Lun

02

Gen

2017

Io non volevo una vita cosi

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Sono arrabbiata, depressa, demoralizzata.. tengo duro ma fino a quanto durerà?
Ho lasciato l'Italia 4 anni fa per crearmi un futuro migliore. Un futuro adesso l'ho, ho un lavoro, riesco a mantenermi da sola, ho una nuova vita... ma ho dovuto rinunciare a tutto ciò che avevo per questa vita. 
Lontana dalla mia famiglia, da mia nonna che continua ad invecchiare e a breve morirà, lontana da mio fratello che pian piano cresce ed io sto perdendo i momenti più belli. Lontana dai miei amici che mi scrivono sempre ma che in realtà non vivo più nella mia quotidianità.
Odio il mio lavoro, non mi soddisfa, mi da solo un'autonomia economica ma lo odio. Mi fa rabbia che per avere un futuro devo tenermi un lavoro che non è ciò che volevo, ed essere lontana da tutti. 
Si sto bene, in salute, sono viva.. ma  non posso dire altrettanto della mia salute mentale. Piango. Io piango. La mia famiglia va avanti, non mi dimentica ovvio, ma va avanti e in quel percorso non ci sono più io. 
L'odiare il mio lavoro rende tutto questo ancora più difficile da sopportare. Che devo fare? Mi verrebbe voglia di mollare tutto ed abbandonarmi al nulla. 

7 commenti

impara l'arte e mettila da parte...era un detto dei nonni...quindi quando sarai pronta e rinforzate le ossa rientra...non sarai pagata ottimamente ma ritrovi il lagame che ti manca..o forse ti manca qualcosa di affettivo attualmente che non ti compensa il vuoto...stai serena!!!buon anno..e un abbraccio forte forte!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:13 del 03-01-2017

Puoi scegliere tra cercare li dove sei un lavoro che ti soddisfi di piu, oppure tornare a casa, perche una famiglia che ti aspetta ce l hai e magari ricominciare.... dipende se tieni di.piu al lavoro o alla famiglia... che.cosa ti ha spinto a partire e lasciare il paese? 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 15:03 del 03-01-2017

C'è chi resta in Italia, in famiglia, ed è depresso perchè non ha un lavoro nè un modo di essere indipendente.

E c'è chi l'Italia l'ha lasciata, ha un lavoro, è indipendente, ma è depresso perchè è lontano da amici e famiglia.

Che schifo di vita è quella di noi giovani italiani, più che rabbia mi viene da piangere. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:33 del 03-01-2017

@bluesoul Ho lasciato l'Italia perchè dopo i tanti anni di studio non volevo rovinare il mio futuro facendo nulla. 

@Anonimo , esatto : che schifo di vita quella di noi giovani italiani. 

Avevo bisogno di sfogarmi, alla fine, d'altronde, non c'è una soluzione.

 

Autrice 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:22 del 04-01-2017

guarda..io non lavoro all estero ma sono stato mesi lontano da casa..da quando ho 20 anno..benvenuta nel mondo degli adulti..

Amici? quelli del "paese" li ho persi tutti. Inevitabile. In 9 anni si perdono i contatti..Per quanto tu possa tornare spesso a casa ricorda che non vivere la quotidianeità ti porta ad essere esclusa piano a piano. Poi dopo un pò le persone smetteranno di cercarti e te intanto ti sarai fatta una vita.

casa non è dove hai vissuto coi tuoi genitori amici ecc

 

casa decidi te dovè 

 

Avatar di ElSolitarioElSolitario alle 16:29 del 04-01-2017

Una cosa sul lavoro, ti deve piacere ! Se fai un lavoro che odi lascia perdere, cerca qualcos'altro e prova diversi posti. Fortunatamente all'estero ci sono piu' possibilità che non in Italia e puoi scegliere. 

Purtroppo per la nostalgia di casa c'è poco da fare. Ma fare un lavoro che ti rende bene( o almeno quello che ti serve) e che ti piace, aiuta non poco. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 06:02 del 13-01-2017
Io ho torvato la forza

Ciao amica mia,

non ci crederai ma oggi mi sono trovato per caso su questo sito, il tuo post mi ha colpito, mi sono ritrovato in quello che scrivi.

Fino a pochi mesi fa mi trovavo nella tua stessa situazione, vivo all'estero da 4 anni (Indonesia) tutto bello, un bel business, una relazione con alti e bassi, la mia integrazione sociale (amici, feste, surf etc etc) ma mi sentivo vuoto come una bolla di sapone.

Lo sai cosa ho fatto? ho mollato tutto, domani mattina ho il volo che mi riporterà in Italia, mi mancano le emozioni del mio paese, sono stato troppo e per troppo tempo in un posto dove non ho radici dove tutto e solo per lavorare e contiunuare, è stata un esperinza magnifica ma sento che ora il mio posto non è piu qui. 

Come dici te penso spesso alla mia famiglia e tutti che invecchiano, me compreso e non vedere questo mi stava uccidendo.

Domani finalmente si torna a casa, mi sento rinato non vedo l'ora di riabbracciare la mia famiglia.

Ti auguro tutto il bene del mondo e che tu possa trovare presto la felicità preduta 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:09 del 27-01-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti