più distanza, la stessa distanza che mantengo da parte della mia squadra di supporter di vita.

Avatar di iltemposognailtemposogna alle 10:48 del 24-02-2017

Io ho praticamente quasi solo amici uomini, e con un paio ero anche stata a letto (roba di 15 anni fa)

Con loro mi confido, e ovviamente mi aspetto che mi diano dei consigli e che quindi esprimano opinioni. Altrimenti parlerei con il comodino, tanto varrebbe.

Io non ci trovo nulla di pruriginoso.

Però se a te dà fastidio glie ne devi parlare. L'hai già fatto? Come l'ha presa?

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 10:50 del 24-02-2017

@ Iltemposogna

Scusami se mi permetto. Parli di eleganza e poi dici di litigare "in pubblico". Non vuoi che le amiche esprimano opinioni ma sei tu la prima a dar loro questa occasione. Non è che è lui che si confida, sei tu che porti a loro conoscenza le vostre problematiche. Io inizierei a discutere esclusivamente in privato, anche come forma di eleganza e rispetto epr gli altri.

 

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 10:57 del 24-02-2017

Beh, hai già individuato tu il problema. Non confidarti mai con qualcuna di loro; evita di apostrofarlo in loro presenza. Al contrario dispensa gran sorrisi e parole di miele. Poi quando girate l'angolo gli assesti una piccola ginocchiata nelle palle. Così giusto per mettere le cose in chiaro. Problema risolto 🤗

Avatar di ColeridgeColeridge alle 10:58 del 24-02-2017

Seeee...  Quello già  ha 50 anni,  pure una ginocchiata fra i gioielli della corona,  opterei per il classico pugno alla bocca dello stomaco...  

Avatar di gagenoregagenore alle 11:07 del 24-02-2017
eh no!

@fatadelporto, ho iniziato a comportarmi così quando ho scoperto, in più di un'occasione e quando ancora i miei scambi con le sue amiche erano limitati al ciao e buonasera, che loro sapevano dettagli molto intimi della nostra vita. Ed allora ho suonato anche la mia campana. non che ci tenessi, sia chiaro, ma in un momento di fragilità della mia vita , quando queste persone - con  le migliori intenzioni  magari - hanno cercato confidenza con me, dopo averle raccolte da lui, ho sbagliato ed ho raccontato.

 

Io non nego l'importanza dell'amicizia nè la sua funzione, ma la differenza sostanziale con i miei amici è questa:  i miei amici sono i miei amici, mi danno i loro pareri, ma mai e poi mai hanno cercato ipocritamente contatti con il mio lui, limitandosi sempre e solo a rapporti educati e distanti.

Quello che non tollero è  che le sue amiche abbiamo cercato di fare anche le miei amiche, e tutt'ora così pretendano, con il risultato di creare confusione. E quello che non tollero è che lui abbia incoraggiato la nostra frequentazione (quando io gli dicevo no caro grazie, Silvia vedila pure tu quando vuoi, ma io a cena in tre non ci esco se non once per year).

Un altro elemento vi può essere utile: prima di me, lui è stato single per molti anni. Ed ora ci dobbiamo abituare entrambi al fatto che c'è una relazione, che è la prima cosa da difendere, e poi ci sono le amicizie, che devono ritrovare il loro giusto spazio. 

Avatar di iltemposognailtemposogna alle 11:35 del 24-02-2017

Ciao iltemposogna, allora concordo con lafatadelporto e coleridge, capisco l'orticaria per il fatto che sembra che tutti sappiano i tuoi fatti personali un pò come i parenti no, però dato i 50 anni, credo onestamente che il discutere della propia vita privata sia un fatto normale e soprattutto privo di malizia, insomma voglio dire sei davanti a persone più grandi e vissute di te, credo che nessuno si aspetti da te chissà che cosa data la giovane età se non che ami il tuo uomo, magari è propio la differenza di età che incuriosisce tutte le sue care amiche, e in un certo senso crea uno scudo a tuo favore della serie al mio uomo piacciono le tette sode "perdona la stupidità del concetto ma credo abbia senso in tale situazione"e poi ogni tanto non mi sembra una cattiva idea la cena in compagnia, forse non vuoi andarci per paura del confronto, se così sbagli perchè in un certo senso permetti a loro di controllare te e i tuoi stati d'animo, e forse questo sul lungo andare può rovianre la relazione con il tuo lui. Quindi secondo me, tira su un bel respiro rilassati, gotiti il tuo bel maschio e cerca di imparare tutto quello che puoi, secondo me fino ad ora stai andando alla grande.

Avatar di RospettoRospetto alle 15:51 del 24-02-2017
rospetto

non ho mica 20 anni  e le tette cosi' sode, ne ho 36 quindi abbastanza grandicella anche io , by the way

Avatar di iltemposognailtemposogna alle 16:28 del 24-02-2017

Tempochesogna ma lui ne ha 14 in più, magari ti dice cose tipo "io quando avevo la tua età..." 😅

Avatar di miramaremiramare alle 16:50 del 24-02-2017

@iltemposogna scherzi a parte le persone fanno quello che consenti loro di fare. Se ti va di uscire insieme una volta l'anno dici di sì una volta l'anno e per il resto declini gentilmente. Se le signore vogliono fare le amicone per strapparti qualche confidenza accetta pure, parla del tempo, di Mastechef di vacanze, di scarpe, di quello che vuoi ma resta abbottonata sulla tua vita privata. A domande dirette risposte vaghe, A domande vaghe riposte lapidarie.

Vedrai che nessuno si azzarderà più. 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 17:01 del 24-02-2017

Questo racconto mi fa apprezzare ancor di più la solitudine.

Avatar di MeaowMeaow alle 18:11 del 24-02-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti