Ven

03

Feb

2017

mi sono rotta di questo paese ipocrita

Sfogo di Avatar di jegarebefjegarebef | Categoria: Ira

forse è l'Italia, forse è il mondo o solo qui da me...c'è una mandria di ipocriti che gira indisturbata! elogiati dalla tv e dalle persone "normali" beffeggiano e emarginano chi magari si discosta dagli schemi, ma davvero tutti siete felicemente fidanzati e sposati o vi riempite di corna e mantenete la facciata per motivi economici?? o per l'occhio della gente? quante coppie restano insieme anche se si odiano?? PERO' sono tutti bravi a dar lezioni di vita su come TU dovresti vivere la tua vita come loro. 

1 commento

Anche io sono cresciuto in un piccolo paese, e se posso dirlo non sono neppure battezzato, ho convissuto fin da piccolo con la gente che ti punta il dito addosso, hai tutto il mio conforto a riguardo, fino a quando sei piccolo se la prendono con i tuoi genitori e poi quando cresci gli occhi si spostano su di te, e in quell'istante che inizia a salirti la rabbia, la voglia di ribellarti...ma ricordati sempre che è inutile cercare di convincere gli altri delle propie idee, non è sano voler far vivere agli altri la vita che si vorrebbe vivere,chi spende consigli del genere non fa altro che rappresentare una propia profonda e grave insicurezza, e l'incapacità di prendere in mano la propia vita, un vano tentativo di instaurare delle paure nella persona che abbiamo di fronte quasi a volergli far prendere coscienza di quanto sia dura la vita.

Lo so che vorresti essere capito compreso, vorresti che ti fosse data la ragione come una medaglia, quello che ti posso consigliare e di "fare" più che di immergerti in discorsi su quanto sia sbagliato fare questo o quello, fare e contare su se stessi è la giusta strada per fargli rimangiare tutte quelle parole, capisci cosa ti piace e cerca di prendertela, è questo quello su cui oggi io sto lavorando.

Fino ad allora invece che prendertela puoi sempre decidere quando scansare una persona dalla tua vita e quando no, anche se si trattasse di parenti, propio come fanno quelli tanto abituati a puntarti il dito addosso.

 Ciao e buona giornata caro amico. 

 

Avatar di RospettoRospetto alle 08:58 del 05-02-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti