Ven

30

Dic

2016

Buone nuove per l'anno nuovo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Alle 3-4 di mattina credo fosse ancora sveglia, ubriaca al telefono con un'amica.

"non ti preoccupare, sistemeremo tutto!" bella come il sole, convinta di quel che diceva. Chissà perchè è come fa quell'amica, quell'amica che conosce solo via facebook o telefono.. ok, ma va bene.

Poi stamattina, ore 12.00 il mio buon padre la chiama al telefono perchè deve andare a farsi la carta d'identità. Per varie stronzate da ufficio, serve la sua carta d'identità. Corrente e non scaduta. Sono tipo anni che è scaduta, credo forse nel 2008... in 8 anni, ormai 9 non siamo riusciti a rinnovarla?

Ma vabbè, cazzi loro. Mi chiedo solo perchè mio padre deve chiamare prima me tot volte... per:

1) ma la mamma è sveglia

2) ma il comune quando chiude

3) vai ad accendergli l'auto prima, altrimenti la tira a freddo e la fonde

4) niente lascia stare, tutto cancellato.

Nel frattempo in casa si sentono urla e rumori stile king kong con trascinamenti di alberi di natale e urla "natale di merda!"

Ok, fatti loro.

Poi ahimè, essendo io la figlia 20enne mi tocca entrare in casa loro... devo andarci, non ho ancora una casa mia.

E mi viene rinfacciato che uso la lavatrice, che gliela uso SEMPRE e lei poverina non riesce più a lavare i vestiti di mio fratello, che dovrei attaccarmi un contatore separato perchè lei è stufa (si sono stufa anch'io, ma poi dove la metto la mia lavatrice? non abbiamo altri attacchi dell'acqua e scarichi sai) che non gliene frega a nessuno di come sta, nessuno gli chiede, che io sono una testina anoressica di merda (?) che gli rendo la vita impossibile, che era meglio un'aborto mi pare di aver sentito ma non sono sicura perchè ormai faccio finta di niente.

Brutta stronza se hai la sbornia addosso non rompere a me, mi dici "quando avrai 52 anni sarai stufa anche tu di vivere" ma con sta vita ne ho piene già adesso, e te fai tanti la saccente che sei ancora a mezza strada. Già ti consideri una vecchia? Sbagliato, non è ancora il momento di fare la pensionata con la demenza. Tuo marito ha la tua stessa età e lavora come un cane.

Non lavori, stai a casa, il marito ti mantiene e gli fotti anche soldi. E urli "ma io dove li trovo i 5€ per pagare al comune per fare la carta ehhh! a quello non ci pensa!! quell'idiota di tuo padre..." si si, quell'idiota.

Anche io penso che sia idiota, certe volte, a non darti un calcio in culo e mandarti a lavorare.

Devo monitorare le volte che entro dalla porta per evitare di usarti troppo lavatrice, acqua per lavarmi, il gabinetto.

Mi rinfacci le sgommate di merda, quando non sono neanche io a sporcare. Ma quasi quasi adesso mi rovino e butto via tutto i soldi che ho per un affitto, una macchina usata e vado a fare una vita di merda altrove! altro che aspettare l'indipendenza economica, bisogna buttarsi e stringere il culo. Liberarsi da sto fardello, peccato per il lavoro che non è tanto stabile.. ma son qua che mi chiedo che senso ha continuare a stare male in questa casa. Manco sono libera di farmi la doccia senza le critiche di qualcuno che considera il mio farmi la doccia come 'eccessivo' o mi fa notare che mi chiudo tutti i giorni in bagno a far correre acqua. Il culo non si lava a secco, sai com'è.

Vai al diavolo, và. Torna a giocare alla play e a crescere mio fratello come un rincoglionito. Oggi ho scoperto che manco sa come lavarsi la faccia, lo shampoo e il bagnoschiuma in casa vostra non esistono, gli asciugamani in bagno non ci sono. Lavi le lenzuola al cambio di stagione (o stagionatura) e poi vuoi che tutti siano lì al tuo cospetto a farti i complimenti per come cucini... macchissene frega di come cucini, ci metterai giù i tarzanelli delle ascelle per insaporire i ragù.

Hai rotto il cazzo. Fa la brava, la gentile, tutta uno zuccherino (circa) come se non avesse più niente contro di te poi appena le gira ti grida addosso tutto quel che pensa veramente. Ormai siamo all'ennesima volta che fai così, e si stupisce che poi la gente gli sta alla larga o non gli da le attenzioni che vorrebbe.

Ci credo che i parenti di mio padre non ti sopportavano, SEI insopportabile. Me ne ha parlato male per anni e anni dei parenti di mio padre... salvo poi scoprire che subivano anche loro quel che subisco io. Poi nel frattempo siccome ha esaurito gli epiteti e gli insulti inizia a dire che sono esattamente come quelle troie delle sue cognate. Ah ok, va bene.

Cosa ci faccio ancora qua? ah siii giusto giusto, perchè altrimenti mio padre non sa come fare con certe faccende col computer... vedrai un domani dove andrà tua figlia a vivere, vedrai! dammi il tempo di sistemare le cose veramente importanti e non distruggermi mentre ti sopporto, poi vedrai cosa faccio della mia vita.

Devo sentirmi dire che devo farmi la bolletta a parte  da una che si fa mantenere 100% dal marito, quando non ho nemmeno una casa, mi pago da mangiare, la benzina e tutto quel che posso pagarmi per ora. Come se io proprio non facessi niente per guadagnarmi il posto dove dormo. Come se, in caso mio padre mi chiedesse un contributo, gli dicessi di no e vaffanculo. Figurati....

Tranquilli, lasciateci il tempo e poi vi liberiamo il buco. 

6 commenti

Tesoro, sii forte e vai via da lí. Anche se dovrai fare una vita di sacrifici, sarà meglio di dove stai ora, con tua madre che non sta bene e ti sta rovinando l'esistenza.

Ti abbraccio ❤️ 

Avatar di AileenAileen alle 14:56 del 30-12-2016
Alza i tacchi

za i tacchi e catene via da lì.Meriti una vita serena.Mi spiace.

Un abbraccio

Avatar di VecchiodentroVecchiodentro alle 15:31 del 30-12-2016

Alza i tacchi e vattene via da lì.Un abbraccio

Avatar di VecchiodentroVecchiodentro alle 15:32 del 30-12-2016

Conosco ragazzi che a 20 anni fanno gli" ospiti" a casa loro... Tu invece ti fai la lavatrice da sola,  brava! I miei complimenti...  

Avatar di gagenoregagenore alle 16:01 del 30-12-2016

Credo che tu ti sia già sfogata parecchie volte su tua madre, almeno io credo che tu sia sempre la medesima utente, e tutte le volte, leggendoti,  una domanda mi sorgeva spontanea, anche se non penso di averla mai scritta: ma in tutto questo, tuo padre che fa?

Ok, lavora come un dannato, mantiene la famiglia, ma deve rendersi conto che sua moglie ha bisogno di un aiuto specialistico. Continuare a nascondere la testa sotto la sabbia non serve a nulla e non può nemmeno pensare che tu, a vent'anni, ti faccia carico di un problema più grande di te.

 

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 17:37 del 30-12-2016
vai via di lì

la vita è corta

Avatar di OldJoeOldJoe alle 20:35 del 30-12-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti