Dom
29
Gen
2017
problema con la mia fidanzata
Vi racconto un problema con la mia fidanzata...stiamo insieme da un anno e qualcosa,e' sempre filato tutto liscio e siamo sempre stati molto bene insieme, siamo molto innamorati l uno dell altro. Un giorno succede che io la vedo triste perché ha saputo che un suo ex con cui è stata molto tempo ha avuto un problema grave e mi confessa che le è dispiaciuto tanto da piangerci. La cosa mi ha distrutto, perché ha pianto ? Premetto che mi ha detto che prova solo affetto per lui e che non era un pianto d amore ma solo perché le dispiaceva ma a me la cosa non va giù...non me lo spiego. Mi ripete che mi ama e vuole solo me...mi ha sempre detto che dell ex non gliene importa nulla e infatti si sono lasciati da parecchio e nel frattempo ha avuto pure altre storie ma a me non convince...come fai a piangere per un ex? Vuol dire che prova ancora cose forti secondo me ma non vuole ammettermelo. Da qualche giorno sono in stato di shock non capisco come sia possibile...non mi fido, mi sento ferito e dispiaciuto...cosa dovrei fare secondo voi ?
16 commenti
Non farti film che non esistono . Se ha voluto tanto bene a quella persona...è normalissimo che le sia dispiaciuto...anche solo per forte senso di compassione...per senso d'umanità.
mi associo a lacrimadelcuore. è normalissimo. sei ancora giovane. lo capirai. fidati.
Sfogante ma che dici?? Abbi rispetto di lei e del sentimento che esprime, smettila di pensare solo a te stesso e cogli l'occasione per imparare qualcosa.
Mamma mia, in quanto a empatia noi maschi siamo veramente dei primitivi.
Se foase.successo a te? Molte donne non sono forti emotivamente come la maggior partedegli uomini, pero credo che sia del tutto normale, mi associo con gli altri a dire che ti sei fatto un film, cerca di starle vicino e aiutala ad affrontare il dolore, vedrai che col tempo passera.
"Molte donne non sono forti emotivamente come la maggior parte degli uomini"
Blue perdonami ma questa è grossa.
Normalmente gli uomini di fronte a situazioni emotive sono tutt'altro che forti, sono anzi disarmati, poiché sono del tutto ignoranti in materia. Durante la loro educazione non vengono chiamati a rendere conto delle emozioni, né stimolati ad averci a che fare o a prenderci confidenza. E così diventano adulti con l'intelligenza emotiva che una bambina ha già raggiunto a 6 anni.
Quella che tu scambi per "forza" è semplicemente la distanza di sicurezza che di norma si assicurano in situazioni emotivamente complesse e che consente loro di rimanere in superficie, dove le acque sono calme, mentre a sporcarsi le mani, là sotto in profondità, sarà qualcun altro. È questo che li fa stare tranquilli, nessuna forza. Ma non appena le onde si alzano anche solo un po' sono i primi ad annaspare e andare sotto, come un montanaro che si ritrovi scaraventato in acqua per la prima volta.
Quello dello sfogante è un esempio lampante. E ciò non toglie che sembri una brava persona, probabilmente un uomo affettuoso e di buoni principi.
Quindi, se vi lascerete e a te succedesse qualcosa sarebbe strano piangere? Sono stati insieme e si sono voluti bene!! Che noia che siete con queste paranoie , io ti lascerei se fossi in lei.. che noia e pesantezza
Vai tranquillo!
Il fatto che te ne abbia parlato, dimostra che ha molta fiducia nel vostro rapporto, e fatto questo presupposto, credo che puoi benissimo "con molta calma" domandargli come mai tutto questo dolore, così ne parlate, le stai vicino e ti sciogli tutti quei dubbi. Ma se propio non ti va di affrontare l'argomento quasi come il suo ex dovesse sbucare improvvisamente dall'armadio mentre sei in bagno a lavarti i denti, allora credo che di sopra ti abbiano già dato ottimi consigli. Ciao e good luck!
ma dai che ipocrisi,ha ragione lo sfogante a tutti darebbe fastidio vedere la fidanzata che piange per l'ex indipendentemente dal motivo
metitti con lei intorno al tavolo
non vorrei fare l'avvocato del daivolo ma se se ho capito bene prima o poi vorrai fare una famiglai con lei allora dico metiti intorno al tavolo e aprla con lei e cerca di capire e poi parla con lui e e parla anceisneoime con lui anch emglio prima ch dopo!!!
non ti fidi?
o la lasci o continui ma qualsoasi decisione che prendi ricorda che avrai delle cosneguenze
ma????
CHE MONDO è?? scusa ma tu stai con una persona per anche un anno. Poi vi lasciate. Pensi che non sia mai successo? fai finta di non conoscerla? cazzo ma se vivi a contatto con una persona per del tempo vorà mica dire che le vuoi bene?? come cavolo ragioni? se un tuo amico stesse male per un problema non te ne fregherebbe niente? che uomo di merda....
mi sembrano discorsi da bambini scemi. Quando anni hai ? 14?
Sarà grossa per te ma.non per me, io ho conosciuto molti ragazzi e uomini piu forti emotivamente rispetto ad altre donne.
Non ho generalizzato, se leggi bene ho detto alcune donne, poi fai come ti pare.ciao
Io non sono ipocrita e credo che solo una stupida insensibile non piangerebbe per un problema serio che ha un ex.. perché se una storia non è finita " male" e rimane l'affetto è una cosa normalissima.. poi ci sono gli psicopatici che si fanno i film .. curatevi!!!
è innamorata del suo ex
tu lo diventerai tra non molto
engioi
secondo me
secondo me dovresti parlare con qualce persona anziana che conosco e che ti fidi forese la mentalità visto che la vita è vissuta la vede meglio ma questo è un mio parere e poi decicdi... epro' certo che se è cosi' e sei titutbante o la lasci o ci sati insieme in attesa di cosa non sa o forse è acnroa innamorata e vole lasciarti non so
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Conintua a non fidarti ead essere sospettoso e il dubbio lo farei venire a lei