Mer
21
Dic
2016
Ma che pesantezza!!
Dopo un anno di risparmi,"sanguinosi"risparmi fantozziani,ci compriamo la tele nuova. E tu,cognata,reagisci inviando foto su watsapp di promozioni della mia tv successive al mio acquisto (tralaltro, non era nemmeno la mia,ma tu ritenevi lo fosse e,non soddisfatta,sei pure venuta a casa mia per controllare,con la scusa di un caffè).
Ti ho lasciato fare,senza reagire,dopotutto sei una persona triste che non ha voglia di lavorare,e quando vedi chi raggiunge un obiettivo,sei terribilmente invidiosa.
Sminuisci ogni cosa che compro, ogni obiettivo che raggiungo,e il bello è che io nemmeno te ne rendo partecipe,sei tu che sei curiosa e chiedi di noi agli altri,per poi rosicare,far chiamare mio marito da tuo marito e fargli fare le tue battutine acide (ma sì, fai pure,tanto mio marito si è accorto e a suo fratello nemmeno risponde più 2 volte su 3).
Adesso,c'è mia figlia che non sta bene,e ho cortesemente chiesto a nostra suocera se può stare un paio d'ore con mia figlia,per consentirci di fare la spesa per Natale. Una settimana fa,ovvio,perché mia suocera ha i suoi impegni e altri nipoti,certo non posso pretendere che chiamo e corre. Ci siamo accordate.
Tu hai sempre detto che sbagliavo,che tu tuo figlio non glielo lascerai mai,perché lei vizia i bambini, li prende in braccio se vogliono essere presi,e ciò è sbagliato, perché poi tocca a tenerli in braccio quando vogliono le coccole (che orrore,eh?giammaaaii!),e che per te c'è solo tua madre.
E poi che fai cognata?chiami oggi mia suocera e le dici che però venerdì (dopodomani) hai bisogno tu,che noi dobbiamo rinunciare e arrangiarci?!
Una cagacazzi da non credere,sei. Se passassi un po'di tempo almeno a cercare lavoro, forse non rosicheresti inutilmente,e non avresti tanto tempo per inventarti modi di rompermi le ovaie.
Mo che faccio,mi arrangia senza mia suocera e taccio, così non le dò soddisfazione,o mi avvalgo del mio "accordo precedente"? E poi,mi spiace mettere mia suocera nella posizione di inimicarsi la vipera.
6 commenti
Mi associo ad inquieta
Ma sapete che non ho avuto tempo di guardare il mio sfogo,ma ho fatto proprio QUESTO?!
Grazie mille,comunque :)
Veramente è tua suocera che avrebbe dovuto dirle che è già impegnata con te. Io, non so... non mi farei il sangue amaro, cercherei ti tenerle nascoste il più possibile le cose, evitarla e rispondere a tono deciso alle sue battute
anch'io mi associo ad Inquieta e mi domando e dico ma perché di queste st...ze ce ne deve essere almeno una in ogni famiglia????
Di niente, cara sfogante. :)
La guerra contro le stronze è logorante e si può vincere solo mantenendo i nervi saldi.
In bocca al lupo a tutti quelli che combattono questo tipo di battaglie!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Dato che non lavora, mi chiedo cos'abbia di così improrogabile da fare proprio nelle ore in cui tua suocera dovrebbe stare con tua figlia.
Comunque, con queste persone bisogna giocare d'astuzia: di' a tua suocera che non vuoi metterla in difficoltà e quindi di andare da lei, nonostante tu abbia capito che la cognata vuole solo crearti un problema. In questo modo guadagnerai dei punti con tua suocera, che magari si offrirà di tenere la bambina in un altro momento, e la cognata si metterà in cattiva luce da sola.