Mar

31

Gen

2017

L'ultimo degli ideali

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

 Premetto, è uno sfogo fuori dalle righe. Non adatto forse per il contesto, ma sentivo la necessità di scrivere. 

Sarà che vivo in un piccolo centro abitato da persone dal "piccolo intelletto", sarà che qui il pensiero ristagna e l'ignoranza regna, sarà ...

Vorrei fare qualcosa, combattere le ingiustizie sociali, preservare l'ambiente, lottare per garantire una vita dignitosa ad ognuno.

"Ma che cazzo dici, quante cose banali".

Lo faccio tutti i giorni nel mio quotidiano, nelle mie possibilità. A 21 anni forse ci si fa troppe illusioni.

Conosco moltissime persone, nessuna delle quali ha un forte ideale ,nessuno dei quali pare fregarsene di ciò che capita loro attorno. Niente, nisba, zero, vivono nella loro ampolla ed il mondo lì finisce, fra le loro 4 mura di casa. Ogni volta che se ne parla in gruppo, io passo sempre come un estremista ; in verità sono gli altri che non si schierano mai, che hanno la voglia di lottare solo per comprarsi la nuova auto e che non sono capaci di prendere decisioni e di perseguire un obiettivo.

Per loro chi non ha una casa, non esiste. Non esiste il povero calzolaio suicidatosi per i debiti, non esiste il profugo capro espiatorio, non esiste la soluzione logica, non esiste l'ingiustizia presente fra le classi sociali italiane.

Quanto mi piacerebbe trovare qualcuno con cui parlare di ideali in comune, qualcuno di serio....

Peccato che non ne esistano.

Esistono solo "gruppi" di futuri magnaccia, viziatelli ignoranti e dementi che si riuniscono sotto uno stemma caratteristico dei ladri, che sia PD , PDL , lega, gentuncola che il sabato va all'aperitivo, che ha azioni e conti in banca ma che predica giustizia.

Dall'altro lato centri sociali completamente allo sfascio di reietti buttati a terra a farsi canne ed a girare vestiti in modo strambo. Siete liberi di farlo, ma non potete agghindarvi di un ideale per moda. 

 

Sono solo qui, l'ultimo dei comunisti.

12 commenti

Sogna compagno sogna. Sogna e agisci alla grande, perché man mano che passa il tempo un po' ti spegnerai. Ma se già voli in alto, anche se scenderai un poco, sarai sempre al di sopra dei mediocri. Vola compagno vola. 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 09:35 del 31-01-2017

Ma che sei pazzo?...  Ma non ti hanno insegnato che non si dicono le parolacce?  Ma poi proprio quella la peggiore...  Addirittura "comunist..."  orpolina stavo per dirla anch'io,  san renzi aiutami tu,  beata boschi salva l'anima mia...  Santa madía purificami tu...  Che ragazzaccio che sei... 

Avatar di gagenoregagenore alle 16:44 del 31-01-2017
TORNEREMO

X gagenore:

io sono drogato, finokkio e komunista. e tu che fai, mi discrimini?

-----------------------------------------

X sfogante:

ci sono anch'io, Tovarich. Ha da vveni' Baffone! TORNEREMO.

intanto torna Baffino con la barca a vela. ma lui non è un bravo compagno.

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 17:46 del 31-01-2017

in un covo di comunisti sono finito , meno male che c'e' la Raffy che vota Silvio , a no,  c'e' anche Gagenore ,l'azzurro per eccellenza !!

Avatar di BorromeoBorromeo alle 17:53 del 31-01-2017
don't worry

amore mio non devi stare in pena,

questa vita è una catena,

guarda come son tranquilla io

quando attraverso il bosco

con l'aiuto del buon dio,

stando sempre attenta al k__o...

attenti al k__o!    attenti al k__o! 

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 18:14 del 31-01-2017

Perdonami sfogante , pur condividendo in parte ciò che dici , non credi di essere un tantino selettiva ?

Avatar di BorromeoBorromeo alle 19:49 del 31-01-2017

Borromeo, io credo che lo sfogante si maschio. Anche perché credo che le donne comuniste si siano estinte da tempo... 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 20:50 del 31-01-2017

Un pensiero stupendo. Tranquillo, non sei certo il solo ad avere degli ideali che comportano un profondo interesse verso le problematiche che hai espresso.

Il problema è che una società come questa porta buona parte di coloro che condividono questi interessi a sentirsi incapaci di agire in maniera pratica ed in minima parte risolutiva,

Mi fa sorridere come il tuo uso del termine "comunista" abbia scatenato una serie di commenti che hanno totalmente tralasciato come tutto ciò di importante che hai detto nel tuo messaggio.

Dovrebbe farti invece riflettere, non credi forse di limitare te stesso nel definirti comunista? Da quanto dici sei una persona che cova un profondo rispetto verso il prossimo ed il mondo che ci circonda, vorresti far si che la società migliori, che si presti attenzione all'ambiente...ma nel migliorare la società, aboliresti la proprietà privata? Inoltre, non tardi ad esprimere giudizi o espressioni che minano il peso di quello che dici in un contesto come questo.

 

Avatar di ValenatonValenaton alle 22:52 del 31-01-2017

tralasciato tutto * un come é magicamente spuntato :p

Avatar di ValenatonValenaton alle 22:54 del 31-01-2017
Parli di grandi ideali...

Scrivi di grandi cose che vuoi fare ma non scrivi neanche una cosa che stai già facendo....le parole se le porta via il vento e le grandi cose nella vita si iniziano a fare da soli, c'è l'avrà una pensione per gli anziani questa tua piccola città o un canile, perchè non inizi da li a cambiare le cose, così ti rendi conto di cosa vuol dire portare avanti la responsabilità di cambiare il mondo, altrimenti è normale che a 21 anni ti prendono solo per uno che spara una marea di cazzate.Poi magari non sei neanche una persona affermata nel mondo del lavoro e avrai pure pochi amici considerato il paesello del caxxo in cui vivi.

Non voglio attaccarti, però è una strada dura, piena di buche e devi rimanere sempre concentrato, devi perseguire un cambiamento che potrebbe non arrivare mai e da quello che scrivi non credo che a 21 anni tu possieda la forza mentale per ottenere un'obiettivo così grande, quindi inizia a fare qualcosa cresci e buona fortuna amico mio. 

Avatar di RospettoRospetto alle 02:19 del 01-02-2017
Rospetto, ho scritto infatti....

...che nel mio piccolo e nelle mie possibilità ,agisco. Sono studente di ingegneria. faccio volontariato e insieme ad altri 3 mantengo pulito il mio quartiere. Più di tanto non posso per motivi pratici. Se un problema accomuna tante persone, ed è un problema grave, perchè quelle persone continuano a farsi i cazzi loro? Questo mi da fastidio. In gruppo ci sarebbero molte più chance di fare qualcosa di concreto.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:14 del 01-02-2017

Il mondo non ha bisogno del tuo aiuto. Se vuoi fare qualcosa, falla senza rompere i coglioni al prossimo. Fai il bravo comunista e rispetta le libertà altrui senza ergerti a supremo giudice morale. Cosa  cazzo pontifichi sul giusto o sbagliato? Non ci sono riuscite menti sicuramente superiori alla tua e ancora parli? Bravo, sei un buon cittadino, eccoti il mongolino d'oro. Ora torna a pulire le strade.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:01 del 01-02-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti