Mar
21
Feb
2017
29 anni e sentirmi un vero schifo.
ciao a tutti mi chiamo Vincenzo, ho 29 anni come potete ben capire dal titolo dello sfogo. Avrei migliaia e migliaia di cose da dire, ma mi trattengo perchè non voglio passare per la vittima di turno.
Vivo a Manchester da 1 mese, mi sono trasferito qui lasciando un piccolo lavoretto che avevo in Italia, sperando di riuscire a fare fortuna, il partire è stato anche condizionanto dal fatto che io in ITalia non ho niente, nemmeno i famigliari si può dire. A convingermi a venire qui a MAnchester è stato un "amico", di cui comincio realmente a dubitarne se lo sia o meno per vari atteggiamenti che tiene ultimamente nei miei confronti.
Sono un ragazzo con un carattere forte ma apparentemente, ma arrivando al succo sono debole, molto debole. Ho mille complessi nella mia testa, non mi sento accettato, e penso sempre che qualsiasi cosa io dica o faccia mi si rivolta contro. Tengo sempre un freno a tutto ciò che vorrei dire o fare, per evitare sempre brutte esperienze come in passato.
Ho un segreto che porto dentro di me senza riuscire a dirlo a nessuno, mi sento chiuso in me stesso.
Questo amico che mi ha convinto a venire qui a Manchester, era ed è tutt'ora per me una persona importante, colui che ha sostituito la mia famiglia, ma ha atteggiamenti ultimementi che veramente mi fanno male, ma lui non lo capisce continua sulla sua strada fregandosene di come io reagisco, di come sto nei momenti in cui fa o dice qualcosa che mi fa completamente chiudere in me stesso. Parlarne è quasi impossibile visto il fatto che ha l'orgoglio più alto di lui, cosa che negherebbe ovviamente.
A 29 anni mi sento un fallito, una persona che ancora nella sua vita non ha uno scopo, una persona sola, ma lui continua a non capire questo mio stato d'animo e continua ad andare avanti con la sua mentalità, sono certo che cosi facendo tutto si rovina, io dovrò tornare in italia, perchè a stare qui ho paura, solo in una città cosi grande.
Vorrei solo che la mia vita cominciasse a prendere una piega migliore, che tutti i tasselli cominciassero a incastrarsi da di loro per cercare di capire cosa mi aspetta e sopratutto capire io chi sono e cosa potrò essere. Ma non ho nessuno che mi aiuta su questa strada, e se cosi continuerà la mia vita mi ritroverò solo e senza una vita che chiunque meriterebbe di vivere.
Mi manca ridere, essere sereno, e sentirmi confortato, ho voglia di un abbraccio, di qualcuno che mi dice " io ci sono e non ti lascio solo" ma questo rimane solo un sogno di un ragazzo fallito di 29 anni.
Vincenzo
3 commenti
Ciao vincenzo, ci sono tante cose che uno potrebbe dirti consigliarti, però io sono del parere che uno le cose le deve vivere di persona per capirle. Anche io ho passato un periodo della mia vita a credere che andando via sarei stato meglio, ma mi sbagliavo perchè dovunque vai dentro di te ti porti sempre tutto.Mi sembra che tu stia cercando una persona con cui condividere tutto di te, magari una lei sarebbe meglio, però nel tuo stato attuale "in cui ti descrivi appunto come un fallito, probabilmente conoscere ed aprirsi con chi ti sta intorno probabilmente non è una buona idea, potrebbe aggravare questo giudizio che ti dai". Sai non penso che per sentirti sereno felice tu abbia bisogno di conoscere le persone giuste, ne tantomeno cambiare città, piuttosto come hai detto tu stesso capire chi sei e cosa vuoi, è quello su cui ti devi concentrare, il tuo compito dato che sei solo, deve essere quello di crearti una forte base, un punto di ripartenza, da cui poter ricominciare quando fallisci, quando le cose non vanno bene "e i problemi si presentano sempre, anche se in forme diverse". Lavora più su te stesso, leggi molto "ti assicuro che aiuta",continua a condividere, impara a fare meditazione, costruisci pian piano la tua persona lavorando su quello che ti piace e sulle tue debolezze, tutto il resto è "temporeggiare,fuggire".
Caro Vincenzo da quello che scrivi hai dei problemi interiori da risolvere, ma che la tua esperienza sia da monito a chi pensi che basti uscire dall' Italia per risolvere di botto tutti i problemi e ritrovarsi nel paese dei bengodi. Se qui è dura fuori è durissima! Parla uno che è stato in 40 nazioni e vissuto in 3 (4 con l'Italia)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

devi resistere: sei appena arrivato, pian piano conoscerai altra gente. ti conviene lasciar stare il tuo amico e se ti annoi studia inglese.