Gio

12

Gen

2017

coinquilini di merda

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

sono incazzata nera! sono una ragazza, quest'anno ho iniziato l'università e siccome è abbastanza lontana dalla mia città mi è toccato andare a vivere fuori sede. pensavo che oltre a studiare avrei fatto un po' di festa con i coinquilini, invece sono degli sfigati assurdi che non escono mai di casa (non vanno nemmeno a lezione) e passano tutto il loro tempo davanti al pc o alla playstation!! per non parlare di una delle ragazze...è una noia assurda, non appena fai una battuta un po' osè si scandalizza...ma vaffanculo, perbenista di merda!!! e non ha argomenti, sa solo parlare di cazzate. in più la scorsa settimana sapeva che compivo gli anni, tutti i coinquilini mi hanno fatto gli auguri tranne lei...brutta schifosa di merda, ti costava tanto dirmi auguri??!!!  ogni volta non vedo l'ora di tornare a casa, mi sembra di vivere con delle larve...tutto il giorno davanti a degli schermi a fare giochetti del cazzo!! posso capire passare 2 o 3 ore al giorno così, ma non mezza giornata ...porca puttana, mi sembra di vivere con dei vecchi...in più consumano un mucchio di energia elettrica e le bollette le devo pagare anche io. ma vaffanculo!! dei coinquilini più sfigati di così non mi potevano capitare!! e all' università faccio fatica a conoscere nuove persone perchè sono troppo timida...peggio di così. solo io potevo essere così sfigata da capitare in appartamento con certa gente. li ho chiesto una volta di andare a fare un giro in centro e mi hanno guardato scandalizzati, manco li avessi chiesto la luna!!

8 commenti

Risolvibile

io di case ne ho cambiate 3 durante l'università: la prima è stata un incubo proprio a causa delle mie coinquiline, una sera eravamo venute quasi alle mani, c'è mancato pochissimo! Ho sopportato per tutto il primo anno, stupidamente. Stupidamente perché sarei dovuta andar via molto prima, non ha senso sopportare...! Nella seconda mi sono trovata benissimo, la migliore! Sono rimasta fino a quando un giorno non è venuto giù un muro (fortuna che nessuno fosse in casa). La terza casa la trovai tramite passaparola e ci rimasi fino alla laurea, mi trovai molto bene con tutti anche se non c'era il feeling che avevo con le persone della seconda casa. Come me, anche tantissime altre persone che conoscevo hanno cambiato casa più di una volta. Il mio consiglio è di andartene il prima possibile se non ti trovi bene. Purtroppo è una questione di fortuna, ma resistere, credimi, non ha senso. Il primo anno è un anno delicato, bisogna essere in armonia altrimenti la tensione e il malessere si ripercuoteranno anche sullo studio. Saluta tutti e vai via! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:19 del 12-01-2017

che palle... quest'anno mia sorella è andata a vivere da sola per i tuoi stessi motivi e ha trovato di tutto e di più ahahahahahah spero che cambi la situazione... purtroppo con i coinquilini è tutta questione di fortuna. Non riesci a trovare nessun'altra casa? L'unica soluzione sarebbe fregartene di loro e cercare di essere un po' meno timida, anche se è difficile però piano piano vedrai che ci riuscirai. L'importante è anche non far nascere un sentimento di totale odio nei loro confronti perché comunque ci vivi insieme. Buona fortuna in ogni caso 

Avatar di LabrinthLabrinth alle 19:30 del 12-01-2017
Mi spiace per la tua situazione..

Perdonami dolcezza,  ci sta lo sfogo eh, ma quello che mi preoccupa è che una ragazza che dice di andare all'università scriva 'LI ho chiesto'.....

In ogni caso, non è detto che solo perché sono i tuoi coinquilini vogliano o debbano esserti amici. Hai mai provato a pensare a come ti possano vedere loro? Ammesso e non concesso che tu gli piaccia, ogni individuo ha la propria personalità quindi risulta spesso difficile doversi rapportare con altri,  magari completamente diversi da noi, in un contesto di condivisione di uno spazio tanto intimo (l'abitazione in questo caso) e bisogna cercare di essere civili senza dar fastidio a nessuno. Prendi coraggio e cerca amicizie altrove se continui a notare questa indifferenza nei tuoi confronti, se non ti apri un po' non uscirai facilmente da questa situazione.  Si tratta di piccoli passi, non devi certamente stravolgere la tua personalità.  :) forza e coraggio. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:24 del 13-01-2017
Rispondo a labirinth

Labirinth: non posso cambiare casa perché il contratto dura un anno...sono vincolata fino a settembre. Comunque non ce la faccio proprio a farmeli stare simpatici...mi stanno proprio sulle scatolè.  Che tipo di gente ha trovato tua sorella?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:19 del 14-01-2017
Rispondo ad Anonimo

Anonimo: li ho chiesto è giusto visto che sostituisce un pronome plurale. Li ho chiesto = ho chiesto a loro.

Comunque io con loro sono sempre stata gentile...e lo so che non devono per forza essere miei amici, Ma non succede nulla se una volta ogni 2 mesi andiamo a fare un giro in centro insieme. Il fatto che non siano obbligati ad essere miei amici non significa che debbano fare gli asociali. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:58 del 14-01-2017

anche io sono stato studente furoi sede, ed anch'io ho vissuto in condivisione. Credimi: meglio dei coinquilini larve piuttosto che gente casinara che fa cena tutte le sere, va a dormire all'alba e non fa dormire te quando vuoi riposare o ti disturba quando vuoi studiare o magari smercia "roba" e la tiene in casa (nel cambiare una lampadina fulminata, io trovai una bustina di roba bianca, nascosta nel telaio tubolare del lampadario....). Almeno queste larve dei tuoi coinquilini, puliscono gli spazi comuni?

Valuta i pro e i contro.... io alla fine andai a vivere con degli amici con cui mi sento ancora oggi a distanza di anni nonostante viviamo ai 4 angoli dello stivale 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:10 del 16-01-2017

oh bhe mia sorella ha trovato una pazza che le ha anche minacciate di picchiarle... e non esagero. Sono riuscite a mandarla via perché era impossibile. Poi le altre sono anche normali, però per ogni cosa si appoggiano su qualcun'altro e non riescono a farsi le cose da sole. L'ultima che è arrivata (al posto della pazza) in quanto a igiene non è proprio il massimo ahahahahahah per il resto non si trova così male. Però ti posso dire che, sinceramente, a me non cambierebbe molto se i miei coinquilini siano miei amici o no. Se si crea un rapporto ben venga, altrimenti pazienza... 

Avatar di LabrinthLabrinth alle 11:00 del 07-02-2017

Si dice gli ho chiesto.. ma come avete fatto a diplomarvi sostenendo che si scrive li ho chiesto!? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:44 del 07-02-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti